annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

vincenzo9081
Utente della Community
Mi accorgo adesso che la segnalazione ad eBay non la posso fare, ieri non l'aveva accettata infatti! Considera solo quella di Paypal.
Mi sono dimenticata di dire che il venditore non risulta più utente registrato dal 18 Dic. 07! Voglio lo stesso fidarmi perché aveva più di 9500 feedback, positivi al 99,3%.
Ciao
Messaggio 81 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti, a proposito degli Stati Uniti non è la prima volta che compro là ma credo che cmq sarà l'ultima. La prima volta ho chiesto la spedizione al TOP della gamma, pagata solo quella quasi 80 USD, non ci crederete ma 2 giorni dopo era a casa mia col corriere Fed-EX!!! solo che tra tasse e tutto il resto a conti fatti avrei preso quasi le stesse cose qui, comunque mi ha sorpreso che non ho fatto nemmeno in tempo a seguire la tracciatura che era già a Lonate (per fortuna)

Stavolta aspetto un semplice flash speditomi così:
Shipment Information
Shipped on 1/2/2008 USPS International First LJ017216831US

Il sito di USPS non riconosce il codice:
Label/Receipt Number: LJ01 7216 831U S
There is no record of this item.

Qualcuno di voi sa come viaggia 'sta roba?
Messaggio 82 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
Viaggia molto lenta:
è una PRIORITY MAIL tipo la ns. raccomandata, io ne ho ricevuto una pochi giorni fa(dopo 5 settimane di attesa), e ne attendo altre 2 spedizioni col codice LJ**********US; la spedizione purtroppo non è tracciabile, in quanto si vede solo quando parte dagli USA, tempo stimato 4-5 settimane circa.
Saluti essebipc
Messaggio 83 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
Ah simenticavo, non sempre si vede se parte dagli USA, ma comunque nei tempi sopradescritti dovrebbe arrivare.
Se hai fortuna (molta) potrebbe arrivarti anche prima.
Lo spiacevole è che passa dalla dogana di MILANO-ROSERIO
Messaggio 84 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sbrasio
Utente della Community
Ciao a tutti, avrei bisogno di un buon consiglio, o almeno di qualcuno che mi chiarisca le idee. Praticamente sto aspettando un pacco dagli USA (Los Angeles) spedito il 22 di dicembre con USPS, ma non mi hanno specificato altro se non che non c'è alcun tracking number... ora io mi chiedo: Che cosa devo fare, se non aspettare sperando con pazienza? Leggendovi mi verrebbe in mente di mobilitarmi non sò, di chiamare qualche numero, però io non ho nessun tracking! Anche se non ne ho la certezza, il pacco ipotizzo che sia in Italia da un pezzo, magari bloccato appunto alla dogana... Mi sto preoccupando molto, se gentilmente qualcuno mi consiglia cosa fare... GRAZIE. 😞

Sbrasio
Messaggio 85 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

essebipc
Utente della Community
ciao,
purtroppo se non hai un codice du tracking non puoi fare assolutamente nulla, se non ricontattare il venditore e richiedere il codice di spedizione, minacciando in caso di rifiuto di fare una contestazione o su PAYPAL (se l'hai pagato con Paypal), o su EBAY se pagato con metodo diverso.
Saluti essebipc
Messaggio 86 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sbrasio
Utente della Community
:_| Prendo questo "non puoi fare nulla" per un aspetta sperando con pazienza... grazie della riposta, vi farò sapere.
Messaggio 87 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

19paolo83
Utente della Community
Se ti ha spedito con un tipo di spedizione non tracciabile quasi sicuramente lo vinci un ricorso con paypal (successo a me più volte)... Tu tutelati prima di tutto perchè non puoi essere sicuro che il venditore abbia spedito veramente l'oggetto, se poi l'oggetto ti dovesse arrivare rimborsa a tua volta il venditore. Ripeto la spedizione non tracciata è una fregatura sia per l'acquirente che per il venditore.
Messaggio 88 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sbrasio
Utente della Community
è arrivato tutto ieri!!! Tutto perfetto se non che ho pagato 110€ di dogana!!! Ma il fatto che è arrivato e la sua bellezza mi fanno alquanto felice! Con questa esperienza ho imparato che dagli USA, o FedEx o niente!!!

Alla prossima!
Messaggio 89 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ultrascomo
Utente della Community
Salve, intanto grazie per le eventuali risposte!
Vorrei capire un paio di cose
1) quando il pacco spedito con USPS arriva in italia cambia il track number?
Per sapere qual'è quello nuovo bisogna chiamare il n verde delle poste o la dogana ( ma quale?)e dare il track originario della USPS?
2)non avendo dato nessun recapito telefonico è possibile che la dogana o eventualli addetti chiamino per sbloccare il pacco?
Grazie ancora
Messaggio 90 di 1.457
Ultima risposta