annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

now1984
Utente della Community
Quale modalità di spedione USPS conviene scegliere per spedizioni dall'america? First-Class Mail® International, Priority Mail® International, Express Mail International® o Global Express Guaranteed® ? Mi serve uno rintracciabile e che mi crei meno problemi possibili alla dogana.. Grazie a tutti
Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

emmenem
Utente della Community
Salve a tutti 🙂
Scusate l'ignoranza ma USPS Airmail che cosa significa?? Il pacco mi arriverà??? (USPS Airmail l'ho pagata 18 dollari circa).
Ciao e grazie a chi mi risponderà
Messaggio 11 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

obixano
Utente della Community
approfitto di questo topic per riportare la mia esperienza.. mi è stato spedito un pacco con first class mail il 12 ottobre e mi è arrivato oggi (niente di strano, i tempi purtroppo son quelli).. ma due giorni prima, il 10 ottobre, mi è stato spedito un pacco da un altro venditore americano, con priority mail international (spedizione assicurata, tracking che inizia con CP).. ebbene, quest'ultimo ancora non è arrivato! Come è possibile? Mi sa che se me lo spedivano con first class arrivava prima.. Con queste spedizioni dall'America non si sa mai cosa aspettarsi. Spero che al numero dei reclami internazionali possano almeno provare a fare una ricerca nominale.
Messaggio 12 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

selenia_74
Utente della Community
per obixano

Hai provato a verificare il tracking sul sito USPS?
http://www.usps.com/shipping/trackandconfirm.htm
Mi sembra strano che un priority ci metta tanto. A me due CJ...US, inviati più o meno nello stesso periodo del tuo, sono stati consegnati in 9 e 14 gg. Ad uno è stato anche applicatoi il dazio alla dogana!
L'unica spiegazione è che sia stato bloccato in dogana perchè manca qualche documento!
Messaggio 13 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

obixano
Utente della Community
innanzitutto grazie per la risposta, selenia.
Comunque, per quanto riguarda il tracking sul sito dell'usps, fino al 10 di novembre mi dava sempre la solita scritta che stava ad indicare l'accettazione del pacco all'ufficio postale americano di partenza. Poi è rimasta sempre la solita scritta, ma adesso invece di dire che eventuali aggiornamenti verranno fatti ogni sera, dice che non sono più disponibili ulteriori informazioni sulla spedizione. Con questo tipo di spedizione la roba mi è sempre arrivata in tempi ragionevoli (circa nove giorni), comunque mi sembra strano che si tratti di mancanza di documentazione, dato che questo è un pacco (del valore di circa 550$) contenente dei cd, e viene tutto chiaramente indicato nella ricevuta (quella dove c'è scritto il tracking number, assicurazione, tipo di merce, ecc.., che il venditore mi ha scannerizzato e spedito). Tra l'altro un pacco simile a questo (più o meno stesso valore, e stesso tipo di merce), mi era già stato spedito sempre dallo stesso venditore, e lo avevo ricevuto in nove giorni. Boh, non so che fare, dici che al numero dei reclami internazionali mi potranno aiutare? (ci ho già telefonato una volta e mi hanno dato il numero di Lonate, ma lì hanno detto che il pacco non gli risultava ancora in Italia).
Messaggio 14 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

brunae353
Utente della Community
La situazione in Dogana deve cambiare una volta per tutte!
Troppi i furti e i ritardi!
Messaggio 15 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

daniela8170
Utente della Community
Se ti puo consolare, anche il mio pacco e come il tuo..Spedito 1l 13.10., Codice che comincia con CJ.....US, e da qualche giorno, "non sono disponiblili ulteriori informazioni etc.." Che il 13 mi abbia portato sfortuna..Finnora e sempre arrivato tutto, e le spedizioni di questo tipo in 8-10 giorni..Se non arriva piu questo, gli altri acquisti fatti e spediti non tracciabili, me li posso dimenticare?? Comunque non vedo dove potrei telefonare per informarmi, mi armo di pazienza, leggo i vostri post per tenermi aggiornata su come va a finire ad altri nella mia situazione..E la prima volta che scrivo, ma ho imparato molto leggendo dalla esperienza altrui.. Grazie, vi auguro buona fortuna anche a voi..
Se poi mi arrivera vi faro sapere...
Messaggio 16 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

obixano
Utente della Community
per daniela (e forse può essere di aiuto anche a altri)..
Ho una notizia buona e una cattiva.. la buona è che probabilmente il tuo pacco è fermo a Milano Roserio, dato che a me è arrivata proprio ieri una lettera da questa famosa dogana, in cui viene richiesta documentazione per sdoganare il pacco.. la cattiva è che in questa dogana sono celeri come dei bradipi zoppi e sotto effetto di sonniferi.. la cosa strana è che io pensavo che spedizioni come priority international (almeno quelle con tracking che inizia con CP) andassero a finire direttamente a Lonate (dove sono solitamente più veloci).. A Lonate avevo infatti telefonato più volte per avere info su questo pacco, e a loro non risultava niente, e ieri.. sorpresa! il mio pacco era a roserio (probabilmente da almeno un mese).. almeno ora so che è in Italia e che (un giorno) lo riceverò (spero entro natale).. quindi consiglio a chi sta aspettando pacchi spediti con questo metodo di spedizione, e che tardano notevolmente ad arrivare, di cercare di contattare la dogana di roserio, perchè ci sono forti possibilità che il pacco sia lì.. buona fortuna a tutti (me compreso).
Messaggio 17 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

daniela8170
Utente della Community
UAU, sono contenta per te :-)...Da vero, anche per che forse andra bene anche a me..Finnora non mi sono mai preocupata tanto per il metodo di spedizione scelta, perche settimana +, settimana- , prima o poi arrivava tutto.. Allora aspetero la famosa lettera della dogana..se me la spediscono anche a me..Un paio di settimane fa, pero, mi hanno spedito in dietro il pacco, il venditore mi ha rimborsato l'acquisto, senza dover' nemmeno aprire qualche contestazione etc., ma ci ho rimmesso i soldi della spedizione, 35$.. Grazie e auguri in futuro
Messaggio 18 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

lallakor
Utente della Community
La posta dagli states è sempre arrivata in tempi da ritenersi soddisfacenti dai 10 ai 20 giorni max.
negli ultimi mesi a causa del pochissimo personale e dall'aumento degli invi a causa degli acquisti convenienti(euro - dollaro)
a causa degli oneri di sdoganamento ( i pacchi sdoganati sono aumentati del 45% circa..lo stato ha bisogni di soldi per i vari tesoretti)) e dei tempi del medesimo che espongono a rischio furti veri e propri(non furtarelli)
viene tutto accatastato nei magazzini in giacenza e se sei fortunato ti arriva ( sempre se ti arriva)in 2 mediamente.
ormai, una buona parte dei venditori USA fa spedizioni attraverso paypal per evitare un sacco di controversie per oggetti non ricevuti e a nulla valgono le tue richieste di info per la spedizione..spediscono quasi tutti entro 3/ giorni dal pagamento.. sono le nostre poste/dogane che funzionano male
Io personalmente mi sono fermato con gli acquisti negli usa, sto ancora aspettando oggetti da metà settembre
e chissà quando arriveranno sempre SEEEE....
Messaggio 19 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

lallakor
Utente della Community
( sempre se ti arriva)in 2 MESI mediamente.
Messaggio 20 di 152
Ultima risposta