annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto catalogazione moneta

qualcuno conosce questa moneta grazie!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

aiuto catalogazione moneta

marioelegio
Utente della Community

Dovrebbe trattarsi di una moneta medievale, non si capisce molto ma si legge DGR che seguiva sempre il nome del re (Dei Gratia Rex).

Potresti mettere la foto del verso ed indicare diametro e peso?

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

aiuto catalogazione moneta

Siamo nel seicento direi, mi pare un regnante tipo Filippo IIII, ma con una foto così scarsa, e senza nemmeno postare il rovescio, mi chiedo come si possa pretendere una identificazione.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

aiuto catalogazione moneta

ciao metto subito la tua richiesta!e che non sono riuscito a postare due foto!comunque grazie!!!

circa 5 gr il peso e diametro 22,5

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

aiuto catalogazione moneta

perdonami ma non sono riuscito a inserire due foto insieme!!!non ho preteso  nulla!!domandare e lecito rispondere cortesia!!!!perdonami se non sono riuscito a inserire anche il rovescio!e la foto non e di tuo gradimento!!!!

grazie

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

aiuto catalogazione moneta

Non è questione di gradimento, la questione è che sei tu che hai bisogno di aiuto, non noi, e se non metti foto perfettamente leggibili di entrambi i lati risulta quasi impossibile identificare una moneta...
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

aiuto catalogazione moneta

In ogni caso direi che siamo a Napoli, mi pare un tornese con tosone tipo questo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/11
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

aiuto catalogazione moneta

ti ringrazio!non e per fare polemica e che i mezzi a mia disposizione fotograficamente non sono eccelsi!

ciao fabio

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta