annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lucab365
Utente della Community

Il messaggio di crepax333 mi tranquillizza un po'...


Sia il mio che il suo pacco sono stati gestiti dall'ISC CHICAGO lo stesso giorno, quindi in teoria dovrebbero essere nello stesso "mucchio" alla dogana italiana.


Speriamo che a breve qualche doganiere di buona volontà cominici a metterci mano!


 

Messaggio 591 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

tallino82
Utente della Community

stessa cosa anche a me lo da a chicago..


in teoria dice che e partito per la destinazione


ma 11 giorni per venire in italia??


speriamo bene

Messaggio 592 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

venditorekiller1
Utente della Community

Salve a tutti,


Io invece ho comprato un gioco per PS3 dalla Cina (Hong Kong) spedito dalle hong kong post per raccomandata aerea il 19 dicembre . Ho chiamato l'803160 e mi hanno detto che il pacco non è ancora arrivato, mi hanno detto di riprovare tra un po'.


Voi che dite? questo è il codice RB433734858HK

Messaggio 593 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@crepax



la tua spedizione è ferma dal 07/12, e in Itlia non risulta, io mi preoccuperei.


avvisa il venditore se lui può fare qualcosa.



@venditorekiller



quando il tuo pacco entrerà in Italia lo puoi monitorare sul sito delle poste italiane in raccomandate. per ora è mooolto presto.


ne riparliamo per metà gennaio.


cmq avrai qualcosina da pagare per la dogana.



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 594 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lucab365
Utente della Community

Il mio pacco (tracking più su) e quello di Crepax risultano gestiti dall'ISC di Chicago a distanza di tre minuti.


Dovrebbero quindi trovarsi insieme.


Possibile che si siano smarriti un intero lotto di pacchi, o più semplicemente, viste le feste di Natale, sono fermi in qualche angolo della dogana italiana in attesa di smistamento?

Messaggio 595 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ste_089
Utente della Community

Salve e auguri a tutti! Mi aggiungo alla coda con questi due pacchi...



Il mio con codice CP sul sito USPS riporta come aggiornamenti:



Priority Mail International Parcels



Processed Through Sort Facility


December 21, 2012, 10:36 am


ISC CHICAGO IL (USPS) 


International Parcels




Arrived at Sort Facility


December 21, 2012, 10:35 am


ISC CHICAGO IL (USPS) 





Processed at USPS Origin Sort Facility


December 21, 2012, 8:32 am


CHICAGO, IL 60688 





Dispatched to Sort Facility


December 19, 2012, 4:11 pm


HOUSTON, TX 77012 





Acceptance


December 19, 2012, 12:16 pm


HOUSTON, TX 77012 



Dal loro sito (o almeno dal tracking di ebay.com) la consegna risulta prevista per il 2 gennaio, ho fatto allegare al pacco la ricevuta paypal e la pagina di eBay dell'acquisto in modo da pagare le tasse per il valore effettivamente pagato (macchina fotografica a pellicola e obiettivi). Secondo voi, contando le feste e la voglia di lavorare dei doganieri, che da come ho capito non è delle più eclatanti, e sperando che le previsioni siano giuste, nel caso in cui non lo siano, dovrei iniziare a preoccuparmi verso metà gennaio o meglio non farsi illusioni fino agli inizi di febbraio? Ah, il pacco dovrebbe essere sui 3 o 4 kg se non ricordo male, non so su che cosa può fare la differenza...



Quest'altro pacco invece con codice LK riporta:



First-Class Mail International



Depart USPS Sort Facility


December 26, 2012


LOS ANGELES, CA 90009 


International Letter




Processed through USPS Sort Facility


December 23, 2012, 9:32 am


LOS ANGELES, CA 90009 





Depart USPS Sort Facility


December 23, 2012


SAN BERNARDINO, CA 92403 





Processed through USPS Sort Facility


December 22, 2012, 7:02 pm


SAN BERNARDINO, CA 92403 





Dispatched to Sort Facility


December 22, 2012, 2:21 pm


REDLANDS, CA 92374 



Ma questo non mi preoccupa eccessivamente, sono 10€ di flash non funzionante da riparare 😛 Comuque anche qui ho fatto allegare la documentazione di paypal e eBay



Come li vedete? I pacchi devono arrivare in provincia di Pesaro, sapete per caso attraverso quale dogana passano?



Ste

Messaggio 596 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

ciao,


hai controllato sul sito delle poste italiane?



perchè quando viene registrato lo puoi monitorare lì, in pacchi internazionali.



cmq passerà dalla dogana



Fiumicimo, RM
Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via di Corcolle 12/14, 00131 Fiumicino Roma
Fax 06 45143319
E-mail romagtwpt-ope @ sda.it

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 597 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Ciao a tutti


ma succede anche a voi che da diversi mesi il tracking del paccocelere internazionale sul sito delle poste non funziona più? O meglio funzionano i codici che iniziano per "E" , non funzionano tutti quelli che iniziano per "C".....


Prima monitoravo tranquillamente tutte le spedizioni dagli USA, adesso ricevo sempre il messaggio "informazione non ancora disponibile" anche se il pacco è già stato consegnato. Riesco a risolvere parzialmente sul sito di USPS ma la data della consegna ovviamente non viene  scritta...

Messaggio 598 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ste_089
Utente della Community

Sisi, ho provato con entrambi i codici sul sito di poste italiane sulla pagina del paccocelere internazionale, ancora da come risultato:



"Informazione non ancora disponibile. Controllare l'esattezza dei dati ed eventualmente contattare l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160."



Da come ho capito comunque mi pare che prima che possa essere tracciabile dovrebbe risultare come arrivato in dogana in Italia sul sito USPS, correggetemi se sbaglio!



Intanto grazie mille per le informazioni sulla dogana di Roma!

Messaggio 599 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Sul sito USPS lo vedi da quando parte. Sul sito delle poste nostre lo vedi quando arriva, ma come ho scritto non funziona più....

Messaggio 600 di 1.457
Ultima risposta