annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ma senti tu che storie ... grazie per l'avviso, speriamo vada bene!! Purtroppo l'oggetto era abbastanza raro e solo lui l'aveva ... non spediva nemmeno in Italia, mi ha anche fatto un favore, su questo gliene sono grato! Ho provato a "sviare" su una spedizione normale, sempre tracciata, ma alla fine ci tenevo troppo e ho accettato per questo nuovo programma.

 

Ora come ora mi interessa più che altro questa storia del codice ... se ripago la dogana pazienza, non ci posso più fare niente, spero solo che l'oggetto non vada perso chissà dove. Senza il tracking mi sento un pò "impotente" (appunto perchè non si spiega quando esattamente viene fornito - nelle note sul programma dicono "quando il venditore ha spedito" ma io per ora non trovo nulla).

Messaggio 11 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Buona fortuna, tienici informati!
Messaggio 12 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Anche io sono nella stessa situazione, sono 28 giorni che il pacco è stato spedito dalla california, nessun numero di tracciamento, nessun pacco, e credo proprio che come dice Chiaretta, mi faranno ripagare il dazio doganale, ci giocherei un dito...

Sono prontissimo a farmi sentire però, mica possono fare come gli pare questi!

Messaggio 13 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Io ho provato a chiedere direttamente al centro che si occupa di queste cose in America, la Pitney Bowes, dando loro tutti i dati del mio ordine ... sto aspettando un riscontro, vediamo che dicono!!

 

Però caspita, 28 giorni sono parecchi per un servizio che si vanta dell'arrivo dopo una settimana dalla data di spedizione dal centro esterno (o sono questi lenti come lumache a preparare il tutto, oppure boh!!)

Messaggio 14 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Secondo me è una normalissima "first class mail" e dunque il mese ed oltre è la normalità, come è normale non avere un numero di tracciamento internazionale, alla fine la spedizione mi è venuta a costare solo 15 euro, la cosa dei 7 giorni per la consegna era evidentemente una cosa impo...Sono sicuro che dovrò ripagare anche le spese doganali...

Messaggio 15 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

La Pitney Bowes mi ha risposto confermandomi che i codici dovrebbero essere due: il primo è nazionale, e segue il pacchetto dal venditore Ebay al centro di spedizione; il secondo è invece internazionale e copre il tragitto dal centro di spedizione all'Italia. Il primo dipende dalla spedizione scelta dal venditore, se tracciata o no, il secondo invece è sempre presente, e viene consegnato all'acquirente, tramite mail o  nel riepilogo dell'ordine, una volta che il pacchetto arriva al centro di spedizione e viene preparato per essere inviato all'estero.

 

Detto fatto, stamattina il numero UPBAA ecc. mi apparso automaticamente nella pagina "Dettagli dell'ordine" ... immagino che la tracciatura venga progressivamente aggiornata come si leggeva anche più sopra.

Messaggio 16 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Quindi sconsigliate di usarla? Avevo in mente di comprare una cosa dagli USA ma penso di cambiare idea se ci sono così tanti problemi 😕

Messaggio 17 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Nessuno dice che non devi comprare negli USA, solo che e' meglio evitare i venditori che usano quel serviio
Messaggio 18 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ciao, come dovrei fare per vare tale codice?

Grazie!

Messaggio 19 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Se non ti è venuto automaticamente fuori nel riepilogo dell'ordine, ti direi di contattare come ho fatto io la Pitney Bowes ... tramite Facebook credo sia molto più veloce, a me hanno risposto dopo qualche ora e dopo un paio di giorni mi hanno spiegato tutto nel dettaglio. Mi hanno richiesto un numero d'ordine (che non avevo) e allora hanno voluto la mail con cui è stato effettuato l'ordine e il nickame del venditore (io ho mandato anche altri dati per sicurezza, come il numero oggetto, l'indirizzio del destinatario, la mail associata a Paypal - nel mio caso diversa) ...

 

https://www.facebook.com/PitneyBowes

 

Io per ora non mi lamento di questo servizio: escluso il panico iniziale dovuto alla "prima volta", tutto sta andando bene ... resta solo da vedere la questione della dogana. Se davvero la fanno ripagare allora và a monte lo scopo principale del servizio, pagarla in anticipo, e in questo caso viene da chiedersi perchè lo si "tiene attivo" se ancora alle dogane non sono "istruiti" su come funziona. Tra l'altro ho visto che molti venditori dagli USA che tenevo d'occhio lo hanno inserito nelle loro aste al posto della vecchia "First class" ...

 

Messaggio 20 di 546
Ultima risposta