annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sequestri......

jeffff_it
Utente della Community
6 RISPOSTE 6

Re: Sequestri......

p1pp8
Utente della Community

"... dichiarava un reddito di 18mila euro ma aveva incassato 700mila euro vendendo monete su eBay ..."

 

O la notizia è falsa oppure qui qualcuno chiagne e fotte ...

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Re: Sequestri......

jeffff_it
Utente della Community

700mila euro fatti muovere da ebay sono una bella cifra... a mio avviso si sarebbe trovato la finanza alla porta MOOOOLTO prima....e forse non per un caffè....

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Re: Sequestri......

Per me sono le solite notizie da scoop giornalistico.

Aver ventuto 700mila euro su ebay (la cosa mi pare strana) non vuol dire averli guadagnati. Se facciamo un calcolo per un solo anno (ipotesi)dimostrando che le monete vendute le ha pagate diciamo 650 mila (se riesce a dimostrarlo) tolte le commissioni, fiscalmente è in regola, o quasi. Sicuramente i problemi sorgono nel campo penale, se le monete non sono tracciabili, considerando che gli sono stati trovati 3 cercametalli la vedo dura.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Re: Sequestri......

jeffff_it
Utente della Community

La cosa incredibile è che (penso) i cercametalli sono di libera vendita!!!!!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Re: Sequestri......

I cercametalli sono di libera vendita, come coltelli, pugnali, sciabole, e per rimanere in tema anche le monete classiche.

Dipende poi dall'uso che viene fatto, se il cercametalli lo usa un addetto dell'ANAS per rilevare i tombini in metallo ricoperti dall'asfalto, la cosa è normale. Se lo usa pingo pallino che a casa gli trovano monete provenienti da scavo (circostanza che va provata) l'oggetto diventa prova o quasi, dell'uso illecito fatto.

Se a casa ti trovano nel cassetto della cucina un bel coltello per disossare un prosciutto, nessuno ti accusera di nulla, ma se ti trovano in macchina lo stesso coltello, qualche problemino lo rischi.

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Re: Sequestri......

jeffff_it
Utente della Community

Hai usato l'esempio che mi sono fatto da solo... se accoltellano una persona non vanno a cercare tutti quelli che hanno un coltello in casa....

Il fatto è collegare immediatamente il cercametalli alle monete...

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta