annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire in UK

cpp_john
Utente della Community

Salve.

 

Vorrei provare a vendere una mia fotocamera (usata) in UK.

 

Quanto costa spedire dall'Italia a UK? Ho controllato il sito di Poste Italiane, e mi sembra di capire che il Pacco Ordinario Internazionale costi sui 27€, invece per il Celere stiamo sui 40€.

 

Esistono corrieri affidabili ma più economici? Ho notato che alcuni annunci eBay UK riportano come spese di spedizione verso l'Italia valori sui 22€.

 

Quale corriere consigliate di usare?

 

Inoltre, occorre compilare qualche modulo per la dogana o altro? Dove si trova?

 

Avete altri consigli da condividere relativi alle vendite in UK?

 

Grazie per eventuali dritte e suggerimenti.

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Spedire in UK

Salve. Spedisca tramite RACCOMANDATA INTERNAZIONALE ASSICURATA. Le costerà MOLTO MENO e è sicura. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Spedire in UK

Valuta anche il Quick Pack Europe, che è sempre un prodotto Postale, non tutte le località sono coperte quindi va valutata con attenzione, l'offerta però è molto interessante:

 

https://www.poste.it/prodotti/quick-pack-europe-qpe.html

 

infatti ingloba, senza sovraprezzi, una assicurazione per perdita o danneggiamento fino a 450 DTS (che sono una valuta particolare usata dall'FMI e definiti droits de tirage speciaux, il valore è un po' complicato da definire ma se li consideriamo paritetici al Dollaro USA non ci sbagliamo di molto).

 

Il costo dipende dal peso quindi devi valutarlo tu.

 

Non puoi basare la tua valutazione sui prezzi praticati dai venditori stranieri, a parte il fatto che in ogni paese europeo ci sono servizi e prezzi diversi, comunque i venditori possono avere tariffe variabili in base ai volumi di spedizioni oppure fare altri tipi di valutazioni che li spingono a limitare i costi pur di vendere di più.

 

Ti consiglio di non scadere in sicurezza e qualità del servizio pur di vendere, potresti pentirtene e la cosa potrebbe ritorcersi contro di te.

 

Se l'oggetto che vuoi vendere è interessante chi lo vorrà dovrà farsi carico del costo di spedizione e questo entrerà nella sua valutazione complessiva, non sostituirti all'acquirente in questo tipo di valutazioni perchè i vostri interessi sono divergenti in questo caso.

 

Ciao

 

Ciao Gianfranco!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta