annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

esculapion
Utente della Community

temevo fossero così lenti...tristezza :(....


grazie comunque!

Messaggio 741 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

il_fischio
Utente della Community

ragazzi purtroppo penso che il mio pacco sia anato smarrito, non ho più aggiornamenti dal 31-12-2012, per fortuna mi sono parato ed ho aperto la controversia su ebay e poi il reclamo su paypal, male che va mi ridanno i soldi.

Messaggio 742 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

peppino12031967
Utente della Community

Volevo solo comunicarvi che il mio pacco è fortunatamente arrivato oggi!!!!


Era stato spedito il 17 gennaio con USPS International Service!


Mi ero già abituata al fatto che non arrivasse e quando il postino ha suonato questa mattina sono rimasta veramente basita!.


un grazio per tutti i consigli che comunque seguirò in futuro


 

Messaggio 743 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

azzurro03
Utente della Community

Ragazzi a me è stato spedito un pacco il 25 Gennaio, codice LM000027255US. Se non dovesse arrivarmi la prossima settimana dovrei iniziare a preoccuparmi seriamente?


 


Non mi è chiara solo una cosa: se inserisco quel codice nel sito delle Poste Italiane per la ricerca del pacco internazionale, una volta che il pacco arriva in Italia, esce l'avviso che è nel nostro territorio o zero, non ho modo di sapere se è arrivato?


 


Ah, altra domanda: per questo tipo di spedizione il postino ti fa firmare qualcosa o te lo lascia lì senza suonare/avvisare?


 


Grazie a tutti per eventuali risposte!

Messaggio 744 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

vallesacco
Utente della Community

A me è stato spedito un pacco dagli USA tramite usps il 3 gen 2013, lo so che quando arriva in italia non è più tracciabile, ma siccome non è ancora arrivato cosa mi suggerite di fare, devo solo aspettare o posso fare qualcosa di più produttivo?

Messaggio 745 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

5528gianfranco
Utente della Community

Mia cugina mi ha spedito il 07/01/2013 un pacco dal Canada di circa 8,5kg, dall'uffico postale canadese risulta effettuando il tracking che il pacco ha lascioto il terriotrio canadese il 17 gennaio 2013.


Il pacco ad oggi ancora non arriva ho chiamato sia il numero verde delle poste italiane che il numero della dogana 0331662459 entrambi mi dicono che il pacco non è ancora in italia.


Alla mia domanda dove poteva essere la risposta dell'operatrice doganael è stata forse è ancora nei sacchi.


Secondo voi posso sperare che il pacco arrivi.


Mia cugina ha spedito via nave con il seguente trackin CC193618459CA


vi prego rispondetemi tengo molto al contenuto del pacco

Messaggio 746 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

altheberto
Utente della Community

SALVE A TUTTI ! io ho ordinato un pacco dalla california con spedizione first class e vorrei sapere una cosa da voi.. intanto so che il pacco non è tracciabile fuori dagli usa ma dentro si  e fin qui ci siamo dopo vado sull sito delle poste americane meto il mio codice di tracciamento e mi da questo :              First-Class Package International Service
Processed at USPS Origin Sort Facility
February 01, 2013, 9:53 am
LOS ANGELES, CA 90009
International Letter

Accepted at USPS Origin Sort Facility
February 01, 2013, 8:38 am
COMPTON, CA 90221

Electronic Shipping Info Received
 January 29, 2013                                                   e possibile che da 11 giorni e dice sempre la stessa cosa non credo che gia sia piu non tracciabile e sono le uniche cose che saprò voi che dite

Messaggio 747 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

vallesacco
Utente della Community

Aggiorno in caso potesse interessare, ieri è arrivato il pacco, tutto bene, la cosa strana è che quando facevo il tracking sul sito di usps, era una priority mail international, mi dava come ultimo dato il pacco a Los Angeles (Depart USPS Sort Facility) il 3 gen 2013, ma ieri quando è arrivato il pacco ho visto sulla busta che c'era l'etichetta adesiva stampata da usps con i dati e il timbro datata Jan 14 2013. Questo significa che l'hanno spedito in ritardo loro, senza aggiornare i dati del tracking, quindi ci ha impiegato ad arrivarmi 23 giorni lavorativi dalla data del timbro.


Poi i costi sono stati:


Presentaz. in dogana 2,50 eu


Spese postali 3,00 eu.


IVA 21% sul valore dichiarato del bene (stampato sull'etichetta adesiva di usps)


Quindi in pratica dico a tutti abbiate fede, io probabilmente farò altri acqusti dagli USA...

Messaggio 748 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

alberto093
Utente della Community

Ciao a tutti aspetto una Priority Mail International Parcels con codice CW497404046US .


 


L'unico problema è che il tracking è fermo...mi devo preoccupare o aspetto ancora ?


 


@vallesacco : beato te spero accada la stessa cosa a me...ti chiedo se sul sito www.poste.it sul dovequando ti segnava il tracking (mentre su usps stava fermo a Los Angeles).

Messaggio 749 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

vallesacco
Utente della Community

Ciao Alberto, ho letto solo ora, la mia essendo una priority mail non era rintracciabile in Italia, infatti la prossima volta penso di provare la express mail, da quello che ho capito io, in america l'usps ti traccia l'arrivo fino all'aeroporto (tipo un loro magazzino con la posta internazionale) poi te lo tengono in coda fino a che non è il tuo "turno" che con le vagonate di posta internazionale diretta al vecchio continente può essere anche di una decina di giorni, poi te la trattano stampando l'etichetta adesiva e imbarcandotelo (ma senza notificare niente appunto), e poi dopo un'altra coda in Italia alla posta, (un'altra ventina di giorni) ti arriva, lo so che non avendo più nessuna notizia possono partire le paranoie, è successo anche a me, ma sicuramente il tuo pacco è in coda da qualche parte in attesa di arrivarti, abbi fiducia 🙂

Messaggio 750 di 1.457
Ultima risposta