annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?

rush_84
Utente della Community

Buongioreno, ho un forte dubbio su un articolo da acquistare

Smanettando parecchio ho trovato, queste due possibilità:

 

In italia l'oggetto costa 165 euro

 

su ebay ho trovato due soluzioni:

 

1) US $9,95 (circa EUR 8,09) USPS First Class Mail International / First Class Package International Service con un costo di 135$

dunque in totale 144,95 $ 

 a questo vanno sommati, se ci ho capito qualcosa, circa un 30% di spese tra iva e dogana (essnedo inferiore a 150$ non sono da considerare i dazi doganali).

 

2) $19.43 International Priority Shipping to Italy  via the Global Shipping Program (non sono indicate spese di importazione)  con un costo di 117 $ e dunque un totale di 136,43, anche in questo caso nel peggiore dei casi dovrei pagare circa un 30% tra iva e dogana.

 

il dubbio per l'opzione 1): non è tracciabile, dovrei scegliere la priority con costi maggiori, e sostanzialmente arriverei poco al di sotto del prezzo italiano.

 

dubbi opzione 2): pessima fame del GPS circa doppio pagamente di spese doganali. Tuttavia è tracciabile, e comporterebbe costi molto inferiori a quella dell'opzione 1) ma non essendo indicate spese di importazione il costo totale dovrebbe essere appunto 136,43 più 30%

A queste considerazioni mi sembra che scegliere l'oggetto dell'opzione 2) a fronte del prezzo italiano, abbia una sua convenienza. o sbaglio?

 

grazie a tutti

 

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?

pafispi
Utente della Community

Scusa ma se in Italia l'oggetto costa 165€  mi dici qual'è la convenienza di acquistare fuori UE ?

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?

Ciao

 

dipende anche dall'oggetto che andrai ad acquistare per la questione garanzia od eventuale reso per ripensamento (recesso) a tuo carico la spedizione tracciabile.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?

minima circa 30 euro se ho fatto bene i calcoli,

ognugno si arrangia come può

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?


@rush_84ha scritto:

minima circa 30 euro se ho fatto bene i calcoli,

ognugno si arrangia come può


E del fatto che in Italia avresti garanzia e negli USA no te ne impippi.......giusto?

 

Bah

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?

no no, infatti le mie erano valutazioni generiche giusto per capire come funziona, quanto convenga etc. 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?

Mah!

Smiley Indifferente

anche questa cosa appena detta è poco coerente...hai risposto in termini esclusivamente economici...il riscontro alla garanzia ti è stato ben fatto presente fin dall'inizio con il non "trascurabile" discorso "diritto di recesso"

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?

la convenienza non è una cosa solo economica...è un concetto che implica una serie di fattori, ovviamente se uno si fa due calcoli non solo economici accetta dei rischi.

La mia domanda era piuttosto volta a capire le opportune distinzioni tra USPS con servizio di posta ordinaria e GPS, Tutto qui. Avendo letto molto sulla questione spese di dogana volevo capire i margini di rischio e di sorprese. Ovviamente per 20-30 euro uno acquista in Italia, ma la domanda voleva, ripeto, cogliere le differenze e i margini di sorpresa tra i due metodi. Tutto qui.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?

Ok

 

 

Tempistiche,tracciabilità e costi superiori vanno a sfavore del GSP anche se recentemente ha migliorato rispetto ai suoi esordi...non era raro dover ripagare gli oneri di sdoganamento alla consegna...nonostante già pagati alla fonte! 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

acquistare dagli USA meglio USPS o GSP?

ciao

in questa sessione

credo,

che si richieda un aiuto, non un calcolo gia calcolatoSmiley Felice

e come prendersi...

non crediSmiley Sorpreso

quanti anni hai

un saluto

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta