annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

now1984
Utente della Community
Quale modalità di spedione USPS conviene scegliere per spedizioni dall'america? First-Class Mail® International, Priority Mail® International, Express Mail International® o Global Express Guaranteed® ? Mi serve uno rintracciabile e che mi crei meno problemi possibili alla dogana.. Grazie a tutti
Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

gabri3322
Utente della Community
up
Messaggio 61 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

viking-eleset
Utente della Community
preso un pacco in usa...spedito il 14/12/2007 ...arriverà per natale 2008? speriamo!!! (vedi anche scioperi dei tir etc...) e meno male che non è una cosa urgentissima!!! cmq...per far chiarezza...
il fatto che i pacchi ve li consegni SDA piuttosto che il postino...che suona sempre 2 volte... non centra nulla... vi ricordo che SDA fa parte del gruppo Poste Italiane...quindi il marchio SDA è rimasto sui furgoni per mancanza di voglia di cambiarlo in PT 😛 (è sempre Poste!!!) Ciao!!!
Messaggio 62 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

stashomostr
Utente della Community
RAGAZZI SCUSATEMI... MA LE SPESE DI DOGANA SONO UGUALI X TUTTI I TIPI DI SERVIZI DI USPS??
C'E' UN MODO PER NON PAGARLE PORCA MISERIA...???????
GRAZIE
Messaggio 63 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

viking-eleset
Utente della Community
x stashomostr ...il modo ci sarebbe...(il fatto di scrivere gift...non serve a nulla...pure gli sdoganiere comprano in usa...e i primi pacchi ke controllano sono quelli xD ahahahah e se ti beccano sò dolori...)l'unica cosa...è far segnare il valore della merce + spedizione inferiore ai 45 euro (attenzione, la dogana calcola il totale costo + spedizione non il valore dichiarato dell'oggetto) e pagare i 5,50 euro di disservizio poste xD (LOL) e stop ma...il venditore deve essere daccordo e cmq se il pacco è assicurato e viene smarrito ...beh verrai risarcito x 45 euro - le spese di spedizione - le spese di recupero...quindi ne pigli tipo...10 o 12 di euro........o se no, utilizzare altri "gestori spedizionieri" tipo fed-ex e dhl che fanno tutto loro(costano un pelo di + ma eviti casini..e in 4 o 5 giorni hai la tua roba)...(meglio evitare UPS che costa un capitale...e fa pagare lo sdoganamento) resta il fatto che...la dogana ha fatto il cambio lira-euro esatto...quindi i valori che danno alla merce sono il doppio di quelli reali 😛 alla fine...compra in europa che è meglio...magari ungheria polonia etc... (vale la pena pagare 50 euro una cosa che costa 100 se poi ne devi pagare 200 di dogana e tasse?!) ovvio il discorso si ribalta se le cose che vuoi acquistare ci sono solo là...come nel mio caso...ma a quel punto...le spese di dogana sono l'ultimo tuo problema............
Bye!
Messaggio 64 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

viking-eleset
Utente della Community
(ovviamente il riferimento "cambio lira-euro esatto" era sarcastico...per non dire provocatorio...) 😛
Messaggio 65 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

viking-eleset
Utente della Community
uhm... pakketto arrivato ora! tramite postino (già detto che è irrilevante postino o sda...dipende soprattutto dalle dimensioni...vogliamo mica che i postini alzino troppi pesi eh!!! ahah ) cmq...spedizione USPS assicurata,passaggio tramite Lonate Pozzolo (CP........US)
valore oggetto: 1098,77 US $
costo spedizione: 30,00 US $
totale dovuto al postino (per varie cose..tasse,iva,dogana,etc) 0,00 €

xD ahahahahahah
Messaggio 66 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

hartman1987
Utente della Community
Attendo un pacco inviato tramite fedex in data 22 gennaio.
ieri 24 gennaio è arrivato presso la sede di Lonate Pozzolo (VA) alle ore 8.33 am ma non mi è stato consegnato.
Oggi alle 8.58 am è ancora a lonate pozzolo.
Siccome è la prima volta che questo accadde, solitamente quando si trova a lonate pozzolo il giorno stesso viene consgnato e visto che nessuno della fedex mi ha contatto per avere informazioni relative al contenuto, volevo chiedere come mi devo comportare
ringrazio chi vorra intervenire.
Messaggio 67 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

essebipc
Utente della Community
Mah,
ti arriverà domani o dopodomani, a me tramite la FEDEX mi è arrivato anche dopo 5 gg. dalla partenza, certo che a sdoganarlo dovrebbe essere un attimo, ma sai con la dogana non c'è mai una certezza.
Visto che però domani è sabato, lunedì prova a vedere se ti arriva altrimenti telefona al nr. verde della FEDEX Lo trovi su internet.
saluti essebipc
Messaggio 68 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

hartman1987
Utente della Community
Lo status della spedizione ora dice: Clearance delay \Ritardo nello sdoganamento.
Ho chiamato il serivizio clienti fedex.
Mi hanno inviato 1 email che riporta questo:
Inviare via fax i seguenti documenti:

COPIA ORDINE
COPIA RICEVUTA DI PAGAMENTO
DICHIARAZIONE SU CARTA INTESTATA Se trattasi di campioni autorizzare la resa inservibile (la dogana fara' un segno tramite taglio/graffio per assicurarsi che non sia vendibile) oppure dichiarare valore commerciale di vendita al pubblico

Non so cosa sia la copia ordine.
Per gli altri 2 documenti non c'e problema.
Li ho gia inviati via fax (ricevuta paypal e dichiarazione oltre a copia di codice fiscale e carta di identita) ma nulla si è ancora smosso.
cosa devo fare?
Messaggio 69 di 152
Ultima risposta

Spedizione dall'America, quale USPS scegliere?

masticora83
Utente della Community
ciaoa tutti , vorrei sapere una cosa, visto che il venditore non mi sembra molto chiaro, ho comrato un oggetto dagli stati uniti, mi sono fatto dare il codice USPS dal venditore, il codice è RE02 4856 676U S , ma che razza di spedizine comincia per RE ? grazie
Messaggio 70 di 152
Ultima risposta