annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono le spese a cui si va incontro acquistando prodotti dalla Cina(spese doganali,21% IVA ecc..) ??



Grazie mille per l'attenzione.

Messaggio 1 di 104
Ultima risposta
103 RISPOSTE 103

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@tiberdanie ha scritto:

 

in generale, non conviene mai comprare dalla Cina?

 

Chi lo ha detto?

 

Ciò che non va negli acquisti in Cina è farli pensando solo alla "convenienza" senza valutare tutto il resto, dalle tasse alla garanzia passando per il trambusto di una attesa di consegna piuttosto lunga e da una qualità della merce probabilmente scarsa. (e non ci metto altre considerazioni etiche altrimenti il discorso si allunga e non ci porta da nessuna parte)

 

Se sei in grado di valutare tutti questi fattori e nonostante tutto decidi che a te conviene perchè non farlo?

 

Io penso, salvo pochissime eccezioni, che un oggetto del "valore" di 22 euro si possa tranquillamente reperire qui in Italia, senza scomodarsi a cercarlo fino in Cina, con poco di più.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 41 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

uragano1974
Utente della Community
Salve,vorrei acquistare una giacca di pelle da un sito cinese.Il prezzo è di 47€ comprensivo di spedizioni, volevo sapere se devo pagare le spese doganali o se magari può anche accaddere che non controllino tutti i pacchi quindi evitando nel caso spese aggiuntive, grazie
Messaggio 42 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

micadimitriu
Utente della Community
Buongiorno. Vorrei importare dalla cina delle collane in silicone. Qualcuno sa quale è il codice del prodotto per la dogana e quale sono le tasse da pagare? Grazie
Messaggio 43 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

ann6029-dhuzmy
Utente della Community
Ciao io ho acquistato un paio di rayban originali e li ho pagati meno di 22€ rischio di pagare le tasse??
Messaggio 44 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@ann6029-dhuzmy ha scritto:
Ciao io ho acquistato un paio di rayban originali e li ho pagati meno di 22€ rischio di pagare le tasse??

Originali?

 

Non so se ci sei o ci fai..............ti va di c*** se non se ne accorgono, se invece se ne accorgono la cosa migliore che possono fare è sequestrare e distruggere la merce, la peggiore è sequestrare e distruggere la merce e multarti (fino a 7000 euro) per acquisto di materiale contraffatto.

 

Dal sito dell'Agenzia delle Dogane:

 

Applicazione di sanzioni per acquisto di merce contraffatta

L’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l'entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 euro fino a 7.000 euro. Salvo che il fatto costituisca reato, qualora l’acquisto sia effettuato da un operatore commerciale o importatore o da qualunque altro soggetto diverso dall’acquirente finale, la sanzione amministrativa pecuniaria è stabilita da un minimo di 20.000 euro fino ad un milione di euro.
In ogni caso si procede alla confisca amministrativa delle cose.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 45 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

ann6029-dhuzmy
Utente della Community
Ho acquistato un paio di rayban originali e ho pagato meno di 22€ rischio di pagare le tasse doganali?????
Messaggio 46 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

ann6029-dhuzmy
Utente della Community
Sulla'occhiale ce la scritta rayban pero la scatola non è nemmeno simile alla'originale..posso avere problemi?????
Messaggio 47 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?


@ann6029-dhuzmy ha scritto:
Ho acquistato un paio di rayban originali e ho pagato meno di 22€ rischio di pagare le tasse doganali?????

Sulla'occhiale ce la scritta rayban pero la scatola non è nemmeno simile alla'originale..posso avere problemi?????

Credo di aver già risposto ma evidentemente non ti basta, cercherò di essere più chiaro ma tu prometti di leggere con attenzione.

 

Che quei Rayban siano originali si può TRANQUILLAMENTE ESCLUDERE.

 

Saranno falsi come un soldo bucato e per quel prezzo potevano esserci pochi dubbi.

 

Detto questo i casi possibili sono solo tre:

 

- che nessuno si accorga di niente, il che significa che riceverai i tuoi occhiali FALSI e non pagherai nulla di tasse;

 

- che qualcuno se ne accorga e che quindi sequestri la merce e la avvii ala distruzione, in questo caso non riceverai nula e probabilmente avrai buttato al cesso 22 eruo (risultato che ottieni ugualmente se gli occhiali ti arrivano, perchè falsi erano e falsi restano, quindi denari buttati via);

 

- che quancuno se ne accorga e che, oltre a sequestrare e distruggere il materiale, ti infligga anche una multa (da 100 a 7000 euro)

 

Chiaro adesso?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 48 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

C'e' un fattore ulteriore sull'acquisto dei tarocchi negli occhiali da sole: a parte i rischi espressi da moria che saluto hai pensato ai tuoi occhi o a quelli a cui gli occhiali sono destinati?

La salute e' una cosa seria, valeva la pena giocare al risparmio?

E non mi dire che sto esagerando
Messaggio 49 di 104
Ultima risposta

SPESE DOGANALI PER ACQUISTI DALLA CINA?

Salve, approfitto dell'intervento per esporre la mia domanda. Credo sia ormai abbastanza chiaro il discorso delle spese doganali (entro i 22€ non si paga nulla). La mia domanda è: mettiamo io voglia acquistare un numero tot di un oggetto, e che questo, in totale, superi i 22€. Se io acquisto in 2 o più blocchi per dire da 10 pezzi, che non superano i 22€ (sempre dallo stesso venditore), e che quindi sono pagati e spediti separatamente, il discorso dei 22€ vale ugualmente? Tecnicamente non li supererei..che dite?

Messaggio 50 di 104
Ultima risposta