annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@alessandro



ma guarda che questo è un pacco smarrito.


devi fare una denuncia .


hai provato a contattare il n° verde, e chiedere cosa puoi fare?


p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 641 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao giada si e mi hanno anche liquidato dopo 42 giorni dicendomi che per loro il pacco era smarrito, ma io cmq sto continuando a mandare fax a martello sia alla dogana di milano lonate pozzolo che al cmp di milano roserio. Volevo solo sapere se la dogana che vedo sullo stato della spedizione della sezione dovequando del sito poste italiane era la dogana di milano lonate pozzolo. Tu lo sai per caso ? grazie

Messaggio 642 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Guarda che potresti farti rimborsare dal mittente. Il mittente è responsabile della spedizione fino alla consegna. A me 2 spedizioni sono state rubate da un corriere SDA ( dico rubate perchè gli hanno trovato la merce nel furgone) ed il mittemte mi ha rispedito tutto. Poi lui ha fatto denuncia ad USPS che si è rivalso sulle nostre poste. Il problema nasce se il pacco non era assicurato. Ma dipende dal mittente, gli americani di solito sono molto onesti e precisi su queste cose....

Messaggio 643 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

greeting57
Utente della Community

@lucab365


 


il codice di spedizione è: CF103946507US e la tracciatura dal sito di USPS.com è la seguente:



Priority Mail International Parcels



Processed Through Sort Facility


December 05, 2012, 8:49 am


ISC CHICAGO IL (USPS) 


Arrived at Sort Facility


December 05, 2012, 8:47 am


ISC CHICAGO IL (USPS) 


Dispatched to Sort Facility


December 04, 2012, 5:04 pm


ARGYLE, WI 53504 


Acceptance


December 04, 2012, 3:11 pm


ARGYLE, WI 53504 



Grazie per le risposte.


Messaggio 644 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@andrew


per aprire una controversia ormai è fuori tempo max 



45 gg dal pagamento.




@ alessandro



per la dogana ho questi dati



Lonate Pozzolo, VA
Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
Telefono 0331 662420/21/22/23
Fax 0331 662412/13/14
E-mail lonate-import58 @ sda.it




Roserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234



non so se ti sono utili


p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 645 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Non si tratta di aprire una controversia, avrebbe dovuto contattare il mittente spiegando l'accaduto e chiedendo una nuova spedizione. Magari può ancora provarci....

Messaggio 646 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

greeting57
Utente della Community

Avviso per @luca365


e altri che aspettano il pacco spedito il 5/12 da ISC Chicago che dalla tracciatura su usps.com il mio pacco è attualmente in Italia e si trova in dogana.



Messaggio 647 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

boboetto
Utente della Community

Ciao, mi chiamo Laura e forse puoi aiutarmi.


Sto aspettando un pacco dagli stati uniti che dovrebbe essere partito il 29.12.12 con Express Mail International®.



Il numero è EC983967845US e la tracciabilità arriva fino a San Francisco. Suppongo che sia entrato in Italia, ma le poste non sanno dirmi niente.



Potresti aiutarmi? Non ho idea di chi contattare per avere aiuto.


Grazie.


Laura

Messaggio 648 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

ciao,


ma che premura....



il tuo pacco quando verrà registrato in Italia lo puoi tracciare sul sito delle poste italiane in pacco internazionale.



tieni presente che ci sono state le festività.


prova da sett prossima a tracciarlo.



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 649 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ciao a tutti, se sullo stato della spedizione visibile sul sito poste italiane c'è scritto pratica di sdoganamento ultimata e la spedizione è partita, vuol dire che non ci sono stati problemi per lo sdoganamento, oppure il pacco potrebbe ancora trovarsi a milano e a quel punto dovrei inviare relativa documentazione? ma in quel caso non dovrebbero inviarmela loro? grazie a tutti

Messaggio 650 di 1.457
Ultima risposta