in data 14-07-2015 12:01
E da ieri che su Ebay non riesco ad inserire il metodo di pagamento automatico delle fatture , che se non inserito ovviamente non fa procedere con le inserzioni.
E' possibile che per capire che ci sono problemi tecnici devo chiamare un operatore da cellulare ( e quindi pagare!!), in quanto gli altri addetti non sanno nulla del malfunzionamento tecnico, non leggono i messaggi ricevuti e ti inviano come risposta la procedura che io ho già seguito e che conosco alla perfezione?
Inoltre vado in chat ( che come nelle mail non puoi mandare allegati? boh? non si capisce perchè? ) e l'operatrice mi dice di inviare gli screen shot in allegato (ahahhahah che barzelletta ? e dove li allego??? ) .
Morale della favola
- " servizio clienti da paura" ( è sarcastico )
- procedure obsolete ( non posso inviare allegati al servizio clienti Ebay!!!! )
- ed io cliente PAGO per contattare il servizio clienti!!!
ALLA RISPOSTA AL NUMERO VERDE NON E' SPECIFICATO CHE DA CELLULARE IL SERVIZIO E' A PAGAMENTO!!!!
(GRAVISSIMO)
ADESSO SARO' CONTATTATO PER INFORMARMI CHE IL MALFUNZIONAMENTO E' SUPERATO ????
INFINE QUI OVVIAMENTE DOVE NON SERVE E' POSSIBILE INVIARE ALLEGATI!!!
FANTASTICO!!!
in data 14-07-2015 13:03
Sei ancora 'fresco' di ebay nonostante tu sia iscritto da quattro anni. Per comunicare all'assistenza problemi di malservizi ti consiglio di farlo quando sei davanti al tuo PC tranquillamente seduto, e di utilizzare la chat in tempo reale con risposta immediata dall'operatrice, oppure la telefonata che è gratuita da telefono fisso con codice usa e getta. Va comunque precisato, che il personale non è italiano( salvo qualche sporadico caso ) ma rumeno, albanese, e proviene da altri paesi dell'est. Sono gentili, specialmente le ragazze, ma per loro stessa ammissione non sono al corrente di ogni situazione che si crea in rete e tendono a risponderti con spiegazioni banali di pronto intervento. Stessa cosa capitava qualche tempo fa con personale nostrano. Bisogna insistere molto nella spiegazione, anche per far capire che non sei digiuno e non avere risposte preconfezionate. Tutte le multinazionali oggi si affidano ad un call-center dove provengono le telefonate dell'utenza da diverse parti d'Europa. Lo screen shot, o pagina indiziata da inviare in caso di problemi tecnici di malfunzionamenti (ormai comunissimi dato le continue manipolazioni sulla piattaforma per ogni genere di intervento) sono la prassi richiesta anche per guadagnare tempo. Sono stato tre mesi cercando di attendere la risoluzione ad un problema di scarico foto dell'asta ,e solo dopo almeno dieci telefonate a distanza di settimana e due screen shot, il problema sembra risolto. Ma poi ne arriverà un altro. E' dura, è dura. Se vendi e sei incollato al video in moto continuo per gestire tutto al meglio è dura.
I sistemi informatici sono comodi, ma sono fonte di continui problemi e di rivoluzioni annunciate ogni nano secondo. Saluti.
in data 14-07-2015 15:02
ebay.it non ha mai brillato per quanto riguarda l'assistenza
detto ciò, se non hai già risolto,
prova a fare pulizia nel tuo PC
via tutti i cookies e cancellare eventuale memoria cache temporanea
poi un bel riavvio
oppure provare ad usare un browser differente
il sito è particolarmente sensibile/delicato (?) nell'uso dei cookies e spesso alcuni vengono deteriorati
per cui si innescano strani meccanismi di loop con impossibilità di procedere in certe operazioni
tipo l'upload immagini o la conferma di alcune scelte in inserzione ( il tuo caso ad esempio )
in data 15-07-2015 16:29
in data 15-07-2015 16:47
Ciao a tutti,
per caso sapete dirmi se i disservizi riguardano anche la messa in vendita di oggetti?
io sto provando a mettere delle inserzioni ma dopo un paio d ore dalla messa in vendita le stesse spariscono e vanno negli oggetti non venduti, oltretutto mi viene accreditato l'importo della messa in vendita (0,35 cent).
Mi hanno gia addebbitato un paio di euro senza aver concluso nulla, se cio' è comportato dai disservizi che avete annunciato allora magari ci riprovo tra qualche giorno.
saluti