annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

dogsusie1
Utente della Community
.. Here is our advertisement department.If you wanna buy something or you have any other questions, please contact our sale department.
Company: http://www.wtoeur.com
Beijing HuaHai Eletron and Electrical Equitment Co.,Ltd
Here is our advertisement department.If you wanna buy something or you have any other questions, please contact our sale department.
Company: http://www.wtoeur.com
Beijing HuaHai Eletron and Electrical Equitment Co.,Ltd
Messaggio 51 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

muiron76
Utente della Community
credo di essere il caso più "disperato" di tutti,anch'io facevo frequentemente acquisti dagli USA che arrivaavno in 2 settimane circa.Ora aspetto un pacco che è stato spedito il 15 settembre(più di 3 mesi fa),1 mese fa mi è arrivata la lettera dalla dogana di Roserio(su cui tra l'altro c'era la data in cui il pacco era stato ricevuto da loro-8 ottobre) a cui ho risposto subito (3 fax) e del mio pacco non so ancora nulla.Ho provato a protestare in posta,ma mi hanno detto che x i pacchi internazionali non si può fare nulla...ma è possibile!?

Comunque ho scoperto che i pacchi L*****US non sono tracciabili dall'italia,e dall'America registrano solo la data di spedizione.
Messaggio 52 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

sebyrusso48
Utente della Community
saLVE A TUTTI GIORNO 19/11/2007 HO FATTO ACQUISTI DAGLI USA MA COME VOI TUTTOI NON HO RICEVUTO ANCORA NESSUNA NOTIZIA DEL MIO PACCO, QUALCUNO PER CASO SA IL NUMERO DEI CALL SENTER DELLE DOGANE? è AMMISSIBILE SECONDO VOI UNA SITUAZIONE COSI SCANDALOSA? ASPETTO NOTIZIE DA QUALCUNO GRAZIE
Messaggio 53 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Per muiron76: non mi sembra che il tuo caso sia più disperato di tanti altri. La lettera della dogana di Roserio dovrebbe contenere il codice italiano del tuo pacco, con il quale puoi telefonare al call center di Roserio 848800898 e nel caso fare aprire un reclamo. Tieni presente che io ho aspettato circa 4 mesi tra aprile e luglio, e adesso la dogana è anche più intasata. Ci vuole pazienza. Anzi, sii gentile, fammi sapere su questo thread cosa ti rispondono. A me sembra che tu sia avvantaggiato avendo il codice italiano al quale fare riferimento, e vorrei una conferma. Non fare come tanti che una volta avute informazioni spariscono! Grazie
Per sebyrusso48: non dici come è stato spedito i tuo pacco (priority? hai un codice? Inizia per C o per L?cosa dice il tracking di usps?)
Messaggio 54 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

vincensus
Utente della Community
SALVE
ANCH'IO ACQUISTO FREQUENTEMENTE DALL'ESTERO.
L'ANNO SCORSO HO ACQUISTATO 100 ARTICOLI, CHE MI SONO STATI SPEDITI SEMPRE IN PACCHETTI QUASI SEMPRE NON REGISTRATI DI 25 Cm X 25Cm X 2,5 Cm.
LI HO RICEVUTI SEMPRE IN TEMPI RAGIONEVOLI: SEMPRE ENTRO I 15 GIORNI. ANCHE QUELLI DALLA SVIZZERA (FUORI U.E)
ADDIRITTURA, QUELLI NON REGISTRATI MI ARRIVAVANO ENTRO 10 GIORNI.
IN QUESTO PERIODO (DICEMBRE) DAGLI STATI FACENTI PARTE DELLA COMUNITA' EUROPEA (FRANCIA E GERMANIA), MI SONO ARRIVATE DUE RACCOMANDATE (QUINDI REGISTRATE)DOPO 15 GIORNI.
QUINDI CON CINQUE GIORNI IN PIU' RISPETTO ALL'ANNO SCORSO.
INOLTRE IL 20 NOVEMBRE MI E' STATO SPEDITO UN PACCHETTO NON REGISTRATO DALLA SVIZZERA.
NIENTE, ANCORA NON HO RICEVUTO UN ACCIDENTE, E NE MI HANNO CONTATTATO DALLA DOGANA.
IL FATTO STRANO E' CHE A MARZO E AD AGOSTO DEL 2007 AVEVO RICEVUTO DUE PACCHETTI DALLA SVIZZERA (FUORI DALL'UNIONE EUROPEA), E MI ERANO ARRIVATI IN TEMPI RAGGIONEVOLI: IL PRIMO DOPO 15, IL SECONDO DOPO APPENA 10 GIORNI.
IO SPERO SOLO DI RICEVERLO, NON MI INTERESSA A QUESTO PUNTO NEANCHE IL TEMPO, PERO' MI STO ACCORGENDO CHE LE POSTE ITALIANE STANNO FACENDO ACQUA DA TUTTE LE PARTI.
CHIEDO VOSTRO PARERE.
Messaggio 55 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

omainv
Utente della Community
Ho un problema gigantesco... e chiedo aiuto a chi ne sa più di me..!

