annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore di falsi NOSTRANO su ebay.com

E' la seconda volta che segnalo a questo venditore che sta vendendo dei falsi (160717750573).

Anche a me è capitato di venderne 2 e di vedermeli segnalare. Devo ringraziare chi l'ha fatto (non chi alimenta polemiche).

In un caso ho ritirato la moneta nell'altro ho annullato la vendita. Qui la cosa perdura ed allora...

Anche la vendita "fuori casa" non è casuale e non depone "schettinianamente" a nostro favore 😉

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Re: Venditore di falsi NOSTRANO su ebay.com

Il primo caso fu questo... 140661969205, e quando glielo segnalai così rispose: "Mi è stata data insieme a una bella collezione dove gli altri valori, alcuni periziati, sono tutti autentici. La ringrazio della segnalazione e farò periziare la moneta prima di venderla.
Non voglio vendere monete non buone.
Cordiali saluti"

Ma evidentemente il feedback rilasciato dal ricevente/acquirente non depone per questa versione. Oppure il perito è un venduto. Tutto è possibile.

Chissà se sarà così contento quando si accorgerà che cetriolo ha in mano? ]:)

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Re: Venditore di falsi NOSTRANO su ebay.com

silviacici
Utente della Community

mi sembra piu' un filatelico che un numismatico , credo che stia comunque agendo in buona fede, pero' non dovrebbe far credere ai clienti di avere esperienza di monete se non ne ha.!

C'e' anche da dire ( non per difenderlo) che le foto a volte possono trarre in inganno

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Re: Venditore di falsi NOSTRANO su ebay.com

flakin
Utente della Community

ciao Enrico vuoi dire che quella decina di persone che stanno puntando stanno prendendo un granchio?(o sono dei compari?) comunque se non sbaglio ancora anni fà era venuta fuori una discussione su di una moneta simile venduta da un cinese...

 

saluti Flak!

 

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Re: Venditore di falsi NOSTRANO su ebay.com

Ho contattato l'acquirente che, ignaro, si apprestava a pagare. un pò sorpreso sulle prime, l'ho bloccato, spiegandogli il motivo. E' rimasto contento del "servizio antifrode". Nel frattempo anche il venditore si è fatto vivo.... CVD ;-):

"Ti ringrazio per la segnalazione, ho visto il messaggio solo adesso. In effetti ne ero al corrente, l'ho fatta periziare mentre era in corso l'inserzione ed è proprio così purtroppo. Chi me l'ha consegnata me l'aveva garantita, per fortuna non è stata venduta.
Purtroppo spesso non dipende da noi, non vogliamo certo vendere materiale falso. Non siamo grandi esperti e ci fidiamo a volte di chi ce le consegna. Nonostante l'attenzione qualche volta capita.
Con cordiali saluti
- numiweb"

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Re: Venditore di falsi NOSTRANO su ebay.com

incuso
Utente della Community

Come hai fatto a capire chi era l'acquirente?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Re: Venditore di falsi NOSTRANO su ebay.com

ciao INCUSO,

 

se sei un offerente (ed enricociferri ha offerto e poi ritirato l'offerta) a fine asta puoi vedere in "chiaro" il nome del vincitore. Per fare questo si deve cliccare su "Ricerca avanzata" a fianco del bottone blu del CERCA quindi eseguire la ricerca "Per offerente" poi "includi le inserzioni scadute (ultimi 30 giorni)". Nell' ID offerente, ovviamente metti il tuo nominativo .... ed il gioco é fatto. Ti ricordo che devi essere un offerente nell'asta, quindi se vuoi toglieti questa soddisfazione, ti consiglio di puntare in un'asta quando il valore é bassissimo, oppure punti e ritiri l'offerta, ma questo non da lustro e decoro al tuo ID.

 

Buona giornata

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta