annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Quindi il codice usps. È ancora valido ?

Messaggio 611 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Si

Messaggio 612 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Inizia per "C" o per "E"  ?

Messaggio 613 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

C

Messaggio 614 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Allora mi sa che sul sito delle poste ti dirà sempre "informazione non disponibile".... E' ciò che ho scritto giorni fa, il servizio non funziona. Almeno io non riesco più a vedere nulla ... tu?


Ho un pacco in dogana che monitorizzo tramite USPS ma sul sito delle Poste nulla.....

Messaggio 615 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Idem, quindi per seguirlo posso affidarmi ancora ad usps oppure mi tocca aspettare alla cieca d'ora in poi?

Messaggio 616 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Su USPS non vedi quando il pacco parte dalla dogana per arrivare da te e quando è in consegna. Vedi solo quando è stato consegnato (se non ricordo male)....

Messaggio 617 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Uhm, quindi d ora in poi  si va alla cieca

Messaggio 618 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Se telefoni al numero verde qualcosa in più dovrebbero sapere....

Messaggio 619 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@hende



dove hai letto pratiche di sdoganamento ultimate, lì puoi continuare a tracciare il pacco.



se vuoi scrivimi il codice che sarò + precisa.




cmq lo segui su poste italiane in raccomandate.



dallo sdoganamento ultimato, ad arrivarti a casa ci vorrà nemmeno una settimana lavorativa.


certo dipende dove abiti, a è ormai conclusa l'odissea....




@andrew



mi sa che ora bisogna mettere i codici con la C nelle raccomandate.


prima si mettevano in pacco internazionale.



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 620 di 1.457
Ultima risposta