annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Ho chiamato ank io e mi hanno comunicato il nuovo codice. È stato sdoganato e preso in consegna.. Evvai . 🙂

Messaggio 631 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lucab365
Utente della Community

Con te siamo già in tre con spedizioni transitate da Chicago tra il 5 e il 6 dicembre scomparse nel nulla.


Sono sempre più convinto che alla dogana ci sia da qualche parte un sacco abbandonato pieno di pacchi...

Messaggio 632 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@Andrew



ma allora adesso il codice CF dagli Usa cambia?



quindi bisogna chiamare in posta e chiedere il nuovo n°?


e poi lo tracci in pacco internazionale o raccomandata?



se è così siamo tornati indietro...:_|

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 633 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Io lo sto tracciando in quick pack europe

Messaggio 634 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Io su pacco celere internazionale....


Tutti i codici Cf, CC, CJ etc non funzionano. Spero sia solo una cosa momentanea.... altrimenti si, siamo tornati indietro....;-)

Messaggio 635 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

greeting57
Utente della Community

ti ringrazio per la risposta, purtroppo il mio post è stato rimosso. E non ne capisco il motivo. Ti chiederei di dirmi quando e se il tuo pacco arriva a destinazione e di sollecitare la dogana di Lonate Pozzolo per avere notizie.

Messaggio 636 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

zeeshan_dar
Utente della Community

ciao a tutti


volevo domandarvi,ho preso un oggetto in usa,spedito con usps First-Class Mail International,spedito il 19/12/12.


il codice inzia con il  (LC) quello che volevo sapere se una volta in italia si puo rintracciare,se mi porta il postino e mi fa firmare?o lo lascia sopra la posta?aspetto la vostra risposta.grazie in anticipo.

Messaggio 637 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lucab365
Utente della Community

@ greeting57


Potresti scrivere il tuo codice codice?


Così anch'io tengo d'occhio la situazione delle spedizioni da Chicago.

Messaggio 638 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@zee



il tuo pacco è tracciabile solo fino ai confini americani.



in Italia diventa una prioritaria, quindi senza tracciabilità.



te lo consegna il postino senza farti firmare



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 639 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve a tutti, scusate qualcuno sa se il milano gateway poste italiane che vedo sullo stato della mia spedizione che ormai do persa è la dogana di milano lonate pozzolo?


Il codice è EC207697175US americano, mentre quello italiano è HH309886347IT, ormai sto mandando fax tutti i giorni alle dogane italiane, ma nessuno mi degna risposta. Grazie in anticipo a tutti saluti e buon 2013

Messaggio 640 di 1.457
Ultima risposta