annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Puccio, quanto era l'importo totale, se posso chiedere? Superiore o inferiore ai 100 euro? Perchè io dovrei prendere alcune cose dagli States e sarei sui 70-80 euro, arriverei a 100 con la spedizione (che non capisco mai se la contino o meno) ed il venditore utilizza il programma di spedizione internazionale...

 

Grazie!

Messaggio 31 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@azzurro03 ha scritto:

Puccio, quanto era l'importo totale, se posso chiedere? Superiore o inferiore ai 100 euro? Perchè io dovrei prendere alcune cose dagli States e sarei sui 70-80 euro, arriverei a 100 con la spedizione (che non capisco mai se la contino o meno) ed il venditore utilizza il programma di spedizione internazionale...

 

Grazie!


La spedizione CONTA SEMPRE, il valore imponibile infatti è calcolato sommando il costo dell'oggetto (dichiarato, reale o presunto) al costo della spedizione (dichiarato, reale o presunto) ed alla eventuale assicurazione.

 

Quindi se l'oggetto costa 70, la spedizione costa 25 e l'assicurazione 5 il valore imponibile (quindi quello su cui poi vengono calcolati oneri e tasse) è 100.

 

Chiaro?

 

A distanza di alcune settimane dalla partenza di questo thread e nonostante alcune esperienze positive confermo la mia prima impressione di diffidenza, continuerò a seguire la discussione, non ho in programma acquisti extra UE per il prossimo futuro, quindi ho tempo per valutare bene.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Salve a tutti,io ho acquistato un oggetto  dagli Usa il 31 agosto,il venditore ha spedito il giorno stesso con il programma di spedizione internazionale e mi ha fornito subito il codice UPAAB...  sembra quasi incredibile ma ieri ho ricevuto il pacco (ben 9 kg di peso) e non ho dovuto pagare niente,però,contrariamente a quasi tutti,il mio pacco è stato consegnato da Ups e non da Sda. Io sono rimasto soddisfatto e senz'altro ripeterò l'esperienza se si presenterà l'occasione.

Messaggio 33 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ciao a tutti. Io ho comprato un oggetto l'8 e il venditore lo ha spedito il 9 da Los Angeles, tutto ciò con il Global Shipping Program e International Priority Mail. La mia domanda è, secondo voi è normale che non abbia alcun codice per tracciare il pacco? Il venditore mi ha detto di non averlo, il che mi pare strano.

Comunque con il Global e l'intl. priority Mail il pacco dovrebbe arrivare abbastanza velocemente no?

Messaggio 34 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Grande Sermonti 🙂

Messaggio 35 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Anch'io ho comprato dalla Florida una macchina fotografica Nikon vintage  anno 1969, ho pagato la fotocamera 52 dollari più spese di spedizione e tassa doganale. Per adesso tutto procede bene e il pacco è arrivato in Italia (probabilmente è fermo in dogana) non ho telefonato a nessuno, aspetto con le dita incrociate, sperando di non dover pagare la tassa doganale 2 volte.

Ci sono stati compratori che le hanno dovute pagare due volte?
 Da questo post mi sembra di notare solo esperienze positive e di compratori che rifarebbero questa esperienza...

 

Speriamo bene.

Messaggio 36 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ho fatto un errore: la fotocamera vintage l'ho pagata 51 euro e spiccioli, ossia 71 dollari + 32 dollari si spedizione + 24 di spese doganali.
Per la precisione.
Messaggio 37 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

duca-62
Utente della Community

Il 15 ottobre ho acquistato presso un venditore della South Carolina dei bastoni da golf. 


Il pacco presentava il codice del servizio di spedizione internazionale e la tracciabilità è dettagliatissima negli Stati Uniti, mentre lo è un po' meno dopo l'arrivo in Europa. In ogni caso, la tracciatura c'è.


Il pacco è arrivato oggi, prefettamente integro e senza costi aggiuntivi di dogana, dopo soli 10 giorni di viaggio e in anticipo di 3 giornio rispetto a quanto preventivato al momento dell'acquisto.

 

Un servizio davvero efficiente, che consiglio a tutti.

Messaggio 38 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Buongiorno!

Il 9 ottobre ho comprato un paio di scarpre chiodate da corsa da un venditore di Marlboro, New Jersey.

Il giorno dopo lui ha spedito il pacco, e io ho ricevuto il codice di tracciatura (UPAAB...). 

Controllando USPS  il pacco risulta "DELIVERED" da Erlarger il 12 Ottobre, da allora nessuna notizia ulteriore, e il servizio di tracciabilità di Ebay lo segna fermo a "Customs Documentation and labelling" dal 13 ottobre. Come faccio per capire dove si è arenato il mio pacco? Immagino si arrivato in Europa, dove li trovo i nuovi codici di tracciatura (LPKEN ecc..) di cui alcuni di voi parlano? Chi devo contattare? 

Notare che la previsione di consegna all'acquisto parlava di 19-30 Ottobre...

Messaggio 39 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Salve a tutti ho comprato un oggetto da un
venditore statunitense, ieri ho pagato e oggi
ha spedito e guardando i dati per il tracking
ho trovato un codice che non é il solito CF o
CJ ma questo UPAAB ... e come spedizioniere
trovo PBI invece che il solito Usps, bene
qualcuno può aiutarmi a trovare il link per il
tracking perché sia sul sito di eBay alla voce
maggiori informazioni sia su alcuni siti di
track And trace trova nessun risultato
rilevato. Cosa posso fare, grazie
anticipatamente.
Messaggio 40 di 546
Ultima risposta