annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Mio zio abitA NEGLI USA A WASHINGTON. E ME LO HA SPEDITO DA LI IL LETTORE.
Messaggio 261 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mitibay, negli Usa non si rendono assolutamente conto di come siamo messi noi con le poste. E poi sei sicuro che abbia spedito prima di Natale, hai il tracking? Consegna stimata il primo gennaio? Assolutamente improbabile, se guardi un po' la tempistica degli altri pacchi qui sul forum, vedrai che la prassi è una ventina di giorni, e comunque certi arrivano relativamente in fretta, certi, spediti magari anche prima, no.
Messaggio 262 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ho parlato con il corriere della sda e mi ha detto che se ha messo il pacco il 23 dic. 2009 mi arriva prossima settimana. e poi mi ha detto che devo pagare la dogana. il 20% del prezzo. essendo 350 euro devo pagare 70 la dogana. cavolo.
Messaggio 263 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

capellimassimiliano
Utente della Community
Dai...? Si chiamano tasse... ma forse non tutti siamo abituati a pagarle!!!

x la cronaca: potresti anche pagare di più, dato che il 20% è l'IVA che versi allo Stato Italiano, ma potrebbe esserci del dazio che versi alla Cee, l'aliquota dipende dal tipo di merce importato.

ciao
Messaggio 264 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

E elettronica. E il venditore mi ha detto che me la paga lui la dogana.
Messaggio 265 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

capellimassimiliano
Utente della Community
Anche sull'elettronica si pagano le tasse, su qualsiasi prodotto entri in Cumunita Europea si pagano tasse, in alcuni casi anche dazio.
Le uniche eccezioni sono per bassi valori, gift e quant'altro. Dichiarare valori più bassi o quant'altro si chiama evasione fiscale, e gli Italiani sono esperti in materia...
A parte la mia piccola nota polemica, ti consiglio di avere ancora un pò di pazienza, vedrai che arriverà, questo è il periodo più difficile per le spedizioni, quindi ci vuole più pazienza che nel resto dell'anno. Per quanto riguarda la promessa del venditore non ci conterei troppo, ma tutto può essere, good luck! ciao
Messaggio 266 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

7668gregory
Utente della Community
Messaggio 267 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

reds303
Utente della Community
a me hanno spedito l'11 gennaio e il pacco mi è arrivato ieri!!! fantastico! il venditore mi ha fornito il tracking e il sito USPS ti permette di avere qualche info sulla spedizione/tracking (solo accettazione).A parte i 18 euro che ho dovuto pagare di dogana sono molto soddisfatto!!:-)
Messaggio 268 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

allora da me chissaquando mi ariva. se la spedizione e veramnete de 23 dic. poi stranamente su mio ebay mie e sparita la notifica di lasciargli il feedback. sapete perche. come so io la matematica dovrei aver pagato l'oggetto 90 euro pio o meno? grazie.
Messaggio 269 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ah era senta tracing. da 42 dollari. durera di piu? e poi non mi risponde. sto qui.
Messaggio 270 di 1.457
Ultima risposta