annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mariasorganicbabies
Utente della Community
Io ho ricevuto tanti pacchi dal America e quasi sempre problemi quando arriva in Italia, per arrivare in Italia 2-3 giorni pero per aver il pacco a casa chi sa???!!
Messaggio 171 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ariom57
Utente della Community
salve a tutti,volevo dire che è possibile rintracciare un
pacco dagli u.s.a. anche prioritario,occore farsi dare dal
venditore il codice sul foglietto verde della dichiarazione
del contenuto,poi si chiama milano roserio comunicando il
numero,loro stessi comunicano il nuovo numero,poi si chiama
il call center delle poste.
Messaggio 172 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

pozzato
Utente della Community
ho visto che alcune spedizioni seguono il pacco fino all'uscita della dogana italiana, altre ti dicono solo che il pacco e' partito dagli usa.
In futuro quale spedizione devo richiedere?
Messaggio 173 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ermes1973
Utente della Community
Cao raga, vi comunico che ho fatto la verifica del mio pacco, in data 30/8/2008, il pacco è in dogana, in 3-4gg dovrei averlo a casa, pacco partito dagli States, Miami il gg 21/08... il codice identificativo è EC.
vi terro informati sull'arrivo acasa
saluti
Messaggio 174 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
Ciao Pozzaro,
devi richiedere la spedizione tramite USPS PRIORITY MAIL INTERNATIONAL (NO FLAT RATE) con codice CXXXXXXXXXXUS, oppure la più veloce USPS EXPRESS MAIL con codice EXXXXXXXXXXXUS.
Entrambe queste spedizioni sono tracciabili in toto.
saluti essebipc
Messaggio 175 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ermes1973
Utente della Community
Ciao raga oggi mi è arrivato il pacco, tutto ok!, la cosa strana è che questa volta non ho speso niente di dogana! chissà come mai?, comunque meglio pr me saluti
Messaggio 176 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Ariom,mi puoi dire che numeri hai chiamato? Io avevo chiamato i reclami internazionali al 0250903264, dove non appena sentito che è un LC non mi hanno neanche lasciato finire il numero, hanno cercato sotto al mio nome e cognome ma mi hanno detto che ce ne sono troppi per capirci qualcosa, poi mi hanno dirottato all'848 800 898 che naturalmente afferma che non è arrivato in Italia, figurarsi,dopo un mese. Per caso tu hai dei numeri magici, o come ti spieghi che il tuo l'abbiano trovato?
Messaggio 177 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

dr_flum3n
Utente della Community
secondo voi è possibile, che dagli usa, spediscano ad un intermediario italiano per poi farlo nuovamente inviare?
è possibile secondo voi come cosa?

ho ordinato un paio di scarpe, l'indirizzo è chiaramente visibile sul mio conto paypal, questo se ne esce che le spedisce completamente da un altra parte, a caserta...per voi è un errore di indirizzi o cosa?
perchè il pacco è stato già consegnato il 28, ma io non ho la piu pallida idea di dove sia saltato fuori questo indirizzo...ho aperto una controversia ed ho contattato il venditore...vedremo cosa mi dice.
Messaggio 178 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

shepherdneo
Utente della Community
Ciao ragazzi!

Non abbiate paura... I pacchi dall'America ci mettono da 20gg a 3 mesi per arrivare non perdete nulla fino a quel periodo massimo. Sto aspettando un pacco dal 17 Dic che è stato spedito... E' arrivato in ITALIA ieri (3 GEN 09).

La Dogana lo ferma, se lo controlla (vanno a campione... A caso ;)) pagate il dazio + IVA 33% quasi del totale fatturato e dichiarato nel o sul pacco. Se invece tutto fila liscio arriva e nessun problema burocratico...

Tutto questo dimostra solo quanto poco l'Italia abbia voglia di importare o "fare affari" per bene con l'Estero... Che male c'è in fondo se la nostra moneta è più forte? Ehhhhhhhh... l'IVA IVA IVA IVA TASSE TASSE TASSE... E via 😉

Cmq tranquilli, i pacchi arrivano!!!!
Messaggio 179 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Già, allora i miei tre first class di luglio, agosto e novembre che non si sono visti devono essere l'eccezione che conferma la regola...
Messaggio 180 di 1.457
Ultima risposta