annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come tutelarsi da paypal come venditore?

retro_kol
Utente della Community

Ciao dovrei vendere degli articoli online , in tutto il mondo ( videogiochi gradati da 1000/3000 euro ) 

non credo gli acquirenti accettino bonifico o paypal amici , ma come mi tutelo con beni e servizi se l’acquirente fa il furbo ? 
basta fare qualche video e foto ? 
Grazie 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: come tutelarsi da paypal come venditore?

Sei iscritto dal 2002.
Hai 654 feedback.
Però l'account è inattivo da parecchio tempo.

Una bella lettura al regolamento non guasterebbe visto che bonifico e PP "amici" non sono più accettati da eBay da anni. 
E, soprattutto, dal 2002 ad oggi sono cambiate parecchie cose, oltre al metodo di pagamento.
DAC7 inclusa...

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Sì sì sono inattivo e sto cercando di rientrare in questo mondo .. 

grazie 

comunque ho già capito che la via giusta è Paypal beni e servizi e cerco di capire come tutelarmi .

Grazie 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

No, non hai capito. E' tutto cambiato da diversi anni. Non puoi scegliere come essere pagato, perché i pagamenti avvengono attraverso eBay su un tuo conto corrente.

Leggi il regolamento su come "Ricevere i pagamenti per gli oggetti venduti": https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/ricevere-i-pagamenti-per-gli-oggetti-venduti?id=4814

E leggi bene pure questa pagina, perché essendo ora considerato un "nuovo venditore" all'inizio avrai delle limitazioni:https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Si si , grazie x le info , ma a prescindere dal metodo volevo chiedere come gestire la vendita / spedizione per essere sicuro in caso di controversie . 

Grazie x i link ..

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@retro_kol  ha scritto:

... come gestire la vendita / spedizione per essere sicuro in caso di controversie . 

Per le vendite online non esiste alcuna sicurezza, se trovi l'acquirente "diversamente onesto" non c'è santo che tenga.

Quindi, se vuoi intraprendere un'attività simile, tieni conto anche delle possibili perdite.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

@retro_kol  ha scritto:

Si si , grazie x le info , ma a prescindere dal metodo volevo chiedere come gestire la vendita / spedizione per essere sicuro in caso di controversie . 

Grazie x i link ..

Dal mio punto di vista 1000 / 3000 euro sono importi IMPEGNATIVI per un utente comune, per oggetti da collezione da vendere IN TUTTO IL MONDO.

Se trovi l'acquirente italiano / comunitario / extracomunitario che ti apre controversia perche' ha ricevuto una scatola vuota lo devi rimborsare e lui non e' tenuto a rispedire nulla indietro.

E questo e' solo un esempio fra i tanti che possono capitare con le vendite a distanza e non solo su ebay....

Fissa un budget di prezzo oltre il quale non sei disposto a PERDERE soldi.

E poi in base a quello poi ti organizzi con le vendite.

Se si tratta di oggetti da collezione di un certo valore / rarita ti consiglio di venderli in Italia con scambio a mano sul posto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@retro_kol  ha scritto:

Sì sì sono inattivo e sto cercando di rientrare in questo mondo .. 

grazie 

comunque ho già capito che la via giusta è Paypal beni e servizi e cerco di capire come tutelarmi .

Grazie 

come gia' detto dagli altri utenti , in sintesi : se vendi su Ebay i soldi passano da quest'ultimo tramite la gestione pagamenti..... quindi in caso di controversia per oggetto non conforme da parte dell'acquirente i soldi ti verranno "bloccati" o "scalati" in automatico dal conto colllegato.... inoltre devi mettere in conto che sarai considerato come "nuovo utente" e quindi gli accrediti sul conto collegato sarannno congelati per almeno due settimane .....

quindi dimentica Paypal......almeno su Ebay.....

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

retro_kol
Utente della Community

Grazie a tutti !!! 

allora , appurato che starò , giustamente , alle regole di ebay … e in più mi affaccerò ad altri canali , nella vendita non mi resta altra soluzione che documentare il meglio possibile l’ imballaggio e la spedizione 👍

grazie 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta