annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback che scompaiono per "magia"la legge non è uguale per tutti su ebay...

luisapalmas
Utente della Community

Ciao a tutti

Vorrei segnalare questa cosa...

Sto tenendo sott' occhio un veditore professionale che ha in attivo più di 18000 fb  tutti positivi tranne una ventina neutri e  zero  ripeto zero negativi da 6 mesi a questa parte.(già questo è matematicamente impossibile sui 18000)Questo venditore( miracolato) da 3 mesi a questa parte riceve  dai 3/5 fb  negativi che puntualmente e magicamente gli vengono tolti dopo pochi giorni con a volte la chiusura dell' account di acquirenti che hanno inserito questi fb negativi.i fb rilasciati non erano offensivi ne violavano le regole di ebay.Premetto di essere a conoscenza di  assistenti personali che vengono affidati ai grandi venditori.. se dovessero avere un problema è giusto che abbiano una persona diretta a cui rivolgersi ma l' abuso di ciò che sta facendo questo venditore  o chi per lui è contro tutti i regolamenti ebay e legali.Se un acquirente inserisce un fb negativo (sempre come ultima spiaggi,motivato ,non prima di aver contattato il venditore  e se quest ultimo non ha risolto il problema posto...) ha il diritto di farlo se non viola il regolamento .in questo caso sono stati rimossi fb del tipo"non adatto ai termosifoni piccoli come rip.nell' inserzione" oppure "oggetto rotto e imballato malissimo"" "quando spendi poco non puoi chiedere di meglio,x qst ogg soldi buttati". non mi sembrano fb che giustificano la rimozione e addirittura la chiusura dell' account di chi li ha inseriti.Perchè in alcuni casi ho riscontrato non solo che il fb era stato rimosso ma anche che l' utente(salvato nei preferiti)non era piu registrato...

Con ciò che ho scritto vorrei semplicemente far notare la poca serietà del servizio assistenza ebay ( e del regolamento non uguale per tutti) che discrimina i piccoli venditori seri ed onesti (quelli che non hanno assistenti personali)quando magari ricevono un negativo ingiusto, immotivato e inserito con leggerezza, contattandoli se ne fregano altamente...si limitano a dire le solite frasi imparete a memoria per smollarsi il venditore che ha chiamato.Se esiste un regolamento deve essere uguale per tutti non modificarlo a seconda di chi l' assistente deve "proteggere"solo perche porta tanti soldini nelle casse di ebay.quelli che portano i piccoli venditori sono sempre soldi mica bruscolini....Cmq  se qualcuno vuole dire la sua si accomodi...

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: Feedback che scompaiono per "magia"la legge non è u...

Salve a tutti.

Incredibile questo "occulto" meccanismo di codesta piattaforma nell'eliminazione velocissima di feedback negativi a venditori disonesti!!!

Mi sentivo perseguitato da queste ed altre scorrettezze di eBay, ma vedo che la cosa è piuttosto diffusa.

Si! Decisamente eBay ha stabilito molteplici regole ma le fa rispettare in modo spudoratamente parziale.

Dopo anni che ho utilizzato questa piattaforma , e dopo varie truffe che ho subito da venditori ebay e sopprusi di eBay stessa (che non manca mai di pagarsi dal mio conto), ho deciso di farla finita con questo sistema. Esistono validissime alternative. Basta col far ingrassare sempre lo stesso porco per pigrizia mentale o pecorume (così fan tutti)!

Messaggio 21 di 23
Ultima risposta

accaduto qualche giorno anche a me: grosso venditore al quale ho rilasciato un meritato negativo per il disaggio che mi ha causato con la sua scorrettezza sul luogo dove si trova l’oggetto, dopo due giorni feedback scomparso come gli altri rossi che aveva ricevuto.

L’ho preferito, vista l’urgenza,  ad altri più conventi che spedivano dall’estero, perché spediva da Roma e avrebbe consegnato in 3 giorni lavorativi. Ha spedito dopo 4 giorno dalla Polonia … non ha nemmeno risposto alla mia email di protesta.

Questo sistema rende meno credibile tutto il sistema di e-bay … per fortuna, almeno PayPal è davvero irreprensibile, parlo da acquirente!!!

Messaggio 22 di 23
Ultima risposta

Ho fatto una carrellata di venditori dai quali ho acquistato, e ho visto che quelli che ritengo veramente seri hanno anche qualche feedback negativo.

Mentre quelli che hanno 0000 negativi (evidentemente vaccinati) trattano il cliente con minore attenzione, evidentemente consapevoli dell’impunità  

Messaggio 23 di 23
Ultima risposta