annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Censura ebay sulle email ai venditori?

Ho notato che ultimamente è diventato sempre più difficile contattare i venditori per fare le consuete domande relative all'oggetto. Ebay ha instaurato uno schemino di risposte ricorrenti che però nel 90% dei casi non servono a soddisfare tutti i dubbi e le perplessità; ieri sera ad esempio volevo fare una domanda a un venditore riguardo a una moneta ma non c'è stato verso,appariva sempre il messaggio

a causa dell'elevato volume di messaggi ricevuti, il venditore al momento non può rispondere alla tua domanda specifica.

Inutile dire che questa sorta di censura è stata attivata per cercare di evitare i contatti fuori ebay che possano concludersi con una vendita privata a sfavore del sito.... a questo punto mi sorge anche un fortissimo dubbio su un'altra moneta di un noto ebayer: passata due volte senza offerte, in entrambi i casi avevo contatto l'ebayer per chiedergli che prezzo poteva farmi fuori ebay, e stranamente in entrambi i casi non ho ottenuto risposta. la cosa è alquanto strana, in quanto la moneta è attualmente su ebay per la terza volta, mi pare strano che il venditore non voglia nemmeno rispondermi, nemanche per dirmi che più di tanto non poteva scontarmi, avevo pensato che magari le email fossero finite nello SPAM, ma adesso mi viene il dubbio che esista una sorta di filtro ebay che censuri i messaggi con richieste di vendite fuori ebay... qualcuno magari ha avuto esperienze similari che possano confermare o meno questo sospetto?

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Re: Censura ebay sulle email ai venditori?

stai attento perchè potresti essere accusato da "qualcuno" che non rispetti le regole

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

jeffff_it
Utente della Community

A me è capitato di mandare un massaggio ad un venditore e di inserire il mio indirizzo mail,nel messaggio che ho ricevuto nella mia posta l'indirizzo era miracolosamente sparito.....?:|

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Gli indirizzi email vengomno cancellati d'ufficio.

E' chiaro che ognuno fa i propri interessi: quello di ebay è di non far eseguire transazioni al di fuori delle proprie inserzioni sugli oggetti che sono stati messi in vendita.

E' altresì noto che i venditori utilizzino ebay (scrivendo o non scrivendo frasi tipo "accetto proposte") come vetrina per i propri oggetti.

Non ci trovo nulla di scandaloso (e così rispondo ad osservazioni fatte in altro thread) cercare di concordare con il venditore una vendita diretta a fine asta, se questa è andata deserta. Non si lede il diritto ed il dovere di nessuno.

Ora ebay ha stretto la borsa tagliando il più possibile ogni possibilità di contatto tra chi vende e gli altri utenti, anche per semplici informazioni.

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

A me non è mai successo che censurassero l'e-mail.

Per rispondere a Paolino:

Il 99X100 dei venditori inserisce la propria e mail nelle inserzioni, pagina della descrizione, basta saperla cercare, così si evitano passaggi di posta con troppi occhi che leggono.

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Antonio è MOLTO più evoluto degli altri... altro che trogolodita analfabeta!! ;);)

Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

"Il 99X100 dei venditori inserisce la propria e mail nelle inserzioni" Il problema è quell'1% che non la mette... Cmq, a parte questo problema, sul quale potrei anche giustificare l'attegiamento di ebay, la cosa che mi infatidisce e che reputo scandalosa è che sia diventato quasi impossibile contattare il venditore per chiedergli informazioni sull'oggetto in vendita. C'era una moneta che mi interessava ma dalla foto la legenda non era ben leggibile, perciò ho provato a contattare il venditore per chiedergli se lui riusciva a leggerla, beh, impossibile farlo. In passato per evitare problemi del post vendita io ho sempre chiesto ai venditori la confema delle condizioni di vendita tipo spese di spedizione e tipo di spedizione, non mi vorranno mica dire che adesso tutto questo è diventato utopia, e solo perchè temono che io vada a contattare il venditore per chiedergli una vendita fuori ebay? Qusti furboni stanno solo tirandosi la zappa sui piedi da soli, personalmente i miei acquisti ebay sono letteralmente crollati negli ultimi 6 mesi, sono quasi due mesi che non acquisto nulla ma se continua così ebay può pure cancellarmi l'account tanto anche come vendita non si vende più una cippa. Secondo me stanno bellamente raschiando il fondo del barile, c'è qualcuno che dice di no, ma guardando la situazione generale io direi invece che non tira bella aria su questo sito....
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Paolino l'1x100 non fa testo. Ma hai ragione, Ebay non è più quello di una volta, il decadimento è "verticale" vedasi il forum. Le vendite di Ebay inerenti alle monete sta subendo la stessa sorte,(*) ma su ebay la numismatica è la millesima parte del giro di affari, da questo mese anche chi ha un negozio paga l'8x100 fisso sul prezzo di vendita finale, sai che guadagni se aggiungiamo il 4x100 di paypal?

(*) Il cliente contatta direttamente, e posso garantirti che si vende come sempre, specialmente per monete di un certo livello.

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

silius68
Utente della Community

Ciao, Paolino sono silius68, tempo fa mi hai suggerito il sito Lamoneta, ero già iscritto ma ora lo frequento regolarmente, ti volevo fare una domanda che non c'entra nulla con la censura ebay, ma con la censura che giustamente un utente sul forum può fare con altri utenti "gestione utenti ignorati", volevo sapere se un utente  attiva la gestione utenti ignorati verso di un'altro, quello ignorato ne è a conoscenza.

Te lo chiedo in quanto stavo effettuando uno scambio nella sezione scambi e la controparte diciamo non ha capito/gradito la mia proposta e senza tanti convenevoli ha detto lasciamo stare, ora io ho cercato in tutti i modi di spiegargli che ha travisato le mie parole scusandomi per l'eventuale offesa, ma non c'è stato verso di ottenere una risposta, mi chiedo stò parlando ad un muro in quanto questo mi ha messo tra gli utenti ignorati e io non lo so, oppure il sito te lo dice se sei nella lista degli utenti ignorati e questi mi ignora di suo?.

Volevo chiedertelo sul forum Lamoneta, ma il forum essendo diviso a stanze con argomenti dedicati, non rende facile trovare l'utente e trovarlo poi nella sezione giusta senza aprire un topic che non riguarda per nulla la sezione.

Ho visto questo su ebay e ne aprofitto.

Ciao Silius68

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

silius68
Utente della Community

Preciso, sto parlando del forum di Lamoneta e non di quello ebay.

Ad ogni modo preciso anche che il Forum Lamoneta sia ottimo e pieno di sezioni interessanti per chi ama la numismatica.

Ciao

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta