annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni valore collezione monete

agra5009
Utente della Community

Buongiorno,ho ricevuto una collezione di monete e vorrei sapere il loro valore.Sono monete della Repubblica Italiana e vanno dall'anno 1948 al 1973.Sono pezzi di tutte le "taglie"(1,2,5,20LIre,ecc).MI sembra che non siano FDC ma BB(Sto Imparando le terminologie!!!).Poi ho delle serie che sembrano FDC degli anni 1968-70 emesse dalla zecca di Roma(con numero di serie).Le monete sono in raccoglitori tutte disposte secondo le annate.Ho anche delle monete che sembrano molto antiche,e per questo per me impossibili da riconoscere che nel caso alcuni di voi fossero disponibili potrei fotografare per farvele visionarle.Intanto se qualcuno mi potesse dire se le altre hanno un valore vi ringrazierò di cuore.Saluti a tutti voi.Andrea

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Informazioni valore collezione monete

Sono un pò pochine le info che riporti per darti una risposta sensata. il valore delle monete dipende strettamente dallo stato di conservazione, quindi senza vederle è ben difficiel dare un parere. Fossero davvero tutte BB, per la maggior parte non varrebbero praticamente nulla, tranne alcuni pezzi che hanno valore anche in medio-bassa conservazione, cito come esempio il 5 lire 1956 il 2 e il 50 lire 1958. Le serie di zecca, se integre e originali hanno un loro valore, soprattutto il 1968 che negli ultimi anni è però calato parecchio di valore, tanto che non credo possa essere venduto a cifre superiori ai 60 max 70 Euro. Il '69 e il '70 sono molto più comuni e quotano una decina di Euro il '69, una ventina il '70. Per tutto il resto servono le foto.
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta