annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

per magica emi: adesso il codice ha un senso, si tratta o di first class o priority flat rate che non sono tracciabili, e grazie alla velocità delle nostre poste arrivano in tempi normali in ca 20 giorni, ma sotto Natale i tempi si raddoppiano, quindi aspetta una quarantina di giorni dal pagamento prima di aprire una contestazione


per preikestolen, si direi che c'è da preoccuparsi, o ha spedito e il codice non si è agganciato, quindi ti arriva come pacco ordinario, o non ha spedito. Controlla come scrupolo su poste.it sotto dovequando paccocelere internazionale, poi chiedi lumi al fornitore, e se la risposta non ti soddisfa ricorri alla contestazione

Messaggio 371 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

97ainos
Utente della Community

Io ho un pacco con codice LN*********US.


Sul sito delle usps riporta :



Your item was processed through our LOS ANGELES, CA 90009 facility on November 18, 2011 at 9:24 am. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.



Detailed Results:
Processed through USPS Sort Facility, November 18, 2011, 9:24 am, LOS ANGELES, CA 90009Electronic Shipping Info Received, November 17, 2011




Questo significa che è ancora a Los Angeles oppure che è stato spedito?


Considerando che oggi è 24 e che sono passato 6 giorni mi auguro di sì sinceramente...

Messaggio 372 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mondorama
Utente della Community

Per quanto riguarda me può essere che un pacco spedito per l'appunto come international parcel e non come letter, sia ancora monitorato negli USA senza alcun aggiornamento ? Eppure la spedizione con codice tipo CJ dovrebbe essere monitorata con più particolari.


Questa è la situazione attuale :


 


Processed Through Sort Facility, November 20, 2011, 4:27 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS) Arrived at Sort Facility, November 20, 2011, 4:27 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS) Electronic Shipping Info Received, November 16, 2011

Messaggio 373 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

rcim3812
Utente della Community

Ciao a tutti sapreste darmi una mano con questo pacco CP856429415US ho contattato giorni fa il venditore e ha detto che dovrebbe essere già arrivato in italia,gli ho detto che qui non era arrivato,ha controllato chiamando l'usps (di m...) e ora lui pensa che abbiano perso il pacco.... Che cavolo devo o posso fare?Può essere che hanno perso un pacco di 60 cm.Che ca.. sono cechi?

Messaggio 374 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stex1973
Utente della Community

No, non lo hanno perso. Devi solo avere un pò di pazienza, le ns dogane non brillano in velocità quindi può anche volerci ancora un paio di settimane. Tanto per dirti ieri ho ricevuto un First Class spedito il 29 settembre....


Certo è un pò un caso limite ma tanto per farti capire a volte i tempi di attesa!!

Messaggio 375 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

rcim3812
Utente della Community

Grazie per la risposta stex.. almeno ora sono un pelo più tranquillo..


ma dopo come faccio a rintracciarlo quando è in italia?

Messaggio 376 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mondorama
Utente della Community

Nel frattempo tutto Ok per la mia spedizone come priority mail parcel 🙂 


 


E' stata sdoganata dopo nemmeno due giorni !


Non mi resta cha attendere per la consegna !


Questo è lo status :


 



Situazione della spedizione: CQXXXXXXXXXUS Data Ora Stato della spedizione Luogo 01-12-2011 18:02 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane 01-12-2011 18:01 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane 30-11-2011 10:49 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 30-11-2011 10:48 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


 


 

Messaggio 377 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

jonnimay
Utente della Community

Buongiorno a tutti.


Ho il seguente problema con un pacco contenente semi proveniente dagli USA.


Immettendo il codice della spedizione nella sezione track & confirm del sito dell'USPS ottengo il seguente risultato:



yout label number: LCxxxxxxxxxUS



Service: First-Class Mail



Status: Acceptance



Date & Time: 3 ottobre 2011, 11:20



Location: Ellenton FL



Features: International Letters



Preciso che non ho ancora ricevuto niente, nè il pacco  nè la eventuale raccomandata dalla dogana.


Sapreste dirmi in base a questo report se il pacco si è già fatto la traversata dell'oceano o è ancora in florida a prendere gli ultimi raggi di sole prima dell'inizio dell'inverno???



Grazie




Messaggio 378 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Solo in questo thread sarà già stato spiegato decine di volte: LE FIRST CLASS MAIL NON SONO TRACCIABILI.



Non è possibile stabilire nulla da quel report, tranne l'avenuta spedizione il 03/10 ad Ellenton FL.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 379 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

jonnimay
Utente della Community

Grazie per la risposta.

Messaggio 380 di 1.457
Ultima risposta