annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pubblicare annunci in Russia

claudio.g
Utente della Community

Vorrei pubblicare annunci su ebay.ru,come fare?da turbolister non vi è l'opzione Russia nella scelta di "altri siti Ebay"direttamente dalla home di ebay.ru non c'è il tastino "inizia a vendere"in cirillico ovviamente,insomma come fare per mettere un annuncio direttamente in Russia?  Grazie Claudio.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

pubblicare annunci in Russia

nataliavendotutto
Utente della Community

Ciao Claudio , premesso che non è chiaro il desiderio di vendere oggetti proprio in Russia , dobbiamo ricordarti due cose:


Ebay.ru è ancora sperimentale e stanno cercando di implementarlo al meglio



La Russia è mooolto grande e spedire un pacco in SIberia, come ben sanno i Russi non è semplice, io per vedere arrivare un piccolo pacchetto negli urali aspetto anche diverse settimane.



e questo poi sarebbe la terza cosa da ricordare , le Poste Italiane non accettano pacchi da Febbraio diretti in Russia , per via delle dogane , che spesso fermano i pacchi , li rimandano indietro o li "perdono".


Stranamente l'unico pacco che è andato perso era quello che ho spedito in Russia con all'interno capi firmati.......



L'unica soluzione sicura è quella di spedire con il corriere , ma se il pacco diretto a Mosca costa 25 euro quello diretto a Vladivostock costerà anche quattro volte tanto, come si fa a comunicarlo ai clienti?



Per finire se si spediscono in Russia Oggetti come bottiglie di alcoolici o degli Iphone la possibilità di vederli "sparire" è circa del 98 per cento , diciamo.



Magari il Doganiere con gli Iphone ci ha già tappezzato la casa  e lascia passare un pacco ogni tanto , ma alle solerti mani degli addetti ai passaggi successivi difficilmente il pacco risulterà inosservato.


Per quanto riguarda gli alcoolici , invece , oltre ad essere vietata la spedizione di più di due litri vale il detto "di roba da bere non ce ne è mai abbastanza"



Un ultimo ragionamento e lo faccio da persona abbastanza al corrente di cose russe , se non lo si era già capito.


Se le dogane sono così "efficienti" è per favorire chi ha la licenza di importazione , se ci hai fatto caso è difficile entrare nel loro mercato in modo ufficiale e i Russi , che non sono stupidi, si farebbero spedire dall'estero qualsiasi cosa , per risparmiare.



A quello ci pensano le dogane.......




P.S. due anni fa avevo fatto un giro negli urali per piazzare del vino e avevo piazzato una campionatura di ... 15 container.


mentre mi stavo organizzando con le pratiche di importazione mi sono trovato in ufficio un tizio con due gorilla armati (sì , come nei film) che mi ha fatto capiere che il vino lo importa lui , e basta.


E poi mi ha detto:


"Se vuoi spedire del vino lo fai per posta , due bottiglie alla volta, tanto lo fregano in dogana"



paka

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

pubblicare annunci in Russia

claudio.g
Utente della Community

Grazie per la risposta,so delle difficoltà di spedizione e della"onestà"dei funzionari doganali russi,farò tesoro dei tuoi consigli  Claudio

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

pubblicare annunci in Russia

ab.da
Utente della Community

nataliavendotutto, risposta perfetta. Grazie mille.;-)

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

pubblicare annunci in Russia

Buongiorno paka,


molto interessante la tua risposta.


Con un amico russo stavamo pensando di vendere appunto capi firmati in Russia.


Ti porgo tre domande:


1) ho un negozio su ebay.it, tecnicamente al momento è possibile aprirne uno su ebay.ru o semplicemente usando quello italiano?


2) Problema spedizioni:possibile che anche corrieri internazionali come Ups si facciano fregare i pacchi?


3) Cosa ci consiglieresti di fare?



Grazie


Pino

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

pubblicare annunci in Russia

ab.da
Utente della Community

Teoricamente, effettuando la spedizione con un corriere internazionale il problema non dovrebbe porsi perche` se il pacco non arriva il corriere e` responsabile.



Commenti?

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

pubblicare annunci in Russia

Grazie paka mi stavo giusto chiedendo come entrare nel mercato russo con le opere d'arte contemporanea
A questo punto penso proprio che mi rivolgeroò altrove
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

pubblicare annunci in Russia


Io vendo qualcosa in Russia ogni tanto. L'ultima proprio due giorni fa esatti.

(Sono i Russi che mi trovano in Italia, non io che pubblico in Russia)

Boh... raccomandata internazionale ed è sempre arrivato tutto.

Spedito anche in paesi "proibitivi" per i corrieri.... in alcuni paesi dell'est i corrieri si RIFIUTANO di andarci! 😄

Probabilmente troppi furgoni rapinati e svuotati.

Comunque ripeto. Buste nessun problema per la Russia, pacchi non so, mai inviati.

Ok, io vendo cose dall'elevato valore per unità di volume\peso. Quindi la busta pesa pochi grammi.(sotto i 20Grammi)

Difatti alle dogane del mondo ho ben pochi problemi sia in invio che in ricezione.

Si vede che il pensiero "doganesco" è uguale in tutto il mondo: "che cappero vuoi che si sia in 20 grammi scarsi che valga soldi?"

Potrei ribadire che in 4 grammi riesco a farci stare 4 milioni di euro... ma questo alla dogana è meglio non farlo sapere.

Saluti

L.

P.s:No! La droga vale poco... non vendo quella. 🙂



Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

pubblicare annunci in Russia

Francobolli?
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

pubblicare annunci in Russia

Se ti puo interessare adesso e' partito questo nuovo portale contattali www.prontoshop.ru

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta