annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

karapundo
Utente della Community

ultimo e definitivo aggiornamento:


Label/Receipt Number: EC70 3391 596U S Class: Express Mail International® Service(s): Insured Status: Out of Foreign Customs


Your item cleared customs in ITALY at 4:59 pm on April 08, 2011. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.


Detailed Results: Out of Foreign Customs, April 08, 2011, 4:59 pm, ITALY


Into Foreign Customs, April 08, 2011, 10:10 am, ITALY Into Foreign Customs, April 05, 2011, 6:23 pm, ITALY Arrived Abroad, April 05, 2011, 6:22 pm, ITALY


International Dispatch, March 28, 2011, 7:13 pm, ISC CHICAGO IL (USPS) Arrival Arrival


Processed through Sort Facility, March 26, 2011, 5:18 pm, COPPELL, TX 75099 Electronic Shipping Info Received, March 26, 2011 Acceptance, March 26, 2011, 10:35 am, CARROLLTON, TX 75007



in poche parole è andato tutto bene: dal momento dell'acquisto il pacco ci ha messo 11 giorni ad entrare in dogana e solo tre giorni a uscire. E questo anche se gli operatori del numero verde di Poste mi avevano detto che era tutto fermo e che mi sarebbe arrivata la richiesta di ulteriori informazioni. Le informazioni c'erano tutte, così come immaginavo, e il pacco, un pc laptop, mi è arrivato perfettamente integro ed esattamente nei tempi previsti dal seller americano! Evidentemente non c'è grande comunicazione tra il call center centrale e gli uffici di Lonate. Cmq coraggio, con un seller serio e con un po' di fortuna alla fine i tempi possono anche non essere biblici!

Messaggio 321 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Vorrei proprio sapere con chi comunica il numero verde. Bene, succede anche che qualche pc riesca ad arrivare al destinatario, mi fa piacere.

Messaggio 322 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

michail872011
Utente della Community

Io ho lo stato di trattenimento alla dogana "Into foreign customs" dall'altro ieri... Visto che è una chitarra temo il peggio, capirai potrebbero pure pensare che sia un mitragliatore o un bazooka! Speriamo che esca da lì il più presto possibile, alla fine la spedizione in Italia è durata poco... Che mi consigliate di fare se nel giro di un pò di giorni non esce?

Messaggio 323 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

nbel7412
Utente della Community

Salve a tutti, io ho comprato un paio di scarpe da un venditore degli Usa. il problema è che il venditore mi ha dato il codice tracking di Usps che è LJ*********US . Dopo 10 gg lo vado ad inserire nel sito dell'usps e dice che non ci sono informazioni riguardo questo codice. cosa devo fare? il pacco si trova alla dogana italiana?? perfavore datemi informazioni giuste al riguardo . grazie in anticipo

Messaggio 324 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stex1973
Utente della Community

Ciao, il tuo pacco purtroppo non è tracciabile (nessun codice LJ lo è) quindi, di fatto, le informazioni che puoi avere con il codice sono solo l'accettazione e forse il primo smistamento, poi il nulla.


In effetti però il fatto che il codice ti dica che non esiste è piuttosto strano, visto che sono passati 10 giorni. Probabilmente ha sbagliato a fornirti il codice, prova a richiederglielo o comunque a fargli notare che sul sito USPS non risulta proprio!

Messaggio 325 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Bisognerebbe sapere cosa c'è scritto esattamente: se il pacco è stato accettato e non ci sono ulteriori informazioni, o se non ce ne sono del tutto, magari mettere il codice?

Messaggio 326 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

nbel7412
Utente della Community

ho contattato il venditore americano ma ha detto che è giusto il codice. ha detto che lui ha chiamato usps dove gli hanno detto che il postino incaricato avrà dimenticato di scannerizzare il codice del pacco. Poi cosa dovrei fare?? dovrei chiamare la posta italiana o la dogana in cerca di questo pacco fantasma??? secondo voi dopo 11 gg dove si trova????

Messaggio 327 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stex1973
Utente della Community

Se confidiamo nell'onestà del venditore, io direi che non hai nient'altro da fare per ora. Dopo 11 giorni il pacco dovrebbe essere ormai arrivato in Italia e probabilmente sarà in dogana. Visto le tempistiche medie ritengo che in 10/15 giorni dovresti riceverlo.


Attendi pazientemente un paio di settimane ancora prima di cominciare a preoccuparti.


Purtroppo in meno di 3 settimane è difficile ricevere un non tracciabile dagli USA.

Messaggio 328 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mat884
Utente della Community

Ciao, come mai dici che nessun codice LJ è tracciabile? io sono in attesa di un pacco, spedito con USPS Priority Mail International Flat Rate Envelope, è il codice comincia con appunto LJ. Mettendo il codice nel sito di USPS mi risulta questo:



Label/Receipt Number: LJ*********US


Service(s): International


Letter Status:Processed through Sort Facility




Your item was processed through and left our PORTLAND, OR 97218 facility on May 17, 2011 at 8:32 pm. The item is currently in transit to the destination. Information, if available, is updated periodically throughout the day.Please check again later.



Detailed Results: Processed through Sort Facility, May 17, 2011, 8:32 pm, PORTLAND, OR 97218


Electronic Shipping Info Received, May 17, 2011



Se mi dà questo risulta è tracciabile no? altrimenti mi dava un errore.



Piuttosto ho provato a chiamare la Dogana di Milano, il numero che comincia con 848, per farmi dare il codice italiano ma mi hanno detto che non risulta ancora arrivato in Italia.



Possibile che ci impieghi 10 giorni per arrivare in Italia?

Messaggio 329 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stex1973
Utente della Community

Come dicevo in precedenza i codici LJ non sono tracciabili e lo status "Processed through Sort Facility" è il massimo del tracking che otterrai per il tuo pacco.


Mettiti il cuore in pace che non cambierà. Tempo un 3/4 settimane e il pacco arriverà 😉


Te lo dico per esperienza, ne ho ricevuti parecchi di LJ

Messaggio 330 di 1.457
Ultima risposta