annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

surfgio
Utente della Community
Il mio era un PRiority Mail International spedito il 14 Dicembre ed oggi risulta arrivato in Italia ed il tracking funziona mettendo il codice US. Probabilmente devi aspettare qualche giorno.
Messaggio 61 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
buonasera,
sembra veramente tornato un pò di sereno:
2 express mail dagli USA sdognanate ieri, arrivate stamattina da non credere!!
comunque erano state una vita nello stato di international dispatch, credo per via delle festività;

1 PRIORIY MAIL che dal 21/12 risultava essere uscita dal GATEWAY DI MILANO, e che la dogana mi aveva dato come dispersa mi è arrivata oggi, seppur con un non lieto regalino: un piccione l'aveva sporcata per bene, faceva un pò schifo, ma perlomeno non ho pagato la dogana sui 60€ del valore totale della spedizione; evicentemente i doganieri non volevano sporcarsi le manine.

Spero che continui così e che chi aspetta da molto tempo si veda recapitare il sospirato pacco.
Unico neo le spedizioni venivano tutte da LONATE-POZZZO per altre 3 spedizioni tramite FIRST MAIL CLASS partite tra il 23-26/11 non c'è traccia, ma quelle putroppo sono a ROSERIO.
saluti essebipc
Messaggio 62 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
x19paolo83: le poste sono incasinate, devi avere pazienza! Non è una cosa insolita che non sappiano niente.C'è un sacco di gente nella tua situazione. E poi, come pensi di tutelarti con paypal? Il fornitore può dimostrare che ha spedito e che il pacco ha lasciato gli usa.
Messaggio 63 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

19paolo83
Utente della Community
Ok ma se non fa valere l' assicurazione è cmq un mancato adempimento di qualcosa... almeno credo. Cmq aspetto l'ultimo giorno disponibile per aprire il reclamo, entro quel tempo spero che sia arrivato.
Messaggio 64 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

19paolo83
Utente della Community
Ok per fortuna oggi l'ho rintracciata e risulta essere uscità dal gateway di Milano... Se la dogana ha applicato la tariffa si paga via contrassegno?
Messaggio 65 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Paghi in contanti al corriere che ti consegna il pacco, molto probabilmente SDA.
Messaggio 66 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

zanorvd
Utente della Community
4 buste da venditori diversi tutti USA spediti a inizio novembre con first class USPS. Non ne è arrivato neanche uno.

Un paio mi hanno rimborsato, di uno ho il codice ma immagino non sia tracciabile (LC xxxxxxxxx US)posso attivarmi in qualche modo con questo codice e i dati della spedizione??
Aiutatemi, grazie!
Messaggio 67 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
No,
è assolutamente impossibile tracciarlo, ed asnche i venditori amercicani dovrebbero cancellare la FIRST MAIL CLASS come spedizione per l'Italia, perchè putroppo ci rimettono quasi sempre.
Colpa delle poste italiane è sicuro, ma anche loro dovrebbero oramai cautelarsi usando solo la PRIORITY MAIL INTERNATIONAL o la EXPRESS MAIL; io gliel'ho suggerito un muchio di volte.
Messaggio 68 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

frantavo
Utente della Community
NOOOOOOOOOOOOOO
che paranoia sto aspettando un pacco con ansia spedito tramite USPS se solo avessi letto prima bhe sono sicuro che non le avrei prese non conviene a questo punto comprare un oggetto se magari quando ti arriva poi te ne sei quasi dimenticato qualcuno dovrebbe prendere dei provvedimenti
Messaggio 69 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

zanorvd
Utente della Community
Purtroppo anch'io non immaginavo, sapevo dei disservizi documentati anche in tv, ma non potevo sapere che TUTTI i pacchi non tracciabili che arrivano dagli USA non vengono recapitati e finiscono chissà dove.
Messaggio 70 di 1.457
Ultima risposta