annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

zirna1980
Utente della Community

Buongiorno a tutti! 


Anche io ho un problema simile. Ho acquistato un ciondolino da un venditore americano, facendolo spedire direttamente all'amica a cui volevo regalarlo, ma da metà dicembre, quando il pacchettino è partito, ancora nulla... Il venditore non ha tracking number del pacchetto, e ora ormai è tardi per richiedere rimborso paypal o aprire controversia col venditore. Devo dire che lui si è offerto di inviarmene un altro, o aggiungendo 30 dollari per la spedizione con corriere, oppure me ne invierebbe un altro ad un indirizzo americano, se conosco qualcuno. Io non conosco nessuno in America!XD


Quello che volevo chiedervi, dato che non riesco a trovare il numero corretto, è un telefono o un fax della dogana, per tentare di chiedere se è fermo da loro, da qualche parte nel limbo. Anche se non so se senza il tracking number si possa trovare qualcosa... Comunque, ritardi dovuti alle feste ormai dovrebbero essere smaltiti, ma il pacchetto è partito il 15 Dicembre, e ancora nulla.....

Messaggio 751 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

chopper.88
Utente della Community

Buon giorno a tutti!


Utilissima discussione questa trattata qui!


 


Vorrei chiedere un parere ai più afferati in materia con piu esperienza con spedizione dagli USA:


Il 19/01/2013 ho comprato su ebay un alimentatore elettrico, il venditore il giorno stesso mi ha spedito il pacco con USPS first mail LN*********US. Con questo codice ho potuto seguire il pacco fino a CHICAGO ora non so che fine abbia fatto...ovvero è già in Italia o ancora in america?


 


...qui di seguito quanto le info presa dal sito USPS:


 


Processed through USPS Sort Facility


February 20, 2013, 2:48 pm


CHICAGO, IL 60666 


International Letter


 


Depart USPS Sort Facility


February 20, 2013


SAINT PAUL, MN 55121 


 


Processed through USPS Sort Facility


February 19, 2013, 9:34 pm


SAINT PAUL, MN 55121 


 


Electronic Shipping Info Received


February 19, 2013


 


Shipment Accepted


February 19, 2013, 4:16 pm


MAPLE PLAIN, MN 55359 


 


Attendo in un vostro gentile chiarimento! Grazie mille anticipatamente!

Messaggio 752 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

epiphone57
Utente della Community

Ciao, vedo che continua ad essere un problema ricevere pacchi dagli USA. Io attendo un pacco da gennaio , quindi ancora non mi posso lamentare, ma ho scoperto che a seconda del tipo di spedizione il pacco non è tracciabile. Il mio venditore Texano ha spedito con USPS Priority Mail First class , cioè con posta prioritaria e non può essere tracciata.. della serie .. quando arriva, se arriva, arriva. Ho chiamato le Poste Italiane al n. verde e come gli ho detto il codice mi hanno bloccato subito.. si tratta di posta prioritaria.. non tracciabile. Ora attendo un pò , spieghero al venditore che ho intenzione di aprire una controversia con PAYPAL , nel caso non mi arrivasse, così almeno riesco a recuperare i quattrini spesi. Ho acquistato due pick-up gibson per la mia chitarra , questi sarebbrero ultreirori due, perchè i primi due acqistati in italia se li son fregati tra corriere ed aeroporto... pacco vuoto e soldi persi (no paypal), quindi mi tutelo sperando che l'americano capisca.


Buona fortuna a tutti quelli che sono in attesa dall'america.


  

Messaggio 753 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

chopper.88
Utente della Community

Ciao!..essi a quanto pare..che poi il problema risiede nelle nostre poste italiane eheh.


Madoo ti han rubato due pick-up Gibson! Nooo! mi piange il cuore solo a parlarne...quindi qui in Italia te li avranno rubati pensi?..


