annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".


@dconsorte76 ha scritto:
 

 

Colgo l'occasione per chiedervi una scemenza, se il corriere non trova nessuno per ricevere la merce, ovviamente lascierà un avviso? Ci sarà modo di ritirare il pacco presso l'ufficio postale?

 

 


 

Il sistema funziona sia per spedizioni postali che con corriere, per questo alcuni ricevono un tracking code Poste Italiane ed altri di corrieri (come UPS ad esempio), dipende ovviamente dal fatto che Pitney Bowes è un broker di spedizioni e quindi le smista attraverso diverse tipologie di vettore in base al servizio scelto dal venditore.

 

Da questo dipende anche la notevole diversità delle tempistiche e la frequenza di aggiornamento dei trackings, è evidente che una raccomandata o un pacco postale internazionale avranno l'handicap di passare attraverso Poste Italiane ed i suoi noti limiti, mentre una spedizione con corriere avrà il vantaggio di tempi più brevi e cronologie di tracking più agili e puntuali.

 

Detto questo sia le spedizioni Postali che prevedono firma (quindi non le prioritarie internazionali, che non so però se siano previste nell'offerta del Programma) che quelle da Corriere prevedono l'avviso e l'eventuale giacenza, i corrieri fanno anche il secondo passaggio su appuntamento, il postino no.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 81 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

ATTENZIONE: quando il Postino doveva incassare c'era comunque una certa incidenza di buste e pacchetti lasciati dove capitava senza avvisare il destinatario e senza incassare, svista o negligenza non è dato saperlo probabilmente un mix delle due; ora che non devono nemmeno incassare TEMO che il fenomeno possa espandersi.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 82 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

 

ATTENZIONE: quando il Postino doveva incassare c'era comunque una certa incidenza di buste e pacchetti lasciati dove capitava senza avvisare il destinatario e senza incassare, svista o negligenza non è dato saperlo probabilmente un mix delle due; ora che non devono nemmeno incassare TEMO che il fenomeno possa espandersi.

 

Ciao

_____________________________________________________________________________________________________

 

se il corriere delle Poste non trova nessuno non dovrebbe fare come con le raccomandate, dove viene normalmente lasciato un avviso di giacenza?

Grazie.

Messaggio 83 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Lo avevo scritto in precedenza (il post appena sopra) si che dovrebbe.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 84 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Ciao! Volevo "concludere" la mia esperienza col golbal shipping!

 

Dopo due settimane e due giorni (oggi) dalla spedizione, il mio pacco è arrivato sano e salvo da sda!
Sono stati veloci.

Il mio consiglio definitivo:

SI (usate questo servizio) se l'oggetto supera di gran lunga l'importo della dogana, e se è anche di grandi dimensioni. Ci mette meno (non un mese come le first class) ed è tracciabile in gran parte. 

NO (non usatelo) se invece l'oggetto non supera i dazi doganali o alla fine "costa poco". 

Io alla fine sono felice solo che si arrivato. Spero che anche voi sarete fortunati come me!

Messaggio 85 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

freehead0
Utente della Community
Con concordò in pieno... E aggiungerei.. Un po meno ansia quando si aspettano i pacchi;) . grazie a tutti x la condivisione
Messaggio 86 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Riporto la mia prima esperienza con il Global Shipping Program:

 

pacco spedito il 24/2/14 ed arrivato oggi 07/03/14, in totale solo 9 giorni lavorativi!

 

per fortuna non ho avuto problemi con il corriere in quanto a casa era presente una persona, altrimenti avrei avuto forse qualche perdita di tempo con l'ufficio postale.

 

devo dire molto soddisfatto, spero che anche per acquisti futuri di avere la stessa fortuna, oppure è vero che il sistema lo stanno pian piano migliorando!

 

Ciao.

Messaggio 87 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

Io ho il medesimo identico problema segnalato. Merce spedita il 27 febbraio 2014, tracking UPAA che poi diventa LPKE su trackyourparcel. Lì scrivono un nuovo tracking number con Poste Italiane, dopo di che con quel numero di tracking non si fa più nulla, nel sul sito delle poste né su sda. ora chissà... aspetto da 11 giorni

 

Direi che Amazon è tutt'altra cosa...

Messaggio 88 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

fsac7282 ha scritto:

Io ho il medesimo identico problema segnalato. Merce spedita il 27 febbraio 2014, tracking UPAA che poi diventa LPKE su trackyourparcel. Lì scrivono un nuovo tracking number con Poste Italiane, dopo di che con quel numero di tracking non si fa più nulla, nel sul sito delle poste né su sda. ora chissà... aspetto da 11 giorni

_________________________________________________________________________________

 

Ciao,

credo sia normale, in realtà se la merce è stata spedita il 27 febbraio, sono passati 6 giorni lavorativi, dagli un attimo tempo! 🙂

se è arrivato il codice LPK ed il relativo codice di Poste Italiane, il pacco è arrivato in Italia, quindi diciamo che il più è fatto!

Il codice che hai ricevuto sarà tracciato sul sito di Poste tra non molto, dovrebbe viaggiare come una "raccomandata".

ciao e buona giornata.

 

 

 

Messaggio 89 di 546
Ultima risposta

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

è un sistema che fa schifo.

Inaccettabile per non dire di peggio.

Se 'oggetto non mi arriva darò feebak NEGATIVO

Messaggio 90 di 546
Ultima risposta