annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Ti chiedo scusa,in effetti avevo letto male e si tratta di euro e non di dollari.

Tuttavia i calcoli da te fatti sono comunque errati e ciò denota qualche difficoltà con i calcoli!!!

IVA 20% di 130€ = 26€

Spese fisse 5,50€

Dazio,ipotizzando 100€ di valore esclusa spedizione e 3% come percentuale applicata = 3€

Totale = 26+5,50+3 = 34,50€

I 40€ da te calcolati rimangono un mistero.

Mi spiace un po' che l'unica cosa che hai da dirmi è di leggere meglio gli interventi,del resto visto il pulpito dal quale giunge la predica......

Forse farei meglio a non leggerli proprio e a dedicare il mio tempo a cose più interessanti.
Messaggio 61 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

sheraloveheman
Utente della Community
Grazie Karl della tua cortese risposta.Essendo uno store non c'era scritto gift!Pero' nel mio caso visto che comunque l'errore e' stato loro che hanno sbagliato evitero' di pagareGrazie
Messaggio 62 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

ortdx
Utente della Community
Santo Karl aiutami tu.

Ho appena ricevuto un nastro (reel-to-reel tape) dagli USA, valore dell'oggetto dichiarato sulla busta 6 US$, la spedizione invece era di 8.8 US$. Sono andato all'ufficio postale a ritirare il pacco e mi sono trovato a pagare 17.19 euro di tasse. Il tasso di cambio apportato dagli uffici competenti è stato di 1.34930.
Che fossi un caso senza speranza in matematica se ne era accorta anche la maestra delle elementari, ma avendo letto i tuoi post precedenti non riesco a capacitarmi di come possa essere successo di trovarmi a pagare una siffatta cifra e si che di acquisti on line ne faccio parecchi.
Ho bisogno di qualcuno che mi faccia luce, grazie
Messaggio 63 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

ortdx
Utente della Community
PORCA SOTTANA, noto ora sulla fattura delle poste la dicitura "CSI Roserio"...quindi? Come faccio adesso? Mi butto tra i blog? Qualcuno sa se c'è una sorta di class action in atto? Grazie
Messaggio 64 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Tasso di cambio scandaloso a parte evidentemente è stato assegnato un valore all'oggetto tramite le famigerate tabelle merciologiche.

Il valore assegnato dovrebbe essere di poco più di 45€,guarda caso giusto al di sopra del limite per l'esenzione dagli oneri doganali.

La cosa è vergognosa e dimostra l'esplicita volontà di voler incassare tasse a tutti i costi.

Purtroppo non puoi farci nulla in quanto anche dimostrando l'effettivo valore pagato tramite la ricevuta Paypal faranno spallucce ignorandoti.

Se vai sulla discussione "spedizione dagli USA" troverai all'intervento 5 dei link interessanti,in particolare su bobonweb è possibile sottoscrivere una protesta,unica arma al momento disponibile.

Ti ringrazio per avermi fatto santo!!!

Mi ci voleva proprio!!!

A proposito,mica sai quanto pagano in caso di santità conclamata?:^O
Messaggio 65 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

ortdx
Utente della Community
...eh! Bisognerebbe controllare le apposite tabelle merciologiche...mortacci loro...mi pare che i santi li fanno un tot al kilo!
Grazie della risposta, immaginavo di averlo preso in quel posto ma almeno ora che ho la cosapevolezza del fatto non mi agito più, meglio non fare il loro gioco.
E' chiaro che stanno cercando di arginare l'emorragia di potenziali tasse evase, visto il successo delle vendite da asta on-line, sparando a tutto quello che si muove, con il calibro grosso.
Il sistema si protegge dai buchi legislativi, ormai è un animale che vive di vita propria.

Si salvi chi può;-)
Messaggio 66 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Più che cercare di arginare l'emorragia di potenziali tasse evase stanno cercando di arginare l'emorragia degli sprechi e delle spese insensate!!!

E l'unico modo sono le tasse!!!

Ormai sono alla frutta!!!
Messaggio 67 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gin-fitz
Utente della Community
Ciao a tutti,
discussione interessante e risposte esaustive, ma ho un dubbio:
pochi giorni fa ho comprato una tastiera musicale a 300$ (costo+spedizione) da un rivenditore usa, oggi è arrivato un telegramma che dice di contattare la DHL in merito alla spedizione. Non posso contattare la DHL adesso perchè sono chiusi sabato e domenica, ma verificando il tracking della spedizione, ho visto che l'oggetto in questo momento è fermo negli UK.
Supponendo che la DHL mi abbia contattato per questioni di dogana e non per informarsi sulla mia salute, dovrò pagare dazio+iva+quota fissa secondo la legge italiana o in questo caso vige la legge inglese, essendo l'oggetto fermo negli UK? E, in tal caso, la legislazione UK è diversa?
Grazie mille!
Messaggio 68 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Se il pacco è veramente in UK dubito molto che si tratti di un problema di dogana.

In UK il pacco si trova in transito e non può essere soggetto a dogana,la procedura doganale viene espletata nel paese di destinazione,non nei paesi di transito.

Non ti resta che attendere lunedì e scoprire cosa vogliono.
Messaggio 69 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gin-fitz
Utente della Community
In UK il pacco si trova in transito e non può essere soggetto a dogana,la procedura doganale viene espletata nel paese di destinazione,non nei paesi di transito.

Non ti resta che attendere lunedì e scoprire cosa vogliono.


Ho chiamato e volevano il mio codice fiscale ed informarmi che avrei dovuto pagare 60€ di tasse doganali (la giusta percentuale secondo le tasse italiane che hai specificato nei post precedenti).
Forse sono stati avvisati fin degli UK, non saprei.
Grazie comunque della risposta rapida e competente!
Ho risposto così nel caso in cui qualcun altro abbia lo stesso problema può trovare una risposta.
Messaggio 70 di 979
Ultima risposta