annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasse doganali USA-Italia

walker.jpgSalve a tutti

Devo acquistare 4 cerchi per il mio fuoristrada provenienti dall'america del costo totale di $ 575 + 87 $ di spedizone , quando faccio l'ordine nel carrello vedo scritto "tasse d'importazione" $ 175.
Vorrei sapere se oltre a quelle tasse devo pagare anche la dogana quando arrivano in Italia oppure quei 175 $ sono già le tasse che devo alla dogana?

 

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà 

 

Grazie 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Tasse doganali USA-Italia

alexbeka
Utente della Community
In teoria non dovresti pagare più niente. In pratica a volte in dogana ti tassano ugualmente (poi per carità puoi fare ricorso) ma certo un pacco di quelle dimensioni di sicuro attirerà la loro attenzione. Quei cerchi in Italia/Europa non li trovi?
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia

Purtroppo li vendono solo in america e in Italia importati te li fanno pagare un occhio della testa
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia

te lo spediscono con il GSP (Global Shipping Program) Fanno una stima delle tasse di importazione, che al 90% paghi quelle e basta, ma è successo alcune volte che il corriere al momento della consegna chieda una maggiorazione o differenza. Paga con paypal e in caso di un maggior esborso di denaro, fatti rilasciare la ricevuta dello sdoganamento (dicasi DAU) dal corriere e puoi chiedere il rimborso, appunto, della differenza
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia

Perfetto farò così allora , siete stati molto gentili , appena arrivano vi dico come va a finire 🙂
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Tasse doganali USA-Italia

Vorrei aggiornarvi sull'acquisto dei cerchi.

Direi che è andato tutto benissimo , non ho pagato ulteriori tasse doganali all'arrivo in italia , (solo quelle imposte da Ebay) , i cerchi hanno tardato qualche giorno ad arrivare per via dello sciopero del corriere SDA.
Per il resto tutto apposto e ho risparmiato oltre 200 € di sovrapprezzo che avrei speso comprando gli stessi cerchi da un'azienda Italiana.
Mi son trovato molto bene e credo che comprerò altro col programma di protezione acquisti Ebay. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta