annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiedo ancora vostro parere su autenticità

superfuffy
Utente della Community

320827277698

320827276210

Ho dei dubbi in particolar modo sul 2 lire 1915, zoommando la moneta e confrontandola con foto di monete autentiche mi sembra di notare i caratteri più sottili e manca la parte anteriore al colletto di V.E.

Grazie a tutti voi

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

superfuffy
Utente della Community

ok allora ti do del tu... e della prima che mi dici? 320827277698

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

silviacici
Utente della Community

per dovere di correttezza devo dire che il venditore e' onesto e mi ha offerto un rimborso.

Quoto Enricociferri che  ha detto una santa verita', bisogna vederla in mano , pesarla , controllarne il diametro e se possibile confrontarla con altre di tipo identico, se si hanno ancora dubbi ci sono sempre i periti.

Purtroppo da una foto e' difficile, io stessa faccio trenta foto quando devo mettere in vendita una moneta e finisco con il scegliere la meno penosa 😞 fotografare le monete e' davvero complicato...accetto ogni tipo di suggerimento in merito

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

superfuffy
Utente della Community

Bene mi dai notizie rassicuranti...

Per la qualità delle foto credo dipenda molto dalla fotocamera che usi. Poi devi usare modalità manuale, impostazione tempi di scatto, cavalletto, zoom e niente flash..  Guarda le foto che fa 44inno, ora non ne ha di monete in vendita ma se vai nei feedback vedi le ultime vendite che ha fatto. Se ti piace quel tipo di foto puoi chiedere a lui come le fa, ma sono sicuro che ti darà la stessa mia risposta. L'esito di un'asta dipende molto dalla qualità di una foto.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

320827277698... per me è autentica pure quella, anche se la foto non è delle migliori... e l'astuccio sembra imbonire una pillola... o un cetriolo 😉

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

jeffff_it
Utente della Community

Io sinceramente non ho mai visto falsi delle monete in questione, magari qualche falso storico, ma nulla di recente... concordo comunque che le foto sono scarse e non aiutano a dare un grado di conservazione..la seconda mi pare lucidata..

@ silviacici... speriamo che il papa non collezioni monete...si rischia l'incidente diplomatico... :^O

Fabio

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta