annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Io uguale... international letter, un pacchetto dall'america, l'ultima notizia dice che il 1° ottobre è passato da Los Angeles... sono passati 31 giorni di ottobre + 30 di novembre + 6 dicembre


67 giorni e non sò niente!!!


come posso fare?


il codice inizia con LC......US


risulta essere international letter


posso rintracciarlo in italia?

Messaggio 381 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

alina.08
Utente della Community

io ormai mi sono rassegnata! pacco inviato dagli usa il 28 ottobre.....ad oggi ancora non è arrivato! il venditore dice di avermene mandato un'altro.....

Messaggio 382 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stex1973
Utente della Community

Se vi può essere di conforto, il 29/11 ho ricevuto una First Class spedito il 29/9, non perdete la speranza!

Messaggio 383 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

luca-1970
Utente della Community

Cerco un po' di conforto pure io. Ho ordinato delle erbe dagli Stati Uniti da una azienda seria e conosciuita. Pagato con paypal e spedito subito. Sono sempre in contattocon venditore ma dopo 15 giorni mi il sito USPS dice ancora in transito per l'Italia.


Intanto questo codice è tracciabile da poste italiane?


Ma soprattutto dopo quanto tempo devo effettivament preoccuparmi che sia stato smarrito il pacco?


Grazie.


 


 


 


Tipo codice tracking:  ECxxxxxxxxxxxUS


 


Express Mail International®


 


 


Processed Through Sort Facility


November 30, 2011, 4:40 pm


ISC LOS ANGELES CA (USPS)


Proof of Delivery


Arrived at Sort Facility


November 30, 2011, 4:40 pm


ISC LOS ANGELES CA (USPS)


Electronic Shipping Info Received


November 30, 2011


 


Depart USPS Sort Facility


November 30, 2011


CITY OF INDUSTRY, CA 91715


Processed through USPS Sort Facility


November 29, 2011, 10:13 pm


CITY OF INDUSTRY, CA 91715


Acceptance


November 29, 2011, 9:22 pm


CITY OF INDUSTRY, CA 91715

Messaggio 384 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ramona_porfire_123
Utente della Community


salve, anche io aspeto un paco da gli stati uniti, il numero e LJ901012720US e spedito con First-Class Mail International sono andata su sito si usps e mi dicono cosi..


Your item was processed through our MIAMI, FL 33112 facility on December 04, 2011 at 3:35 pm. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.


e oggi ho chiamato a numero verde di poste italiane e mi diccono che il pacco non e arivato , o il codice e erato, perche da loro non risulta niente....ho comprato un annelo di fidanzamento per la mia ragazza e quindi speravo che ariva qui prima di natale ..:( ho contatato il venditore in 2 dicembre e mia detto cosi



Hi,



Thank you for contacting Fantasy Jewelry Box!



I apologize for the delay with your package.  Most International USPS package do get held up in customs, which can delay the package arrival.  I would expect it to arrive within the next 5-8 business days.  You can always contact your local postal service to see if they have received your package information yet.  Unfortunately, USPS international tracking numbers are not able to track packages as they travel.  The tracking number is only able to provide delivery confirmation.



If you have any further questions, please don't hesitate to contact us! Our customer service team is here to assist you!




e ancora non e  arivato.....


qualcuno lo sa che posso fare?:-s ...grazie

Messaggio 385 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

yo_francys
Utente della Community

Ciao a tutti. Ho appena chiamato le poste come da vostre indicazioni. Mi è stato detto che la spedizione USPS con codice di vettura che inizia per LC (LC838368349US nel mio caso) non è rintracciabile in Italia perchè è come se fosse spedito con posta normale e non vi è alcuna registrazione. Quindi io non ho alcun potere di far nulla.... entro quanto potrei aprire una contestazione per oggetto non ricevuto?


Uffa 😞

Messaggio 386 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA



Quindi io non ho alcun potere di far nulla.... entro quanto potrei aprire una contestazione per oggetto non ricevuto?


Uffa 😞





Il periodo non è dei più favorevoli, ormai è già stato detto e ripetuto in ogni modo, le spedizioni non tracciabili arrivano come le altre tracciabili, nella stragrande maggioranza dei casi, è solo questione di tempo e di qualche patema d'animo in più (dovuto appunto al fatto di essere a secco di informazioni).



I tempi, anche qui basterebbe andare su PayPal e dare una letta alle regole o leggere qualche thread in giro sul forum (solo oggi è già la quarta volta che io do questo tipo di informazioni), sono:



- 45 gg dal pagamento (non un secondo in più altrimenti .... ciccia) per la controversia;



- 20 gg esatti dalla controversia per convertire in reclamo chiedendo il rimborso (se li lasci scadere ciccia!).



Se sfrutti tutti, o quasi, i giorni disponibili c'è caso che nel frattempo il pacchetto sia già arrivato.



Se vieni rimborsato e poi il pacchetto arriva comunque (non è così raro che avvenga) è ovvio e corretto pagare nuovamente l'oggetto.



Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 387 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

franca.s123
Utente della Community

Ciao a tutti a me è successa una cosa strana ho comprato anche io un microfono dall'america...


spedito con usps il 6.12 e risulta consegnato il 19.12



[Priority Mail International Parcels


Delivered


December 19, 2011, 2:44 pm


APO, AE 09012


International Parcels]



qualcuno sa cosa è questo APO AE ??


il cap è lo stesso di dove sarebbe dovuto arrivare il pacco 09012


nell'indirizzo era precisato Italy ... il venditore non risponde e mi sono tutelato contattando ebay e paypal...


Qualcuno sa qualcosa a riguardo?? Grazie


Messaggio 388 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

APO dovrebbe essere l'acronimo di Army Post Office , AE dovrebbe stare per Armed Forces Europe, mentre il CAP 09012 dovrebbe corrispondere alla Base USAF di Ramstein in Germania.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 389 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

franca.s123
Utente della Community

si ma non capisco se sia normale che abbiano consegnato a loro come tramite.... cioè non trovo nessun altra persona alla quale sia capitato... non riesco a capire... ho chiamato SDA e Poste Italiane spendendo anche 3.95€ per la chiamata e mi dicono che x loro il codice di spedizione non risulta essere mai entrato in Italia...


Messaggio 390 di 1.457
Ultima risposta