annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

josephindaw-0
Utente della Community

da qualche mese è disponibile da alcuni venditori cinesi e altri extra UE la spedizione ePacket anche per l'Italia. I tempi dovrebbero essere più veloci della China Post tradizionale e il codice per tracciare il pacco inizia con 'L'  ed è tracciabile anche sul dovequando di poste italiane quando arriva in Italia

 

 

qualcuno ha già provato questo metodo di spedizione? Mi interessa sapere se è sicuro quanto la posta raccomandata perchè non riesco a capire se i pacchetti vengono consegnati con firma oppure lasciati sulla cassetta della posta come pacchi ordinari (tipo china post non registrata)

nel secondo caso, mi preccupa il fatto che dal dovequando risulti un pacco consegnato come con le raccomandate, ma senza obbligo di firma non siamo tutelati come con altre spedizioni.

 

 

 

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

la_kia89
Utente della Community

Ciao, domandonda:

con ePacket il rischio di dogana è maggiore, essendo riconosciuto come EMS? vorrei ordinare una bambola di circa 60€

Messaggio 11 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?


@sokhnaoumodien-0 ha scritto:
E stata ritornato il mio pacco al mittente
Numero LX323284428CN
Cosa posso fare

chiama le poste. Non puoi fare altro! Dal tracking sembra che il postino ha pasticciato: se non ti trovano per la consegna, il pacco torna al cop della tua città ed è in giacenza  - come dovrebbe esserti comunicato su un foglio lasciato dal postino - e puoi andarlo a ritirare.

 


@la_kia89 ha scritto:

Ciao, domandonda:

con ePacket il rischio di dogana è maggiore, essendo riconosciuto come EMS? vorrei ordinare una bambola di circa 60€


 

il rischio dogana è come quello di qualsiasi altra spedizione tracciata extra UE: tutti i pacchi extra UE passano per la dogana e sono sottoposti a controlli. Tutti i pacchi che per loro valutazione (o prezzo dichiarato dal venditore) superano i 22 euro sono tassati.

L'epacket viene gestito come una raccomandata, ma con tempi di lavorazione più veloci (credo abbia una corsia preferenziale rispetto alle china post registered per esempio) Per rispondere alla tua domanda, il rischio di più controlli non è maggiore come lo è per dhl e altri dove lo sdoganamento non viene effettuato da poste italiane. Valgono le stesse regole e considerazioni che faresti con altre spedizioni tracciate o meno gestite da poste italiane (sul suolo italiano); Non si tratta di un corriere privato.

Messaggio 12 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

jalinho10
Utente della Community
Ciao, quanto ci mette una spedizione China post ems ad arrivare in Italia? Con la normale China post by epacket ci impegna 30gg. Grazie
Messaggio 13 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

dipende dal periodo, ma in genere ho trovato l'epacked più veloce. Ci mette circa 10 giorni ad arrivare alla dogana e viene smistata velocemente rispetto ad altre raccomandate. Ho anche notato che quando arriva al centro operativo della mia città, festivi premettendo, mi viene consegnata quello stesso giorno invece del giorno dopo come accade con la normale china post.

 

In media ci mette 15 giorni in tutto. Nel caso fortunato anche meno. In quello sfigato, a causa del periodo (tipo verso natale e adesso), può metterci molto di più.

Messaggio 14 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

jalinho10
Utente della Community
Grazie mille per avermi risposto.
Un mese fa avevo ordinato degli accessori di moda e mi erano stati spediti con ePacket. Ci ha messo esattamente 30gg.
Sta volta da un altro venditore il pacco è stato spedito con China post Ems. Credo sempre ePacket ma via aerea. Dato che nel tracking mi dice che è arrivato a Pechino all' Air China Cargo logistics. Speriamo arrivi entro 10gg.
Grazie e buona serata.
Messaggio 15 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

vincenzsomm42
Utente della Community
Anche a me il pacco é ritornato al mittente.... Vi prego ditemi cosa posso fare...
Messaggio 16 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

puoi solo chiamare le poste al numero verde 803.160 per vedere se è ancora in giacenza (e nel caso puoi andarlo a ritirare tu) . Se invece ti dicono che è davvero tornato al mittente temo che hai perso il pacco (a limite puoi aprire un reclamo se le poste non hanno rispettato i tempi minimi di giacenza senza darti quindi il tempo di andarlo a ritirare)

 

A volte dice rispedito al mittente o in giacenza ma può capitare sia in consegna e il postino non ha fatto in tempo a consegnartelo quel giorno (e ha fatto casini con il tracking; è capitato a me di recente), in ogni caso devi chiamare le poste e dargli il codice per le dovute verifiche perchè solo loro possono aiutarti.

Puoi anche usare questo numero  02.82443399

 

 

 

 

Messaggio 17 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

tranquillo arrivano prima dalla cina  in media in max 13gg poi dormono alla dogana di milano ed aspettano i comodi dei vagabondi delle poste italiane...

Messaggio 18 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

lafemme28
Utente della Community
Mi chiamo Michela PORRO, sono qui a reclamare la mancanza di avviso x l'arrivo del mio pacco spedito dalla cina;
Il n.di traccia è: lw826269998cn.
Per contattarmi al n. Tel.

indirizzo mail: michelaporro28@gmail
Mi è stato detto che il pacco si trova in italia ma non riesco a rintracciarlo neanche sul sito di 17track.
Attendo risposta
Messaggio 19 di 36
Ultima risposta

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?


@lafemme28 ha scritto:
Mi chiamo Michela PORRO, sono qui a reclamare la mancanza di avviso x l'arrivo del mio pacco spedito dalla cina;
Il n.di traccia è: lw826269998cn.
Per contattarmi al n. Tel.

indirizzo mail: michelaporro28@gmail
Mi è stato detto che il pacco si trova in italia ma non riesco a rintracciarlo neanche sul sito di 17track.
Attendo risposta

evidentemente non sarà chiaro, non so,  ma questo è solo un forum di ebay con utenti di ebay che si scambiano informazioni e aiuto, e parlano dei metodi di spedizione;  non è mica l'ufficio reclami delle poste (puoi contattarli al numero verde, tramite poste.it, sulla loro pagina facebook o su twitter ) ne un form di reclamo per lo staff di ebay.

 

Dovresti chiedere al venditore e a limite aprire la contestazione per il rimborso facendo presente il problema.

 

 

Quel codice, comunque, non mi sembra un valido codice di epacket per l'Italia (In genere iniziano per LX)
Infatti, se lo cerco tramite il sito ems-epacket (qui http://ems.com.cn/english.html ) mi dice

Your item was delivered(UNITED STATES OF AMERICA US62025) at 2017-09-29 13:11:00

 

ovvero il pacco è stato consegnato in America in data 29 settembre.

 

La stessa cosa me la dice anche il sito 17track, ma con più dettagli

http://www.17track.net/en/track?nums=LW826269998CN

 

Se abiti in America devi chiedere alle loro poste cosa è successo.
Se non abiti in America, allora devi aprire la contestazione paypal contro il venditore per il rimborso usando come prova il fatto che il codice del pacco mostra chiaramente che non è stato spedito a te all'indirizzo e paese da te specificato.

Se hai copiato tu male il codice mettendo una W invece di una X: in quel caso il codice non risulta proprio valido e vale quanto detto sopra, ma con diversa motivazione.


 

 

 

 

 

Messaggio 20 di 36
Ultima risposta