annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Warning con spedizione UK International Priority Shipping

contececchi
Utente della Community

Eccomi qui: ho comprato con il famigerato Global Shipping....mea culpa, l'oggetto mi piaceva e ho ceduto.

Problemi pare non ce ne siano. Mi sono arrivati 3 avvisi che sembrano i vari step di consegna; solo uno mi ha "incuriosito e preoccupato".

 

Delivery package 3 of 3
Estimated delivery Wednesday, Dec 21, 2016 - Thursday, Dec 29, 2016
- Hide shipping details
✓ Shipping info received
✓ In transit
Delivered
Time and datePlaceMessage
Wednesday, Dec 14, 2016 6:11 AMAlfreton ,DerbyshireShipped from the Global Shipping Center to International Destination
Tuesday, Dec 13, 2016 3:04 PMAlfreton ,DerbyshireCustoms Documentation and Labeling
Monday, Dec 12, 2016 12:30 PMAlfreton ,DerbyshireDelay at Global Shipping Center - Special Handling Review
Monday, Dec 12, 2016 12:30 PMAlfreton ,DerbyshireProcessing at Global Shipping Center

 

Quello "special handling rrview" che ha causato ritardi per cui ho anche ricevuto un avviso da ebay oggi:

 

Gentile Marco,

Ti scriviamo per informarti che l'ordine effettuato tramite il Programma di spedizione internazionale è attualmente in fase di revisione causa di una potenziale violazione relativa agli oggetti vietati, pertanto potrebbe verificarsi un ritardo di 3-5 giorni lavorativi.
Non è necessaria alcuna ulteriore azione, dovresti ricevere ulteriori aggiornamenti relativi allo stato della consegna tramite email.

Track your package

 

 

 

E, se clicco su "track your package" mi esce la homepage di ebay UK.

 

E' mai successo a qualcuno?

E' un vecchio Mac usato con la sua scatola originale (ma del 2007...si vede palesemente che ne ha passate molte).

Se vi è successo mi spiegate in breve qual'è stata la vostra esperienza e come è finita?

 

Grazie a tutti per l'aiuto...

 

 

:smileyvery-happy

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Warning con spedizione UK International Priority Shipping

contececchi
Utente della Community
...anche il Custom Documentation and Labeling mi incuriosisce: IVA?
Regalo i soldi alla finanza nonostante sia usato?
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Warning con spedizione UK International Priority Shipping

Il tuo Mac usato contiene una batteria, le norme sul trasporto hanno stabilito che per le batterie devono essere utilizzati accorgimenti speciali e speciali etichettature (anche quando sono contenuti in dispositivi) e quindi tutti i corrieri devono attenervisi.

 

Questo spiega la dicitura "special handling".

 

Per quanto invece riguarda il "Custom Documentation and Labeling" non riguarda specificamente il tuo oggetto, perché l'UK è ancora nella UE, ma in generale tutte le merci in transito in quell'HUB che in UK gestisce anche le pmerci provenienti da paesi terzi.

 

Tieni conto che quegli avanzamenti di stato non sono "personalizzati" da un operatore ma sono gestiti automaticamente a seguito di scansioni successive che avvengono al passaggio, automatizzato e meccanizzato, tra un reparto e l'altro dello scalo.

 

Il fatto che sia usato non influisce, se provenisse dagli USA anziché dall'UK ci pagheresti Iva e Dazio anche se è usato, basta che il suo valore (spese di spedizione ed assicurazione incluse) superi i 22 euro; non è un "regalare i soldi alla finanza" ma è quanto prevede la Legge, in tutta Europa quindi non solo in Italia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Warning con spedizione UK International Priority Shipping

Ciao,

 

Stesso problema: ho acquistato il 13 luglio due oggetti nuovi da due venditori distinti negli UK. Il primo è arrivato ieri 18 luglio mentre il secondo è fermo al centro di spedizioni internazionali (GSP Global Shipping Priority), alias Pitney Bowes. Si tratta di 2 nuove batterie al litio con caricatore per elettroutensili Makita.

