annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
La legge prevede l'esenzione dal pagamento degli oneri doganali se la spedizione avviene tra privati(OK,ci siamo)e
il valore inclusa la spedizione è inferiore a 45€(mi sa che non ci siamo!!!)e
è un regalo "gift"(così è stato dichiarato e quindi ci siamo).

Il punto da chiarire è se il valore che è stato dichiarato più la spedizione non supera i 45€.

I 60$ di cui parli includono la spedizione o si riferiscono al solo valore dichiarato dell'oggetto?

La differenza è fondamentale,infatti 60$ sono appena meno di 45€ e quindi rientrerebbero nella possibilità di esenzione.

Però devono includere la spedizione,non quello che tu hai pagato di spedizione(il venditore potrebbe averti fatto pagare di più del puro costo postale per coprire le spese di imballo,etcc...),intendo proprio il puro costo postale di spedizione,quello che appare sul pacco.

Se non ti è chiaro comunica con il venditore e chiedi chiarimenti in merito.

Se il totale non supera i 45€ e fai quello che ti chiede la dogana,cioè presenti la ricevuta Paypal di quanto hai pagato....è evidente che hai pagato e non può essere un regalo!!!

Quindi in questo caso teoricamente dovresti rispondere alla dogana che trattasi di regalo e che non hai alcuna fattura o ricevuta da produrre.

Se il valore complessivo(valore dichiarato+spese di spedizione)supera i 45€ tanto vale,in ogni caso dovrai pagare la dogana e quindi fornisci pure la ricevuta Paypal,su quella cifra pagherai gli oneri dovuti.

A quel punto la dicitura "gift" non avrà più alcuna importanza e sicuramente tu non ne sei responsabile,non lo hai scritto e firmato tu.
Messaggio 31 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

sorriso57blu
Utente della Community
Allora il venditore ha scritto:
total value 60 USD
poi nella casella a fianco ha scritto:
Postage and fees 49.20 USD
sarebbe quindi compresa nei 60 dollari la spedizione?
Se presento la ricevuta Paypal del pagamento la dicitura gift si annulla? E' vero che gift l'ha scritta il venditore ma nel messaggio della transazione con paypal glielo l'ho richiesta io che puo succedere?
Messaggio 32 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Detta così il valore del contenuto è di 60$ e la spedizione è costata 49,20$ per un totale di 109,20$ cioè 80€ circa.

Quindi niente esenzione dagli oneri doganali.

Gift significa regalo,è chiaro che se presenti una ricevuta di pagamento significa che hai pagato e quindi non può trattarsi di un regalo,non ti pare?

A te di sicuro non succede niente,al venditore probabilmente neanche....

Invia tramite fax o e-mail la ricevuta Paypal alla dogana e preparati a pagare gli oneri calcolabili seguendo le indicazioni nel mio intervento in merito.
Messaggio 33 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

sorriso57blu
Utente della Community
Ciao e grazie dell'informazione allora manderò il fax con la ricevuta paypal ma sulla bolla di sdoganamento devo indicare il valore indicato dal venditore o quello effetivamente pagato su Paypal?
Sai per favore quanto è la percentuale della tassa di dazio su articoli e ricambi nautici?
Ciao e grazie!B-)
Messaggio 34 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Inviando la ricevuta Paypal devi indicare il valore che è riportato sulla stessa,la ricevuta è infatti la prova del valore effettivo pagato e quindi fa fede.

Non saprei la percentuale di dazio per articoli nautici ma comunque il dazio è la voce che influisce di meno,normalmente è circa 3-4% del valore dichiarato(esclusa spedizione),una variazione di 0,5% non ti cambierebbe molto la vita.;-)

Se proprio ci tieni puoi provare a cercare "tabelle merciologiche dazio" con google,qualcosa ti salterà fuori.
Messaggio 35 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Salve a tutti:
Sto per acquistare un oggetto Usato da un negozio negli usa;supponendo cho non ho assolutamente fortuna in queste cose come potrei ridurre le spese?
1-l'oggetto lo pago(con paypal) 600 dollari e la spedizione 167(il pacco è grossino e pesante...un'avantreno di una moto senza la ruota)
2-posso chiedere al venditore di scrivere un prezzo inferiore(non 10€)senza incorrere in nulla di illegale o rischioso?
3-effetti collaterali dello scrivere un prezzo inferiore?
4-se mi contattasse la dogana potrei dire che ho pagato di+ per la mano d'opera effettuata sull'oggetto o no?
5-se scrivo "gift" son convinto che me lo aprono subito ma :"campione prototipo e rappresentativo" come lo vedete?
6-potrei chiedere al venditore di effettuare la spedizione come privato?servirebbe?
7-altri consigli per ridurre?

grazie a tutti
Fabio
Messaggio 36 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

a dimenticavo..........

AIUTOOOOOOOOOOOOO CHE MI SCADEEEEEEEEEEEEE!!!!

ciao
Messaggio 37 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

mache2oo
Utente della Community
Se te lo ferma la dogana ti chiedono copia del pagamento, mica si accontentano della tua parola. .
.
__________________________________________________________
Scusate la foga e gli errori di battitura ma son sempre di fretta e... Non sono brusca, è che spesso (praticamente sempre) nun c'ho voja de stà a cercà le faccette.

FIRMATE la PETIZIONE x far tornare i libri di STAR WARS in Italia (IN ITALIANO), x LINK a INFO e FIRME, passate dalla mia pagina personale: http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=mache2oo
GRAZIE X LA COLLABORAZIONE
________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 38 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Non c'è scappatoia,se leggi il mio intervento(19)capirai che eventualmente per non pagare oneri doganali il valore INCLUSA spedizione deve essere inferiore a 45€.

Pagando 167$ di sola spedizione capisci che è un po' difficile stare al di sotto dei 45€!!!

Il costo della spedizione appare sul pacco.

Quindi pagherai quasi sicuramente dogana(botta di culo a parte)e lo scrivere "gift" o altro non ha alcuna importanza così come la spedizione da privato etcc....

Potresti far dichiarare un valore inferiore al reale per pagare meno del dovuto ma se il valore sarà troppo basso potrebbero richiederti di produrre la ricevuta Paypal a prova dell'effettivo valore pagato.

Se il valore dichiarato non corrisponde alla ricevuta per te non ci sono conseguenze(pagherai gli oneri doganali in base al valore della ricevuta),potrebbe avere delle conseguenze il mittente ma non saprei dirti se e di che tipo.
Messaggio 39 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

ciao ragazzi.. chiedo aiuto!!!!!
ho appena acquistato un'oggetto dagli usa del valore di 299 dollari (spedizione compresa) quanto mi dovrei trovare a pagare quando arriva?
Messaggio 40 di 979
Ultima risposta