annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

federico74maya
Utente della Community
Ciao a tutti
Allora ho acquistato alcuni capi della polo ralph lauren dagli usa e la spedizione è partita il 16 del mese da san francisco.Per qualcuni giorni il messaggio dal sito usps(codice spedizione iniziale CJ con priority mail)era appunto la segnalazione dell avvenuta partenza.Da stasera risulta finalmente in italia,mi chiedo?Il pacco ha quindi superato la dogana??????
Grazie a tutti
Messaggio 131 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Federico,mi sembra un po' presto, di solito ci vogliono circa due settimane dalla spedizione. E' più probabile che debbano ancora entrare in dogana, ma che dice il tracking esattamente?
Messaggio 132 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

federico74maya
Utente della Community
Ciao!
Mi dice esattamente questo:
Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Piu che altro ho il terrore della dogana non vorrei beccarmi qualche sovraprezzo esorbitante tenendo conto che ho speso poco piu di 175 dollari.A questo punto la data di consegna la posso ipotizzare per????
Grazie
Messaggio 133 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Diciamo che se tutto fila liscio ci vorranno due/tre giorni in dogana e un giorno per la consegna, quindi non è sicuro che ti arrivi venerdi, potrebbe essere anche lunedi prossimo. Per il dazio, fai conto grosso modo del 20/25 percento del valore dichiarato sul customs form per l'articolo+ costo della spedizione.A volte se ne dimenticano (però è difficile per valori sopra i 100 euro), altre volte,se non sono convinti del valore, ti chiederanno i dati relativi al pagamento e quindi perderai altri giorni, lo potrai vedere dalla tracciatura su poste italiane che invece di dire "informazioni non ancora disponibili" indicherà "serve altra doc. allegata".
Messaggio 134 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

federico74maya
Utente della Community
Ciao Gabry
Vorrei chiederti come faccio ad avere il codice per il tracking in italia..!?
Grazie ancora ciao
Messaggio 135 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Per vedere semplicemente se dice serve altra doc. allegata o informazione non disponibile puoi usare il codice usa su poste italiane paccocelere internazionale dovequando, poi, una volta che il pacco è sdoganato, questo codice funzionerà perfettamente dandoti la tracciatura fino a casa. Se invece vuoi il codice italiano devi telefonare al numero verde 803160, io non l'ho mai fatto,ma sembra che dia anche le informazioni relative al periodo prima dello sdoganamento (??? non ne so molto in proposito). Ciao
Messaggio 136 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

leon8855
Utente della Community
Salce c'è qualcuno che lavora nella dogana di Roserio che ci può dire come funzionano esattamente le cose?
grazie
Messaggio 137 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

federico74maya
Utente della Community
Ragazzi aiuto dal sito usps la voce è cambiata ora mi dice:
Your item cleared customs in ITALY at 1:02 PM on July 23, 2008. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Sarebbe???
Messaggio 138 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
il pacco e' stato sdoganato

puoi continuare a tracciarlo su Poste Italiane/Dovequando----> Pacco Celere Internazionale
(inserisci il codice USA senza spazi)
Se esce il messaggio "informazione non ancora disponibile" vuol dire che non hanno ancora aggiornato. Max domani mattina dovresti vedere lo status "Milano Gateway Partita/Milano Hub Espresso Partita"

il tuo pacco dovrebbe arrivare a te in 1-2 giorni consegnato da Sda (forse gia' domani)

ciao
Messaggio 139 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

federico74maya
Utente della Community
Ragazzi nel ringraziarvi tutti per le gentili risposte vorrei chiedervi che tempi di ritardo comporta questo messaggio:
gio, 24-07-2008 RITARDO MEZZO DI COLLEGAMENTO
Azz una voltga che sono veloci in una cosa ecco che cmq poste italiane non si smentisce.
Grazie
Messaggio 140 di 1.457
Ultima risposta