Ho acquistato da un venditore americano un oggetto che cercavo da tempo. Ho pagato con paypal il 19 novembre e il venditore dice di averlo spedito con USPS Priority International il giorno dopo.

Comincio a preoccuparmi, perchè dopo quasi a un mese e mezzo non ho notizie del pacco.

Provando a tracciarlo con il codice (LC........US) che mi ha dato il venditore, i dati non corrispondono per niente a quelli che dovrebbero essere del mio pacco: nè l'origine della spedizione, nè la data. Lo status è "acceptance" per il 13 di novembre, cioè PRIMA che io stesso partecipassi all'asta, e il posto non è quello!!!! Non ci sono altre informazioni.

Alle Poste Italiane mi hanno consigliato di fare un reclamo ad USPS, perchè per loro il pacco non è in Italia.

Ho contattato il venditore, il quale si dimostra molto disponibile (oltre ad avere un gran bel feedback) e mi ha assicurato che il codice è quello....

...che fare?
Messaggio 56 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Non è possibile che abbia spedito prima che tu pagassi: cosa dice il venditore a questa incongruenza? Non hai nessuna garanzia che abbia spedito effettivamente. Inoltre i codici che iniziano per L non sono certo priority parcels (tracciabili ma che iniziano per C) ma al massimo priority flat rate o first class, che passano da Roserio e non sono tracciabili. Potrebbe essere che la confusione la faccia usps, non sarebbe la prima volta,o che il venditore ti abbia dato il numero sbagliato, ma scanso equivoci io aprirei una controversia prima che scadano i 45 giorni dalla fine dell'asta. Non possono non darti ragione e almeno recuperi i soldi.Se il tuo pacco è fermo a Roserio possono passare mesi prima che lo ricevi.In quel caso puoi rimborsare successivamente il venditore.
Messaggio 57 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

omainv
Utente della Community
Il venditore semplicemente dice che è un errore da parte di usps, dato che la data che è riportata sulla sua ricevuta è il 20 novembre (cioè il giorno dopo che ho pagato) e corrisponde quindi a verita! Inoltre mi garantisce che il codice è quello. Ieri mi ha assicurato che avrebbe contattato usps anche per questa faccenda del tracking impazzito.

So di non avere nessunissima garanzia sul fatto che il venditore abbia effettivamente spedito, ma visto che ha un ottimo feedback (500 punti, 100% positivi) e si dimostra molto disponibile a voler risolvere il problema, vorrei fare il possibile per evitare di aprire una controversia.

A questo punto la mia domanda è: esiste un sistema per sapere se il pacco si trova a Roserio, o in qualche altra dogana??? O se alle Poste mi dicono che il pacco non è in Italia, significa che non è neanche in dogana o cosa???

Non ci capisco più niente ormai-
Messaggio 58 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

omar5638
Utente della Community
Ciao. Potresti farti mandare una scansione della ricevuta di spedizione, con quella avrai la certezza del codice e della spedizione corretta.
Messaggio 59 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Quella della scansione mi sembra una buona idea. Qualsiasi cosa ti dicano le poste, non c'è da fidarsi. Io ho due pacchi dispersi spediti con priority con il codice CP bloccato su acceptance. Sono quindi sicura che abbiano spedito.Mi hanno anche detto che mi potevano mandare la ricevuta,ma ho risposto di lasciar stare. Ho telefonato due volte a Lonate, e mi dicono che i pacchi non sono in Italia, inoltre escludono che siano finiti a Roserio. Quindi? Possibile che usps mi abbia perso due pacchi su due? Molto più probabile che siano in qualche deposito doganale. Nemmeno io ho aperto una contestazione, però non mi rimane altro che aspettare. Uno dei due ha aperto un reclamo con usps, potresti chiederlo al tuo venditore, però non so se si possa fare per i pacchi che iniziano per L.
Messaggio 60 di 556
Ultima risposta