annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiedo ancora vostro parere su autenticità

superfuffy
Utente della Community

320827277698

320827276210

Ho dei dubbi in particolar modo sul 2 lire 1915, zoommando la moneta e confrontandola con foto di monete autentiche mi sembra di notare i caratteri più sottili e manca la parte anteriore al colletto di V.E.

Grazie a tutti voi

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

silviacici
Utente della Community

Ciao ,

a me sembrano buone, per caso ho fatto acquisti di recente da questo venditore , dovrebbero arrivarmi oggi o domani, appena arrivano potro' essere piu' precisa e dirti se mi ha rifilato patate o se e' onesto.

Pero' per quanto riguarda i 2 lire in effetti mancherebbe alla fista il bottone del lato sinistro , ma questo guardando i miei puo' essere anche dovuto a una foto malfatta a causa di un riflesso.

Se ne hai di splendidi o di brillanti e li inclini un po' alla luce la parte anteriore sx del colletto sparisce.

Al tuo posto chiederei di ricevere qualche foto in piu'.

Comunque appena mi arrivano le monete sapro' dirti di piu'

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

silviacici
Utente della Community

Venti minuti fa ho ricevuto una busta vuota da questo venditore ,marzusan 2008 , fossi in te lascerei perdere il 2 lire non fidarti

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

flakin
Utente della Community

van di moda le buste vuote! cavoli bisogna proprio stare in orecchi e ciapet belle strette 😉

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

superfuffy
Utente della Community

Grazie per le tue informazioni silvia, ma purtroppo ho già pagato le monete... se mi arriva la busta vuota o le monete non autentiche io faccio la denuncia ai carabinieri, non se la caverà con un semplice feedback negativo che non serve a nulla. Consiglio anche a te di fare la stessa cosa.

Saluti

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

superfuffy
Utente della Community

270896376635

questa non l'ho ancora pagata, secondo voi è autentica? se non lo è mi ritiro definitivamente dalla numismatica perchè è troppo complicato riconoscere un falso ben fatto

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Parere sull'autenticità: dalla foto sembrerebbe autentica e con conservazione come dichiarata.

Ma... l'esperienza suggerisce:

1) bisogna vederla in mano. Purtroppo c'è anche la brutta abitudine di qualcuno di postare foto non della moneta che si ha in mano ma di foto raccolte in giro (tanto pensano sia lo stesso... tipo di moneta!!)

2) l'averla in mano implica di averla ricevuta... arrivo alla busta vuota: la causa principale di questi episodi sono i furti alle poste. Spesso il venditore non ne può nulla. Succede sia in "entrata" che in "uscita". Verificare, come già più volte suggerito, il peso della raccomandata (eventualmente lo si deduce dal prezzo, ma di solito è riportato) ed eventuali segni di manomissione.

Ovviamente, oramai, la posta con numero di rintracciamento è obbligatoria (raccomandata o assicurata), con pay pal o bonifico è l'unico modo per farsi risarcire.

3) se recidivo... esiste la polizia postale, che penserà al venditore o al "suo" smistatore alle poste

Buona fortuna.

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

superfuffy
Utente della Community

grazie, vi terrò aggiornati e quando arriveranno le monete (se arriveranno) vi manderò foto più dettagliate.

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

superfuffy
Utente della Community

scusi ma il suo parere riguarda la 320827277698 oppure la

270896376635?

Grazie

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

sentirmi dare del Lei mi emoziona...