annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

FINALMENTE MI HA RISPOSTO.
Una bella bega. la dogana italiana gli ha rispedito il pacco indietro. e mi ha chiesto se voglio ricevere tramite UPS o Fedex. quale e il migliore. e poi secondo voi perche glie la rispedito? grazie.
Messaggio 271 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

anche io aspetto un pacco dagli States.
E' entrato in dogana in data 9/02, adesso posso seguire il track sul sito delle poste che mi hanno comunicato il numero "italiano".
Se ci sono problemi di sdoganamento e/o altro si può capire controllando il tracking, o se c'è da pagare arriva e pago al corriere?
grazie
Messaggio 272 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

kappa_matt
Utente della Community
Ciao a tutti io devo ricevere un paio di boxer per mio figlio dall'america, il pacco è stato spedito esattamente un mese fa tramite "US Postal Service Priority Mail International Small Flat Rate Box" il venditore mi ha detto che forse è stato "sostenuto" in dogana,ho chiamato alle poste e a loro risulta che ancora non entra in Italia.
Messaggio 273 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gemmino82
Utente della Community
Io sto aspettando 2 mazzi di carte da poker, valore orientativo 16 euro, speditimi il 22 gennaio dagli Stati Uniti, con codice che comincia per LJ .. (USPS).
Al call center delle poste non sanno niente... intanto il venditore mi ha rimborsato, ma io sono proprio curioso di sapere dov'è il mio pacco.
Come diavolo posso fare? 2 mesi sono veramente troppi

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on January 22, 2010 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. No further information is available for this item.
Messaggio 274 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lanrediko
Utente della Community
Hello, friend
Welcome to my website (~_~)!!!!!
We are a Hong Kong company in mainland USA largest international trade agents, We are dealing with all kinds of extremely nice products. They are as following:
Wonderful clothing, shoes, bags, jeans,t-shirt.perfume,watch,mp3,mp4. and etc. Most of them are from famous brands, just like Nike, Puma. Gucci, POLO, chanel, locaste, ugg,rolex and so on. They are both quality ensured and price concessions!
payment method: accept PayPal and other payment.
Shipping method: EMS 5-7days arrive
for italy i use zj dhl only 5-7days arrive,no tax.
Website 《 www.ioffernike.com 》
msn EMail < ioffernike@hotmail.com >
Best regards to you and your family.
Quality of life achievement
Messaggio 275 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

idina69
Utente della Community
Salve a tutti...E' un mese che sto aspettando un pacco dall'America spedito con USPS.Ho inserito il codice su USPS.com,mi da questo:
< express="" mail="" international=""> Status: International Dispatch
Your item left the United States from ISC NEW YORK NY(USPS) at 9:39 AM on April 16, 2010. No further information is available for this item.>
Non riesco a capire,il pacco è qui in Italia o ancora in America?Come potrei fare per rintracciarlo?
Messaggio 276 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

quintozzo
Utente della Community
Salve a tutti,
diciamo che sono nuovo degli acquisti oltre oceano e recentemente ho acquistato tramite un venditore Americano che ha usato USPS. Ho pagato tramite Pay-pal il 30/4.

Tramite la tracciatura sono arrivato a questo punto:
Into Foreign Customs, May 11, 2010, 5:01 pm, ITALY
Arrived Abroad, May 11, 2010, 5:00 pm, ITALY

Adesso che faccio? devo telefonare? aspetto ancora qualche giorno? e in tal caso, giusto per mettere le mani avanti, per richiedere un rimborso a Pay-pal quanti giorni ho?

Grazie
Messaggio 277 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Non devi fare proprio niente. Puoi tracciare su poste.it sotto paccocelere internazionale con il codice Usa.Fra un po' apparirà "altra motivazione", che vuol dire solo che si stanno occupando del pacco, se poi vedi scritto serve altra doc allegata, vuol dire che "probabilmente" ti manderanno una raccomandata per richiederti la documentazione, ma anche no, a volte poi sdoganano senza attenderla. Per una contestazione hai tempo 45 giorni dal pagamento, ma tieni comunque presente che la tracciatura la vede anche paypal e vede che il venditore ha spedito. E' sempre meglio, in caso di difficoltà, trovare un accordo con il venditore senza ricorrere al reclamo.
Messaggio 278 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

quintozzo
Utente della Community
Grazie per la risposta celere :). Ho controllato su Poste.it come hai detto:

14-05-'10 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
14-05-'10 PARTITA Milano Hub Espresso
11-05-'10 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
11-05-'10 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE

da quanto ho capito non dovrebbero esserci problemi, almeno spero.

Grazie ancora
Messaggio 279 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

juliangualtieri1988
Utente della Community

leggendo i post precedenti ho notato che nel bene o nel male la maggior parte delle persone dopo 14 gg con un pacco celere internazionale spedito dalla usps (Priority Mail International Parcels, quaindi codice con CQ.......US) andando nel sito dell'USPS ed inserendo il loro codice gli diceva ke era arrivato almeno in italia, però per me non è così.... mi appare solo il seguente:



Your item left the United States from ISC CHICAGO IL (USPS) at 7:26 am on February 04, 2011. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.



Detailed Results:


International Dispatch, February 04, 2011, 7:26 am, ISC CHICAGO IL (USPS)


Arrival Electronic Shipping Info Received, January 30, 2011



cioè è stato mandato ma non si sà se è arrivato in italia, dite che mi conviene chiamare il numero verde 803106 per maggiori informazioni o di aspettare ancora un po'?



---


julian

Messaggio 280 di 1.457
Ultima risposta