annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

al.fra0
Utente della Community
Salve scusate ho acquistato una felpa negli USA il venditore me la ha spedita con USPS Priority Mail International,ma il codice di tracciamento è LJ**********Us;avendo letto su questo forum che è inviato come lettera e non come pacco mi sono preoccupato un pò.Qualcuno mi può dare maggiori informazioni?
In più vorrei capire meglio come funziona la dogana, in quanto il venditore ha voluto dichiarare il prezzo compreso spese di spedizione( $64,93 USD) e ha dichiarato che è una felpa.Quanto pensate che pagherò di dogana?E perchè ci sono persone che hanno pagato la dogana e altre che non la pagano,come funziona?Secondo voi io la pagherò o no?
grazie
Messaggio 11 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

elleci78
Utente della Community
Per al.fra0
Non sono un'esperta ma se il venditore ha dichiarato come valore dell'oggetto 64$ è molto probabile che il pacco venga "notato" alla dogana e che quindi ti arriveranno da pagare, tramite corriere, anche le spese doganali-tasse e quant'altro! Per il codice non ti so dare spiegazioni, a me la merce acquistata è sempre arrivata come pacco. Se vai sul sito della USPS e inserisci il codice ti dovrebbe dare la tracciabilità.
Alcuni pacchi, quelli piccoli o dal valore dichiarato basso, in genere arrivano tranquillamente tramite postino, senza spese aggiuntive,e spesso il postino ha anche il vizio di lasciarteli davanti alla porta di casa se non trova nessuno in casa, quindi occhio! Purtroppo è un brutto vizio che sembra molto comune!
Messaggio 12 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

metalsugar
Utente della Community
Salve ragazzi. Vorrei capire una cosa questo tipo di spedizione (priority mail international) in caso di mia assenza (sempre visto che esco alle 7-30) alla consegna prevede che lascino l'avviso in ogni caso, oppure viaggia come ordinaria e mollano il pacco sulla cassetta? O ancora bisogna chiedere al mittente che alla priority sia aggiunto questo ulteriore servizio? Mi devono spedire un vinile a 33 gire e mi hanno chiesto 28 dollari per priority international. Grazie
Messaggio 13 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

ecbatan
Utente della Community
L'ho usato solo l'ultima volta il PMI ed ha impiegato 8 giorni (escludendo 2 domeniche) per arrivare nel paese del sud dove vivo.
A proposito di PMI, avrei una domanda a riguardo: come per il pacco con EMI ho dovuto pagare tasse d'importazione, e questo vuol dire che 2 volte non ho usato la semplice First Class Mail e 2 volte ho dovuto pagare lo stato italiano, mentre prima ho importato pure per prezzi molto maggiori ma niente di niente...significa che con questi 2 tipi di spedizioni, più veloci, si paga sempre?
Messaggio 14 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

al.fra0
Utente della Community
grazie per la risposta.Ma vorrei sapere un ultima cosa:
Perchè alcuni pacchi vengono fermati alla dogana e altri no?é SOLO QUESTIONE DI FORTUNA?E poi avevo letto da qualche parte non ricordo dove che se il prezzo della merce compresa di spese di spedizione è inferiore a 50 euro,la dogana si paga solo 5 euro,è vero o è una stupidagine.
Grazie
Messaggio 15 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

al.fra0
Utente della Community
per essebipc.Visto che mi sembri molto esperto potresti rispondere anche tu alle mie domande?Te ne sarei veramente grato.Perchè vorrei capire come funziona per non rimaner più fregato dalla dogana ,che alla fine mi fa pagare un prodotto quanto in italia.A questo punto quale è più la convenienza a comprare fuori dall'UE.Grazie
Messaggio 16 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

1299karl
Utente della Community
Chiarimento su IVA, DAZI e COSTI FISSI:

la LEGGE ITALIANA, d.m. 489/97 prevede che l'UNICO caso di ESENZIONE dal pagamento di iva e dazi sia per oggetti:
1) importati ad uso personale, escludendosi dall'esenzione qualsiasi importazione commerciale
2) di valore trascurabile, ossia € 22, che sale a € 45 se sia il mittente che il destinatario sono privati
3) importati occasionalmente
4) destinati all'uso personale e familiare
5 e più importante) PER CUI NON SI PAGA UN CORRISPETTIVO AL MITTENTE, ovvero la cessione è a titolo TOTALMENTE GRATUITO
In qualunque altro caso, la tassazione è dovuta e legittima, anche se in passato e a volte ancora oggi non è stata e non viene applicata puntualmente su tutte gli oggetti importati.
Per riassumere e semplificare: si devono pagare le tasse SEMPRE tranne se l'oggetto è un REGALO del valore inferiore a 45 € (1000 € se è un regalo di matrimonio :-)) QUALSIASI ALTRA IMPORTAZIONE PER CUI SI E' PAGATO QUALCOSA AL MITTENTE E' SOGGETTA A DAZI E IVA!
Per quanto riguarda le spese di presentazione in dogana e per il DAU (i famosi 5,50€ delle poste), voglio ricordare che:

ABOLITI I DIRITTI POSTALI DI SDOGANAMENTO Sono stati aboliti i diritti postali di sdoganamento relativi agli invii di corrispondenza esenti da tasse doganali, provenienti dai Paesi extra U.E, pari a 5,50 euro.

Quindi se sono stati calcolati dazi e iva, i 5,50 sono ancora dovuti! Sono stati aboliti solo per il caso in cui l'oggetto passi senza subire controlli doganali.

Come valore si intende INCLUSA la spedizione.

IVA 20% su valore INCLUSA la spedizione.

Dazio circa 3-4%(dipende dalla tipologia della merce)sul solo valore,spedizione ESCLUSA.

Spese varie 5,50€.
Messaggio 17 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

al.fra0
Utente della Community
grazie delle risposte.Avrei un ultimo quesito:il venditore a spedito con la PIORITY MAIL ma non per un Pacco, ma per una lettera,infatti il codice di tracciamento è LJ**********Us.Sono circa dieci giorni che cerco sul sito di USPS ma la dicitura non cambia mai(c'è sgritto:
Bullet Electronic Shipping Info Received, September 04, 2007
Bullet Acceptance, September 04, 2007, 2:04 pm, CONCORD, CA 94522)è dal primo giorno che è così.
Il venditore mi aveva assicurato che sarebbe arrivato massimo in 10 giorni.Mi devo preoccupare?
grazie
Messaggio 18 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

1299karl
Utente della Community
Ricevuto oggi un pacco dagli USA spedito il 6 agosto,tempo di consegna promesso dal venditore 1 settimana.

Ad agosto le poste sono andate in tilt,ora avranno il loro bel da fare a smaltire il lavoro accumulato.

Comunque in 10 giorni dagli USA non arriva nulla,la media sono 15 giorni,parlando di periodi "normali".
Messaggio 19 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

lvoprv
Utente della Community
Scusate una cosa. Qui vedo problemi per quanto riguarda la dogana di Milano Roserio ( ma per quelli che abitano a e nei distorni di milano )
Ma se un pacco arriva dagli usa o da altre parti del mondo con destinazione Torino o Catanzaro non passano mica per la dogana di Milano Roserio. O sbaglio ?
A Torino arrivera' e andra' a finire alla dogana di Torino e/o dintorni
Messaggio 20 di 556
Ultima risposta