annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione parcel2go in Italia

simoncicch
Utente della Community
Salve a tutti, ho fatto un acquisto dal Regno Unito ed è stato spedito con parcel2go, le informazioni di tracking arrivano solo fino a quando il pacco ha cambiato nazione. Come posso seguire la spedizione in Italia?
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Spedizione parcel2go in Italia


@simoncicch  ha scritto:
Salve a tutti, ho fatto un acquisto dal Regno Unito ed è stato spedito con parcel2go, le informazioni di tracking arrivano solo fino a quando il pacco ha cambiato nazione. Come posso seguire la spedizione in Italia?

Prima una domanda: che tipo di spedizione era prevista nell'inserzione?

 

E' per caso merce che viaggia con il Global Shipping Programme? ( Cos'è il Programma di spedizione internazionale? )

 

Passando alla risposta è difficile stabilire in che modo puoi seguire la spedizione, parcel2go non è uno spedizioniere ma un broker, quindi si serve a sua volta di spedizionieri e di servizi di spedizione postali, in sostanza parcel2go sta ad un corriere come trivago sta ad un albergo o segugio ad una assicurazione, è più o meno questo il paragone.

 

Prova a fare il tracking usando uno di questi motori di ricerca generici:

 

www.17track.net

 

Track and Trace of postal items all over the world

 

Track Shipment Online - AfterShip

 

se la spedizione ha cambiato codice o cambierà codice la cosa dovrebbe apparire nel tracking.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione parcel2go in Italia

simoncicch
Utente della Community
Con 17TRACK ho già provato e mi dice che è in Belgio con la dicitura “Tracked in destination country”, ho mandato un messaggio al venditore per sapere se ha un codice upaab ma ancora non mi ha risposto. Non ricordo il tipo di spedizione che era segnata, ma dovrebbe arrivare entro il 16 (anche se con ferragosto in mezzo arriverà in ritardo). Per ora il tracking resta quello originale
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione parcel2go in Italia


@simoncicch  ha scritto:
ho mandato un messaggio al venditore per sapere se ha un codice upaab ma ancora non mi ha risposto. Non ricordo il tipo di spedizione che era segnata

Per capire se viaggia con il GSP basterebbe riaprire l'inserzione e vedere se c'è questo logo:

 

Cattura.JPG

 

ma in quel caso avresti già ricevuto il codice upaab perchè è un invio automatico e non credo sia necessario che lo faccia manualmente il venditore.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione parcel2go in Italia

simoncicch
Utente della Community
È una spedizione normale con Royal Mail, sentito il venditore dice che i codici tracking cambiano quando cambia il paese e viene comunicato tutto via mail! Grazie delle risposte 🙂
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione parcel2go in Italia

Di niente, grazie a te per la successiva integrazione di informazioni che potrà essere molto utile ad altri con gli stessi tuoi dubbi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione parcel2go in Italia

macir_52
Utente della Community
Salve, mi è stato spedito un pacco con parcel 2 go, ad oggi sono stata informata solo dell'arrivo in Francia dove è stato bloccato e mi chiedono 3550 euro per riceverlo, come posso capire il motivo di tale spesa?
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione parcel2go in Italia

macir_52
Utente della Community
Salve, mi è stato spedito un pacco con parcel 2 go, ad oggi sono stata informata solo dell'arrivo in Francia dove è stato bloccato e mi chiedono 3550 euro per riceverlo, come posso capire il motivo di tale spesa?
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Spedizione parcel2go in Italia

eh mica è facile capirlo.... o è un errore (3550 eu sono una follia) oppure hai comprato un oggetto da 10000 eu e allora ci puo' anche stare

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta