annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

valutazione moneta

alcarbo20
Utente della Community

buonasera, qualcuno ha idea se è vendibile questa moneta e più o meno il prezzo? grazieWhatsApp Image 2023-09-19 at 18.36.00.jpegWhatsApp Image 2023-09-19 at 18.36.01.jpeg

 

  

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

valutazione moneta

studionum
Utente della Community

Sede Vacante 1829, Doppia. Sembra fdc, in asta battuta può realizzare intorno a 3000 €

Inoltre, se il taglio è lavorato con cordonatura (anziché foglie) e il diametro è 23 mm. (anziché 22) sensibilmente di più. Ti conviene conferirla a una casa D'Aste primaria...sempre amesso che tu la voglia vendere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

valutazione moneta

studionum
Utente della Community

Sede Vacante 1829, Doppia. Sembra fdc, in asta battuta può realizzare intorno a 3000 €

Inoltre, se il taglio è lavorato con cordonatura (anziché foglie) e il diametro è 23 mm. (anziché 22) sensibilmente di più. Ti conviene conferirla a una casa D'Aste primaria...sempre amesso che tu la voglia vendere.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

valutazione moneta

O che gentile a rispondere, lei sa come mettersi in contatto con un
possibile acquirente? grazie mille e cordiali saluti
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

valutazione moneta

studionum
Utente della Community

Intanto, posta una foto del contorno. Dopodiché, ribadisco che la cosa più logica sarebbe quella di conferirla a una casa d'aste (per esempio: Varesi, Nomisma, Aurora e altre). Mettiti in contatto, invia le foto e aspetta che ti rispondano. Se la vendi privatamente, la devi fare periziare e, se non trovi il collezionista interessato e capiente, ci ricavi la metà...se va bene

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

valutazione moneta

Devo avvicinarmi con un obbiettivo macro, grazie mille per i consigli. Buina
serata
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

valutazione moneta

marioelegio
Utente della Community

Oltre allo stato della moneta per la valutazione, dovresti verificare se sei in possesso della documentazione per poterla vendere. Certificato di lecita provenienza in ottemperanza all’art. 64 del codice dei beni culturali D.L. 22-01-2004 num. 41

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

valutazione moneta

marioelegio
Utente della Community

valutazione moneta

grazie mille per la risposta, al momento l'ho riportata in cassetta di sicurezza. Buona serata

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

valutazione moneta

sebr-5062
Utente della Community

Come posso fare valutare la mia moneta da 2 euro con difetti a mio parere?

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

valutazione moneta

Il difetto di conio potrebbe avere valore solo se la moneta è nuova senza alcun segno (mai circolata). 

Altrimenti, quasi sicuramente, si tratta di usura o di una contraffazione coperta da usura.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta