annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sportellate
Utente della Community
Come si risolve? IO ho questo pacco RB445068587US, inviato il 16 novembre e al call center dicono che non è nemmeno in italia.
Cosa può essere?
Come faccio?
Grazie, Manuela.
Messaggio 11 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

fever-records
Utente della Community
Per Emanuela: ciao, quel tipo di tracciamento non viene visualizzato ne dal servizio di monitoraggio via internet delle poste Italiane e conseguentemente neanche dal call center. Quest'ultimo consulta lo stesso data base del sito ma con qualche informazione in più. Se vai sul sito www.usps.com e monitorizzi il tuo pacco troverai scritto solo che è stato accettato dall'ufficio postale USA e poi non risultono altre informazioni. Possibile che una volta lasciati i paesi di partenza sti pacchi si perdono all'interno di veri e propri buchi neri? Mah..... Io non capisco perchè in qualche modo non viene reso noto il nuovo codice che viene assegnato al pacco una volta che entra in Italia. Quest'ultima informazione ad esempio è disponibile ma lì devi essere fortunato a parlare con un operatore un po più ferrato altrimenti addio......

Lo stesso "dramma" io lo sto attualmente con due pacchi, uno dagli USA ed uno dalla Svizzera (quest'ultimo paese considerato "maledetto" da chi riceve corrispondenza da li). Anche la Raccomandata, che attendo dalla Svizzera, ha lo stesso tipo di codice di Emanuela ossia RC269381759CH ed infatti è monitorabile solo fino ai confini del Paese di spedizione eppoi...........il buoio......maledetti!
Messaggio 12 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ermiliti
Utente della Community
Ciaa a tutti pure io ho ordinato della roba co usps (pacco assicurato)
kontrollando il traking mi dice:
Into Foreign Customs, January 23, 2007, 11:49 am, ITALY
Arrived Abroad, January 23, 2007, 9:35 am, ITALY !!!
ora chi dovrebbe consegnare il pacco le poste italiane???
Messaggio 13 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

radar-store
Utente della Community
La consegna avviene a mezzo CORRIERE SDA ciao
Messaggio 14 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

aria800
Utente della Community
Ciao a tutti,
sto aspettando un pacco dal Texas comprato il 9 dicembre con Paypal e ancora niente!!!
Il venditore mi ha dato il track number: LC951221822US e mettendolo sul sito USPS mi dice che è stato accettato il 16 dicembre a LONG ISLAND... è passato un mese e mezzo ma cosa ci fa ancora lì???
Ho chiamato le poste italiane ma dicono che i pacchi con quel tipo di track number sono pacchi ordinari e non hanno nessuna tracciabilità in italia... ma allora non c'è speranza???? Cosa posso fare???
Ciao grazie...
Messaggio 15 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

I pacchi con la sigla LC sono pacchi ordinari e non hanno tracciatura. Anche io ho ordinato un manico per basso e ci ha impiegato piu' di un mese e mezzo.Tra l'altro quando e' arrivato, c'era la cartolina gialla nella cassetta delle lettere con la dicitura "stampe grandi" e l'ho ritirato alle poste senza neanche bisogno di firmare(valore circa 200 dollari!).Io comunque mi sono tutelato aprendo una controversia prima della scadenza del 45mo giorno(termine massimo) dalla chiusura dell'asta e, nel caso di mancata consegna, sarei stato rimborsato da PayPal.Ti consiglio di fare altrettanto!!!
Ciao
Piero
Messaggio 16 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

aria800
Utente della Community
Ciao Piero, grazie della risposta...
accidenti sono passati poco più di 45 giorni, che stupida!! Su paypal non posso più chiedere il rimborso! Però ho aperto la controversia su ebay per la quale c'era tempo 2 mesi.. non esiste un metodo di rimborso anche tramite controversia ebay?
Mah.. ho sempre qualche speranza che mi arrivi ancora... era una concertina carinissima (160 dollari)...
ciao
Valeria
Messaggio 17 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Credo di si.Diciamo che con paypal il rimborso e' quasi automatico, dopo 30 gg.sopratutto se il pacco non ha tracciabilita'.Credo che comunque ti arrivi se non se lo fregano alle poste....Fammi sapere come va a finire...o qui o sulla mia mail...
ciao
Messaggio 18 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ciccio1678
Utente della Community
salve io ho una spedizione dagli stati uniti ed il codice è EV981038167US ho chiamato le poste è mi hanno detto che il pacco non è ancora tracciabile.
sul sito della usps mi dicono che ha lasciato los angeles il 27/01/07.
datemi qualche consiglio
Messaggio 19 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

leeon_1
Utente della Community
Ciao Ragazzi anch io ho aquistato una Webcam negli USA pagando con PAYPAL!il venditore molto gentile mi ha detto di avere Pazienza mi ha anche confermato il Numero della spedizione che è stata effettuata tramite USPS,ma verificando sull sito mi dice che il Paccp è stato accept in ATHENS USA orario e giorno....Chi mi puo dare una spiegazione o dirmi che devo fare?
Grazie a Tutti
Messaggio 20 di 1.457
Ultima risposta