annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

josephindaw-0
Utente della Community

da qualche mese è disponibile da alcuni venditori cinesi e altri extra UE la spedizione ePacket anche per l'Italia. I tempi dovrebbero essere più veloci della China Post tradizionale e il codice per tracciare il pacco inizia con 'L'  ed è tracciabile anche sul dovequando di poste italiane quando arriva in Italia

 

 

qualcuno ha già provato questo metodo di spedizione? Mi interessa sapere se è sicuro quanto la posta raccomandata perchè non riesco a capire se i pacchetti vengono consegnati con firma oppure lasciati sulla cassetta della posta come pacchi ordinari (tipo china post non registrata)

nel secondo caso, mi preccupa il fatto che dal dovequando risulti un pacco consegnato come con le raccomandate, ma senza obbligo di firma non siamo tutelati come con altre spedizioni.

 

 

 

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

josephindaw-0
Utente della Community

anche se nessuno ha risposto posto cmq la mia esperienza se può essere utile ad altri.

 

Il servizio epacket è sostanzialmente uguale alla posta registrata cinese (raccomandata da e per estero) ma molto più veloce

 

la posta registrata, ovvero le raccomandate internazionali che iniziano per R  viene consegnata dai 20 ai 40 giorni lavorativi. Ci mette circa 20 giorni ad arrivare dalla Cina all'Italia dove poi sosta in dogana, in media, per una settimana (più, o meno se siete fortunati). In alcuni casi è più veloce (e.g., singapore post). Per la consegna è prevista la firma quindi è un metodo sicuro.

 

 

la posta epacket ha un codice che inizia per L (LN o LX) e può essere tracciato sul sito ems o 17track (viene riconosciuto come ems ma si tratta di un servizio diverso offerto per pacchetti di poco volume ed è molto più economico ed efficiente di ems tradizionale) e su dove quanto di poste italiane quando arriva in Italia. La consegna avviene, da poste italiane, con firma (almeno per la mia esperienza; in altri paesi questi pacchi vengono consegnati anche senza firma quindi non so se le nostre poste adottano questo ulteriore step di sicurezza, oppure dipende dal volume del pacco e se questo entra nella buca o no)

I tempi di consegna sono più veloci della raccomandata: circa 15 giorni lavorativi  (tempi della dogana nostra permettendo)




Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

josephindaw-0
Utente della Community

anche se nessuno ha risposto posto cmq la mia esperienza se può essere utile ad altri.

 

Il servizio epacket è sostanzialmente uguale alla posta registrata cinese (raccomandata da e per estero) ma molto più veloce

 

la posta registrata, ovvero le raccomandate internazionali che iniziano per R  viene consegnata dai 20 ai 40 giorni lavorativi. Ci mette circa 20 giorni ad arrivare dalla Cina all'Italia dove poi sosta in dogana, in media, per una settimana (più, o meno se siete fortunati). In alcuni casi è più veloce (e.g., singapore post). Per la consegna è prevista la firma quindi è un metodo sicuro.

 

 

la posta epacket ha un codice che inizia per L (LN o LX) e può essere tracciato sul sito ems o 17track (viene riconosciuto come ems ma si tratta di un servizio diverso offerto per pacchetti di poco volume ed è molto più economico ed efficiente di ems tradizionale) e su dove quanto di poste italiane quando arriva in Italia. La consegna avviene, da poste italiane, con firma (almeno per la mia esperienza; in altri paesi questi pacchi vengono consegnati anche senza firma quindi non so se le nostre poste adottano questo ulteriore step di sicurezza, oppure dipende dal volume del pacco e se questo entra nella buca o no)

I tempi di consegna sono più veloci della raccomandata: circa 15 giorni lavorativi  (tempi della dogana nostra permettendo)




Messaggio 2 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

superfusino
Utente della Community
Salve, mi sono fatto spedire un pacco con l'aliexpress standard shipping. Ho avuto un problema con la taglia ed ho chiesto una nuova spedizione. Il venditore mi ha proposto l'epacket.
Quando andrà in porto riporterò la mia esperienza sulle tempistiche
Messaggio 3 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

lucky1950
Utente della Community

Buongiorno, 

un venditore mi ha detto che ha spedito un pacco con la vostra spedizione.

Spedito il giorno 15 gennaio non ho ancora ricevuto niente, e siamo l'8 di febbraio, sono passati 23 giorni.

E non è che siano migliaia di kilometri, il tragitto è da FERRARA a BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza).

Questo è il codice, "" LX260685144CN "" e non sono capace di trovare la cronologia della spedizione.

Potete far qualcosa voi ?

Grazie Luciano

Messaggio 4 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

A meno che Ferrara sia stata improvvisamente magicamente trasportata in Cina il venditore e' il solito furbone che fa dropshipping senza avvisare i clienti e magari senza neanche essere dotato di Partita IVA, e comunque direi che e' davvero troppo presto.

Siamo utenti come te, non possiamo far nulla riguardo alle lentezze della posta intercontinentale, magari ulteriormente rallentata dalla dogana
Messaggio 5 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

Il pacco è partito oggi dal centro scambi internazionle di Pechino.

 

Tra l'altro è stato spedito insieme al mio.

 

 

Ti spiego un pò la dinamica.

Trattandosi di posta non espressa,ma raccomanda con tempi di consegna più elevati,gli aerei cargo adepti al trasporto effettuano 1 volo ogni 10 giorni. Mentre gli aerei cargo adepti al trasporto internazionale espresso decollano ogni 4-5 giorni. 

Nel nostro caso il trasporto ogi 10 giorni è giustificato dalle ragioni dei vettori di riempire completamente la stiva.

 

Quindi se ad esempio effettui l'acquisto il 15 e il cargo parte il 18 sei fortunato e ti arriva prima.

Se invece compri il 15 e il cargo parte il 24 è chiaro che c'è da aspettare un pochino in piu.

Messaggio 6 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

simona0105
Utente della Community
Tutti esaustivi, grazie mille
Messaggio 7 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

E stata ritornato il mio pacco al mittente
Numero LX323284428CN
Cosa posso fare
Messaggio 8 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

Mi è capitata la medesima cosa con una SAL smal packet spedita dal giappone, dopo essere scomparsa in un buco nero per 3 mesi, risulta tracciata in italia, viene sdoganata e arriva a Fiumicino, l'indomani mattina è in lavorazione a Roma ed il pomeriggio risulta di nuovo a Fiumicino pronta per ritornare indietro. (urrà!)
Quello che puoi fare è: armati di santa pazienza e attaccati al telefono con poste italiane (loro ti diranno che non possono fare niente ma tentare non nuoce) poi fai reclamo all'ufficio postale della tua zona (devi munirti dei dati e della ricevuta di spedizione del mittente). Io sono stata fortunata perché magicamente dopo il reclamo il pacco è ricomparso a Roma e mi è stato consegnato, spero che succeda anche a te. Aggiornaci.
Messaggio 9 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

Scusate per il doppio post.

Messaggio 10 di 36
Ultima risposta