annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

cribert
Utente della Community
Regola N° 1: mai usare USPS, tutti i pacchi si fermano a Roserio, Lonate o a Roma, in questi casi potete aspettare anche mesi, vedi relativi topic.

Regola N° 2: usare FedEX, in tre giorni un orologio spedito da USA é arrivato, passaggio in dogana compreso, si pagno le stesse commissioni e tasse di un ogegtto che passa dalla dogana delle poste ovviamente, ma almeno la merce arriva: i costi... poco di più, sui 30$ per una spedizione garantita.
Messaggio 21 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

best-price!
Utente della Community
Salve, sono magicofthecoast, ho aperto questo post diversi mesetti fa, adesso ho cambiato nickname. Volevo aggiungere che la macchina fotografica spedita con USPS è arrivata, con una maggiorazione del 25% sul prezzo circa fra dazi e tutto, comunque conveniente rispetto ai prezzi italiani.

Se acquistate dagli USA mettete in conto che il prezzo finale potrebbe essere del 20% più alto circa e sperate che il pacco non venga fermato in dogana.

Ho acquistato anche un portatile Dell per uso professionale, la configurazione che serviva a mio padre qui in Italia costava un qualcosa come 5000€, io ho acquistato lo stesso modello a 2000€, e meraviglia delle meraviglie, il pacco NON è stato fermato in dogana, metodo di spedizione USPS anche in questo caso, stentavo a crederci anche io.

Il venditore del laptop è stato impeccabile, così come lo sono i suoi feedback, 408 tutti positivi e al 90% tutti provenienti da acquisti di portatili (CONTROLLATE SEMPRE ANCHE QUESTO SE ACQUISTATE COSE DI VALORE, 408 FEEDBACK DERIVANTI DALLA VENDITA DI PORTATILI VALGONO PIU' DI 5000 DERIVANTI DA VENDITA DI MERCE DI POCO CONTO!). Il nome utente del venditore è fastpal, accetta solo bonifico da acquirenti non USA, affidabile al 100%.

Saluti e in bocca al doganiere!
Messaggio 22 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

pokerina71
Utente della Community
Questi messaggi sono abbastanza datati quindi spero che le cose siano migliorate!!!! Io ho acquistato qualche giorno fa in USA una piastra per capelli CHI che qui sembra non si vendi...a elggere tutti questi problemi mi e venuto il panico....dogana ..ritardi...smarrimenti...ed io ho gia la testa fasciata....prima di romperla si intende!!!! Beh qualcuno sa rassicurarmi???
Messaggio 23 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

aria800
Utente della Community
Ciao, io purtroppo non ho ancora ricevuto nulla, sono passati più di 2 mesi.. Ho chiesto rimborso a paypal, se ho ben capito lo faranno ma mi daranno solo 89$ rispetto ai 164$ dollari totali che ho speso, perchè tolgono spese di spedizione e si tengono 25Euro di commissione.. Forse se mi attivavo prima con paypal mi rimborsavano l'intera cifra, o comunque un po' di più.. non so.
Visto che ho sentito che a volte il pacco arriva anche dopo 3 mesi ho comunque forse ancora una vaga speranza che arrivi..

Volevo chiedere a best_price: dopo quanto tempo ti sono arrivati gli oggetti?
Ciao, se mi arriva lo segnalo! (Magari!!)
Valeria
Messaggio 24 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao, io stò aspettando un pacco spedito il 19 gennaio e ancora non so niente, ho chiesto più volte al venditore via e_mail il track number: LCXXXXXXXXXUS inviandogli anche degli esempi su come deve essere ma la risposta è sempre la stessa e cioè che l'ordine è stato spedito via IMEX Bulk (che roba è ?) - We are not provided individual tracking numbers. A questo punto chiedo aiuto senza track number cosa devo fare ? se il pacco è fermo in dogana mi arriverà qualche comunicazione in merito?
Un Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno (sono sul disperato)
Messaggio 25 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

annaganja
Utente della Community
Ciao a tutti! Come ho potuto notare siamo sulla stessa barca.....profumo comprato in America (a New York per la precisione) e pagato il 29 dicembre...il venditore molto "onestamente" ha pensato bene di spedirmelo il 2 febbraio, più di un mese dopo, guarda caso quando avevo già aperto la contestazione su paypal!!!
Sarà un caso davvero? Bah....resta di fatto che siamo al 27 febbraio e non ho ancora visto niente! Mah.....che ne dite?
Messaggio 26 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

fabiella80
Utente della Community
Ciao a tutti ho acquistato dagli usa delle magliette con 2 venditori differenti.
Spedite dagli U.S.A. una il 25 e l'altra il 28 aprile

ancora nulla:-(

Secondo voi cosa devo fare?
Aprire la controversia?

I venditori (cordialissimi) mi han dato conferma della spedizione
Messaggio 27 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

posterdati10
Utente della Community
UP!!!!!

Aderite alla petizione online (alla quale stanno già partecipando centinaia di persone) per protestare contro i ritardi e i disservizi di Poste Italiane nella consegna della corrispondenza, nonchè dell’arbitrarietà e imprecisione nel calcolo dei dazi doganali dovuti:

http://www.bobonweb.it/roserio

E’ ora attivo anche un videoblog su YouTube, http://www.youtube.com/watch?v=T_SJMWaxSRA , lasciate un commento video o di testo, e denunciate i disservizi che avete subito nella consegna della corrispondenza.

Vi consiglio inoltre di mandare e-mail di segnalazione al sito http://www.generazioneattiva.it , ovvero coloro che hanno avuto un ruolo centrale e decisivo per l’abolizione dei costi di ricarica per i cellulari.

Attivatevi, e partecipate numerosi!!!
Messaggio 28 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

aria800
Utente della Community
Ciao a tutti!
Il mio pacco dall'america non è mai arrivato!!! Dopo quasi due mesi dall'acquisto avevo aperto una controversia su ebay.. e dopo un'altro mese circa il venditore mi ha rimborsato l'intera cifra!
Un consiglio: se il pacco non vi arriva, entro 45 giorni segnalatelo su paypal se avete pagato con paypal, intanto al limite potete chiudere la controversia appena vi arriva, e segnalatelo anche su ebay entro 2 mesi.. con me è funzionato, non so cosa abbia detto ebay al venditore per convincerlo a sganciare i soldi, io credo che ebay chieda al venditore di dare prova di aver spedito l'oggetto, ed in assenza di tale prova minacci di chiudere l'account o qualcosa del genere.. fatto sta che alla fine ho ricevuto indietro fino all'ultimo dollaro e chiuso la controversia.
Spero di esservi stata utile!
Valeria
Messaggio 29 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

fabiella80
Utente della Community
fortunatamente entrambi i pacchi mi sono arrivati ieri......praticamente dopo un mese dalla spedizione.

La cosa curiosa è che avevo acquistato da due venditori differenti lo stesso giorno ed i pacchi sono arrivati insieme avvolti da un elastico!

Che li abbiano legati in dogana!?
Mah

Cmq x fortuna mi è andata bene....ma la prossima volta dagli usa comprerò solo con spedizioni con corrieri espresso come FedEX o UPS...

Buona fortuna a tutti
Messaggio 30 di 1.457
Ultima risposta