annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
No,non è vero che non vengono recapitati. E' che arrivano con grandissimo ritardo, ma arrivano. Forse qualcuno no, ma è una minima parte, cerca di essere ottimista.
Messaggio 71 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

zanorvd
Utente della Community
Dopo due mesi di attesa non so tu ma io li considero persi. Tra l'altro ribadisco su 4 spedizioni (da soggetti diversi) 0 ricevuti, per quanto mi riguarda è un fatto grave.
Non fatevi spedire pacchi non tracciabili.
Messaggio 72 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

19paolo83
Utente della Community
I pacchi non tracciabili sono una fregatura sia per gli acquirenti che per i venditori: per i primi perchè con molte probabilità o arrivano in un ritardo ellenico o non arrivano proprio, per i secondi perchè se l'acquirente fa reclamo a paypal al 99% si vede stornare i soldi....
Messaggio 73 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
Allora per aggiornarvi sulle mie spdizioni:

FIRST MAIL CLASS spedita l'11/09/2007 dagli USA, mi è arrivata ieri dopo circa 4 mesi, e dopo aver mandato per ben tre volte a Milano-ROSERIO la documentazione per sdoganarla.

Altra FIRST MAIL CLASS speditami il 23/11/2007 arrivata oggi dopo ben 47gg.

L'importanmte è che siano arrivate, ma i tempi di consegna sono scandalosi.

saluti essebipc
Messaggio 74 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

vincenzo9081
Utente della Community
Ohi ohi che pasticcio! E chi poteva immaginarselo!
Aspetto un pacco dagli USA, un profumo, spedito in data 5 Dic. 07 con USPS. Ho avuto dal venditore il numero di tracciabilità, ma credo di aver capito che è di quelli che, una volta in Italia, non sono più tracciabili. Sul sito della USPS mi dicono solo che il pacco è stato accettato nell'ufficio postale americano. E' passato più di un mese (doveva essere un regalo di Natale!!!) e ancora nessuna notizia. E dire che il venditore mi aveva rassicutato, dicendomi che ci avrebbe messo 10-22 gg. per arrivare...:_|
Ho aperto una contestazione per mancata ricezione della merce con Paypal, ma aspetto l'ultimo momento per convertirla in reclamo. Il venditore mi ha detto di andare all'ufficio postale per cercare il pacco, ma dove lo devo trovare?!!! Ho chiesto a lui di andarsi ad informare negli uffici USPS, ma da 3 gg. non ho più sue notizie. Io continuo ad attendere il mio pacchetto, ma vorrei essere ben certo di avere fatto tutto (per cercare di recuperare i soldi) prima che mi scadano i termini.
Ho fatto segnalazione sia ad eBay, con il gestore delle controversie, sia a Paypal.
Grazie e... continuiamo a sperare, il regalo di Natale si trasformerà in regalo di compleanno (ce la farò per luglio?!)
Messaggio 75 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Salve vincenzo9081, ci sono ancora speranze, a me è arrivato adesso un pacchetto first class spedito il 6 novembre. Avevo fatto reclamo, soprattutto perchè inviperita per il fatto di aver chiesto e pagato per un priority e alla mia richiesta del customs number mi era stato tardivamente detto che non era partito come priority. Adesso vedo che non ci ha poi guadagnato molto sulla spedizione, e avendo già ottenuto il rimborso del prezzo totale pagato, mi sento in dovere di rimborsarlo. Peccato che il fornitore non voglia più spedire all'estero, così grazie alle lungaggini postali ci siamo giocati un altro possibile fornitore. Pian piano rimarremo senza più venditori che siano disposti a correre il rischio di spedire in Italia. Non credo che il tuo fornitore possa fare qualcosa presso usps, in ogni caso un first class non dà diritto ad alcun reclamo. A me è capitato una volta per una consegna dalla Germania di chiedere all'ufficio postale del mio paesello, e il pacco era lì, senza che avessi ricevuto alcun avviso. Però in tutto il paese c'è un solo ufficio postale, sarebbe diverso in una città, dove non sai a quale ufficio rivolgerti. Ad ogni modo continua a sperare,ma non farti angosciare troppo, a me era venuta la sindrome della citofonata del postino.
Messaggio 76 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

vincenzo9081
Utente della Community
Grazie gabri3322!
Con first class intendi il pacco ordinario, come il mio? E che vuol dire che non ho diritto ad alcun reclamo? Il venditore non può andare a fare reclamo all'ufficio che ha accettato il pacco?
Ti chiedo ancora: il rimborso (non so da parte di chi, eBay o Paypal) te lo concedono entro quanto tempo? Voglio dire, non si danno un limite, prima di sborsare il denaro, per vedere se il pacco non arriva? Infatti tu adesso devi rimborsare il venditore, perché poi il tuo oggetto è arrivato!!! Ci sono delle regole anche in questo?
Grazie ancora!
Messaggio 77 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Non ho ancora capito cosa intendono alle poste per pacco ordinario. First class è comunque il tipo di pacco aereo più economico e non è assicurabile, per quello ho detto che non ha diritto al reclamo, ma mi sono espressa male, intendevo a un indennizzo. Probabilmente il fornitore potrà si reclamare,ma non gli rimborseranno niente, e magari gli diranno che con un sistema postale così disastrato come quello italiano non si può aspettare altro.Poi bisogna vedere se ha una ricevuta, perchè mi hanno detto che per averla bisogna pagare di più al momento della spedizione. La contestazione può essere aperta sia presso ebay (entro 60 giorni) che presso paypal (entro 45 giorni dalla chiusura dell'asta), e se ne apri una non puoi aprire l'altra. Dato che tutti si orientano su paypal, penso che questa dia migliori garanzie, nonchè il rimborso totale, che comunque penalizza il venditore, a cui tolgono questi soldi.. Potrai trovare tutte le informazioni che ti servono sulla pagina de il mio ebay, la colonna a sinistra, gestore delle controversie.Non ci sono regole per il "rimborso del rimborso", perchè non possono dimostrare che ho ricevuto, ma è una questione di coscienza.
Messaggio 78 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Ah già, avevi anche chiesto entro quanto tempo ti concedono il rimborso. Qui non ho esperienze dirette, perchè il mio venditore ha preferito pagare (a denti stretti) prima che trasformassi la contestazione in reclamo, già perchè entro i 20 giorni dalla data della contestazione, devi trasformarla in reclamo, altrimenti viene chiusa con un nulla di fatto.
Messaggio 79 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

vincenzo9081
Utente della Community
Il mio venditore non dà più segni, non risponde più ai messaggi che gli scrivo! Ieri ho chiamato le Poste per informarmi se almeno il pacco fosse già in Italia e gli avessero quindi assegnato un nuovo numero per la tracciabilità. Mi hanno risposto che ancora non è arrivato in Italia, nemmeno alla dogana!!!! Così ho scritto al venditore richiedendogli di tornare all'ufficio accettante (come mi hanno suggerito al numero verde delle Poste)... Silenzio d'oltreoceano.
Ciao e grazie
PS: spero di non avere combinato un pasticcio facendo la doppia segnalazione, ad eBay e a Paypal!
Messaggio 80 di 1.457
Ultima risposta