Ecco si anche io pensavo di aprire una controversia con PAYPAL..c'è un limite oltre il quale non la si può più aprire?..potresti spiegarmi meglio come funziona non sono afferrato in queste cose..controversia è un reclamo o solo un avvertimento?


 


 

Messaggio 754 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


 


Ecco si anche io pensavo di aprire una controversia con PAYPAL..c'è un limite oltre il quale non la si può più aprire?..


 


.........controversia è un reclamo o solo un avvertimento?


 



 


Precisiamo che quasi mai il problema discende da errori od omissioni del venditore, come avete già detto voi il problema è nostro, qui in Italia.


 


Quindi l'avvertimento eventuale rivolto al venditore è pressoché sempre ingiusto, ma il sistema di fatto impone di aprire controversia entro 45 gg dal pagamento (esatti, contano anche i minuti ed i secondi), altrimenti si perde questa facoltà.


 


La controversia però non è eterna, va convertita in reclamo entro 20 gg dalla sua apertura altrimenti scade e non può più essere riaperta.


 


Se si sfrutta questa tempistica al massimo (magari riservandosi solo 24 ore ogni volta per prudenza) l'oggetto di solito arriva entro 65 gg (45 + 20), se dovesse arrivare dopo a rimborso già ricevuto si dovrà pagare nuovamente (invia denaro da paypal alla mail del venditore che è già memorizzata).


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 755 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

chopper.88
Utente della Community

..Eh infatti anche io penso sia ingiusto un troppo preventivo avvertimento verso il venditore che no ne può nulla in questi casi di mal organizzazione italiana..


 


Quindi pensavo, dato che l'acquisto l'ho effettuato il 19/02, di attendere fino ad un ventina di giorni (oggi siamo al decimo) dopo di che aprirò un controversia avvertendolo del ritardo..


 


Non ho solo capito questa sua frase: "Se si sfrutta questa tempistica al massimo (magari riservandosi solo 24 ore ogni volta per prudenza).."


 


Ciao

Messaggio 756 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Tu hai pagato il 19/02 quindi hai tempo 45 gg esatti per aprire controversia (20 o 25 gg sono troppo pochi), io consiglio d farlo non prima del 43esimo e non dopo il 44esimo.


 


Da quel momento in poi ci sono altri 20 gg esatti per convertire in reclamo, io consiglio di farlo non prima del 18esimo e non dopo il 19esimo.


 


Questo per un semplice motivo di prudenza, es. se la tua adsl ha una defaillance avrai comunque almeno 24 ore di margine ogni volta per risolvere il problema ed attivare le procedure.


 


Sfruttando al massimo queste tempistiche si sta tranquillamente dentro i tempi di consegna anche delle spedizioni più lente e delle lungaggini doganali, per i casi estremi tocca pagare nuovamente dopo aver ricevuto il rimborso.


 


Chiaro?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 757 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

primo1966
Utente della Community

Anche io sto aspettando un pacchetto del valore di 40$ (First-Class Package International Service) il tracer si ferma a Los Angeles.


 


In caso non arrivasse nei tempi previsti ed aprissi una controversia per recuperare la somma spesa mi piacerebbe sapere 1) se è possibile, in quanto l'oggetto risulta spedito 2) se il venditore è assicurato per questo tipo di problema e può recuperare anch'esso la somma, perchè ho già acquistato da questo venditore e so per certo che non tira a fregare e sinceramente non me la sento di rivalermi su di esso. Grazie per la risposta.

.


Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 758 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

chopper.88
Utente della Community

moriadellevacche : grazie mille ora chiarissimo cosa intendevi, hai ragione farò cosi come mi ha consigliato!

Messaggio 759 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

b.marck
Utente della Community

salve a tutti stesso problema indicato sopra ma non è possibile sapere il codice cambiato alla dogana senza telefonare ai loro numeri?tramite internet per esempio? in modo da evitare perdite di tempo

Messaggio 760 di 1.457
Ultima risposta