Mi è arrivata anche a me la stessa mail il 18 luglio: "Ti scriviamo per informarti che l'ordine effettuato tramite il Programma di spedizione internazionale è attualmente in fase di revisione causa di una potenziale violazione relativa agli oggetti vietati, pertanto potrebbe verificarsi un ritardo di 3-5 giorni lavorativi" e poi "Non è necessaria alcuna ulteriore azione, dovresti ricevere ulteriori aggiornamenti relativi allo stato della consegna tramite email".

Mi chiedo se con un altro spedizioniere si sarebbe verificato lo stesso problema e se il venditore abbia responsabilità vista la scritta in rosso sulla foto dell'oggetto "Express delivery", l'Italia inserito nell'elenco dei paesi i vendita e in più i costi elevati di spedizione. 

Come data di consegna stimata ha messo una forcella che va dal 26 luglio al 1° agosto, quindi a rigore saremmo nei tempi stabiliti....

Quello che mi impressiona è il paragone con l'altro pacco arrivato in mano di 5 giorni e non spedito con GSP.

Il venditore non ha esplicitamente specificato che la spedizione era con GSP, ad ogni modo la prossima volta che comprerò dagli UK starò molto più attento e non comprerò mai più merci spediti con GSP. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Warning con spedizione UK International Priority Shipping


@massimilianoor  ha scritto:
 

Mi chiedo se con un altro spedizioniere si sarebbe verificato lo stesso problema

 

e se il venditore abbia responsabilità vista la scritta in rosso sulla foto dell'oggetto "Express delivery", l'Italia inserito nell'elenco dei paesi i vendita e in più i costi elevati di spedizione. 

 

Quello che mi impressiona è il paragone con l'altro pacco arrivato in mano di 5 giorni

 

Il venditore non ha esplicitamente specificato che la spedizione era con GSP, ad ogni modo la prossima volta che comprerò dagli UK starò molto più attento e non comprerò mai più merci spediti con GSP. 


I controlli vengono effettuati da tutti i corrieri, sono protocolli standard conseguenti alle misure antiterrorismo, non so se sia lasciato però a ciascuna azienda libertà in merito alla quantità / intensità di tali controlli; può darsi che siano a campione e quindi questo potrebbe spiegare perchè su due spedizioni una sia passata e l'altra no.

 

Il venditore non ha responsabilità né sull'efficienza né sui costi, nel senso che quel tipo di spedizione è offerta da eBay in joint con Pitney Bowes, al massimo può essere messa in capo a lui la scelta di utilizzare quel sistema, ma a volte neanche quella perchè mi risulta che eBay abbia sostanzialmente imposto quel programma, anche se chi non vuole aderirvi può uscirne.

 

A me impressiona in maniera negativa, perchè piuttosto mi fa temere che i controlli su merci "sensibili"  spedite con prodotti postali siano molto ma molto meno efficaci..............non so se sia un bene.

 

Il venditore non ha bisogno di avvisarti perchè c'è un logo specifico in tutte le inserzioni che prevedono quel sistema di spedizione:

 

Cattura.JPG

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Warning con spedizione UK International Priority Shipping

caterina5917
Utente della Community
Anch’io stesso problema con pacco Ebay dall’Inghilterra.
Io sono inglese e ho contattato: 1)Ebay chat line (notizie false poi sconfermate da loro 2) HERMES corriere domestico e loro tracking si ferma al 7/10/2018 (oggi è 21/10/2018) ho quindi scritto email con screenshot loro tracking bloccati 3) Global Shipping Program mia email nessuna risposta 3) PBI il corriere internazionale che non sa nulla e 5) Il Venditore inglese che telefonanfo in loco ha scoperto che Hermes ha consegnato a GSP Centro Raccolta UK ma tracking Hermes è bloccato. Il codice tracking UPAAB.. etc non è un vero numero di tracciamento e comunque Ebay stessa non riesce a tracciare il pacco. Nella chat line con il Supporto Ebay ti spingono solo a contattare PayPal per il rimborso.. solo che io voglio il mio pacco e voglio sapere dove sta. Oggi il venditore mi ha scritto che il pacco sta al GSP raccolta ancora fermo. Dopo 5 anni vedo che qs sistema di invio è ancora pessimo, purtroppo non vi avevo letto prima di comprare su Ebay Ireland. La colpa vera è di Ebay che si affida a sistemi non affidabili e all’acquisto porta informazioni svianti. Vedremo
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta