annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

now1984
Utente della Community
Quale modalità di spedione USPS conviene scegliere per spedizioni dall'america? First-Class Mail® International, Priority Mail® International, Express Mail International® o Global Express Guaranteed® ? Mi serve uno rintracciabile e che mi crei meno problemi possibili alla dogana.. Grazie a tutti
Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

loverdos
Utente della Community
scusate se mi intrometto ma a questo punto la mia domanda sorge spontanea:
se ci vogliono mesi prima che il pacco arrivi e se paypal rimborsa solo se fai reclamo entro 40 giorni, significa che in ogni caso sei fottuto?


Messaggio 51 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

gabri3322
Utente della Community
Esatto. Molti fanno reclamo entro i 40 giorni e ciò indispone moltissimo i venditori che alla fine decidono di non spedire più in Italia. Ci sarebbe il metodo di karl che propone di fare il chargeback entro i tre mesi se hai paypal collegato a carta di credito normale (non quella ricaricabile), almeno gli dai tre mesi di tempo.Tieni presente che quando apri la contestazione paypal, il conto del venditore viene bloccato fino alla risoluzione del reclamo, e questo comunque limita la sua operatività, anche se poi paypal alla fine gli dovesse dare ragione (ma questo non si sà) ne ha comunque un danno.
Messaggio 52 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

loverdos
Utente della Community
conosco il chargeback, il problema è che quando lo fai paypal non ti vedrà di buon occhio e c'è il rischio che ti sospenda la registrazione.


Messaggio 53 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

castoro79
Utente della Community
Carissimi, anch'io come voi ho fatto alcuni acquisti in USA. Tutti arrivati regolarmente. Dell'ultimo però che ho fatto ai primi di Dicembre.... non se ne sa più nulla. Sul sito dell'USPS con il tracking CJ....US dice sempre che è stato accettato a GAITHERSBURG. Sul sito di Poste Italiane ancora non c'è alcuna traccia! Dove sia il pacco nessun lo sa! Io sono a Roma. Ho chiamato oggi tutto il giorno l'803.160 (numero verde delle poste) ma non c'è stato modo di contattare un operatore... dopo minuti d'attesa la linea cade... alla dogana di Roma, numero preso da internet, nessuno risponde (spero solo che il numero sia errato... ma non credo purtroppo!). Che dire?? Che fare?? Voi sapete come ci si può muovere? Forse ci vorrebbe una sommossa popolare! Ma nell'attesa di qualcuno che la organizzi avete consigli?

Grazie
Messaggio 54 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

daniela8170
Utente della Community
Consiglio: ASPETTARE, ASPETTARE, ASPETTARE
Una prioririty mail :codice CJ...US, ci ha messo 46 giorni ad arrivare..E il tracciamento fermo, anche dopo la consegna, allo stato di "ACCEPTANCE" ..Forse lo anche adesso.?:|
E parlo di tempi non sospetti (feste, scioperi etc.), ma dei mesi ott.-nov. Ho provato anche io a telefonare, anche qualche ora prima che me l'ha consegnase il postino, e niente, sembrava ancora fermo nell' ufficio postale USA:O
Messaggio 55 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

essebipc
Utente della Community
Ciao daniela,
hai detto che te l'ha consegnata il postino, ma a me di solito le PRIORITY MAIL (CJ-CP) mi vengono consegnate dal corriere SDA.
Inoltre credo che in questo momento anche le poste USA siano sotto pressione per le feste, una EXPRESS MAIL partita dall'aereoporto di NEW JORK l'11/12 andando a vedere sul tracking non risulta ancora essere entrata in Italia (?).
saluti essebipc
Messaggio 56 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

daniela8170
Utente della Community
Per quello che riguarda chi le consegna ormai non ci capisco piu niente: perche avvolte le consegna SDA avvolte il Postini, ma non ce una logica, perche delle Priority Mail me le ha consegnate e SDA e il Postino..Credevo che almeno le famigerate First Class rimanevano esclusiva delle Poste..Invece NO: l'ultima me l'ha consegnata il furgone delle SDA, e il Postino mi ha portato una express mail che a impiegato 7 gg. lavorativi da USA a Brescia?:| Ho rinunciato a capire qualcosa da un po' ormai..:-(
Messaggio 57 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

Anonymous
Non applicabile
Sorry to disturb you!http://www.zcjbw98.com is a big different gifts. Our products like: TVs, cameras, phones, laptops, xbox, ps3, etc. And our gifts are many many kinds. Like Olympic friendlies, mp3, etc. Our Thanks for your browsing,
Messaggio 58 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

jiscard
Utente della Community
Salve a tutti.
Mi aggiungo alla lista di coloro che stanno sperimentando SERI problemi con le poste italiane. In particolare, ho perso le tracce di 5 spedizioni effettuate tutte a cavallo fra la fine di novembre e i primi di dicembre.
Il più importante fra questi acquisti è stato spedito con usps express mail il 24 di novembre. Mi è arrivata la solita lettera della dogana il 7 di dicembre e, dopo le solite formalità, sul sito delle poste è apparsa la scritta "PARTITA" dal Gateway di Milano il 10 di dicembre...poi a seguire viene riportato "partita" da Milano hub Espresso il 13 di dicembre. Da allora il buio più totale. Nessuno sa dirmi niente.
Ho quindi aperto un reclamo ( e fatto aprire un reclamo anche dal venditore americano presso le usps), ed iniziato a spedire e-mail di protesta ma NIENTE !
Cosa devo pensare ? L'oggetto è di valore e quindi me lo hanno rubato ? COSA DEVO FARE ? DENUNCIARE PER FURTO LA SDA che dovrebbe recapitarmi il pacco ???? AIUTO
Messaggio 59 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

lanier64us
Utente della Community
www.zcjbw98.com is a big different gifts. Our products like: TVs, cameras, phones, laptops, xbox, ps3, etc. And our gifts are many many kinds. Like Olympic friendlies, mp3, etc. Our Thanks for your browsing,
Messaggio 60 di 152
Ultima risposta