annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

filoealy
Utente della Community
A me è successa la stessa cosa la settimana scorsa (macchina digitale in arrivo dagli Usa con Usps Express Mail), solo che dopo aver mandato non uno ma cinque fax, e dopo aver telefonato mille volte, quando finalmente mi hanno risposto hanno detto di non aver ricevuto alcun materiale da me...

Penso che alla fine dovrai dichiarare quanto hai regolarmente pagato, come è successo a me. O può darsi che il venditore abbia già indicato il valore reale sul pacco. Forse ti conviene provare a telefonare alla dogana!
Messaggio 2 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

pennuto3d
Utente della Community
NON SOLO TI SPENNANO IL 20%, MA C'è DA PAGARE IL CORIERE
Messaggio 3 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

criszic
Utente della Community
Ciao.Ho anche io lo stesso problema:ho pagato un oggetto dall'America,spedito il 24 Agosto, e...ancora nulla!!!Dopo le 2000 mail di rito il venditore(sempre molto gentile e disponibile) mi ha mandato una copia della spedizione, dell'usps, ma mancante del n°di spedizione ??track nbr??, solo con i numeri (di 5 cifre) ID PACKAGE E SHIPMENT.Non so se rivolgermi alle poste, magari vado direttamente alla posta centrale di Roma, o...a chi?Non ci spero poi molto,però...dopo due mesi!!!
CIao e grazie Cristiano
Messaggio 4 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

raffarep
Utente della Community
CIAO. ANCHE A ME LO STESSO PROBLEMA DI "CRISZIC": OVVERO ACQUISTO DI NA MACCHINA DIGITALE IN AMERICA, PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL E SPEDIZIONE TRAMITE USPS. ACQUISTO EFFETTUATO IL 10 SETTEMBRE. DECINE DI MAIL AL VENDITORE (GENTILE E CORTESE), IL QUALE MI CONFERMA CHE L'INVIO E' STATO EFFETTUATO IL 14 SETTEMBRE (CONFERMATA PERALTRO TRAMITE EMAIL LO STESSO GIORNO). OVVIAMENTE NESSUN ID NUMBER DOVE POTER RISALIRE PER AVERE DELLE INFORMAZIONI.
OVVIAMENTE SONO QUASI 2 MESI CHE ASPETTO. COSA POSSO FARE?? QUALCUNO PUO' DIRMI DI PIU'??
CIAO E GRAZIE
RAFFAELE
Messaggio 5 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

a90859
Utente della Community
non fatevi spedire tramite USPS,il pacco può stare anche 3 mesi prima di arrivarvi,chiedete spedizione con corriere privato,in 15 gg o meno lo avrete a casa.
e ricordatevi di fare richiesta di rimborso x oggetto non ricevuto ,se avete pagato con PayPal prima che scadano i termini
Messaggio 6 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

criszic
Utente della Community
ciao a tutti..quelli che hanno il pacco in "arrivo" dopo mesi!!!!!!!Finalmente ho avuto il numero di spedizione dal venditore americano, ma sia la posta italiana che l'USPS mi dicono che non hanno traccia del pacco!?!?!? Edi i 2 mesi fatidici per chiedere il rimborso sono trascorsi....pacco perso, finito nel "limbo", o megaimbroglio?1 consiglio è graditissimo,anche sul da farsi.
Grazie
Messaggio 7 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ipdm
Utente della Community
ciao, il mio pacco spedito dall'usa il 27/10 è entrato in Italia oggi... ora (con il nuovo codice italiano fornitomi dalle poste) dove guardo per vedere il tracking del mio pacco??? Sul sito delle poste non lo vedo...
Grazie a tutti...
Messaggio 8 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

bonetto962
Utente della Community
X-( STESSA COSA !!! ALLORA è UN VIZIO !!! 362,00 DOLLARI X UNA RADIO SPEDITA DAGLI USA IL 14/10/06..ARRIVATA (DICONO)IN ITALIA MA.....DOVE CA.... è SVANITA!!!!! MI GIRANO UN Pò...ORA PROVERò A CHIAMARE IL N. VERDE BUONA FORTUNA ANCHE A VOI TUTTI...E...PASSATEMI A TROVARE. CIAO !! PASCAL;-)
Messaggio 9 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

alessandro4635
Utente della Community
anche io ho lo stesso problema... ma come si risolve...
Messaggio 10 di 1.457
Ultima risposta