in data 10-01-2020 16:13
Salve a tutti,
mi trovo in grande difficoltà sia con un venditore che con lo stesso eBay: non ho ricevuto oggetti ordinati presso lo stesso venditore (top-quality-tools che risulta NON PIU' REGISTRATO) per decine di euro (oltre 150€).
Ho aperto 10 distinte controversie e adesso ho chiesto ad eBay di intervenire ma, alla fine della procedura della richiesta di un loro intervento, vengo reindirizzato sempre alla stessa pagina riportante questo:
Spiacenti, si è verificato un problema tecnico
Riprova più tardi.
Chi tutela noi acquirenti se anche eBay si trincera dietro a fantomatici "problemi tecnici"?
Qualcuno è rimasto vittima di una situazione analoga?
in data 10-01-2020 17:15
Il cosiddetto "problema tecnico" è dovuto al fatto che eBay per prassi consolidata (IGNOBILE aggiungo io) quando espelle i venditori come è accaduto nel tuo caso cancella anche tutte le loro inserzioni.
Non dai loro server, che ne conservano tutti i dati, ma dalla disponibilità di chiunque, compresi i loro acquirenti che di conseguenza sono impossibilitati ad aprire controversie o a portare a compimento quelle già in corso.
Ciò anche se nel tuo riepilogo ne vedi ancora traccia, cliccando i links infatti il sistema non te le visualizza e dovresti trovarti una schermata tipo questa:
E credo che sia del tutto voluto, a meno di un bug colossale di cui loro non si sono mai accorti in questi ultimi ANNI, ovvero da quando esiste la cosiddetta Garanzia Cliente .
Il tuo problema si dovrebbe risolvere comunque se hai pagato con PayPal, vai sul tuo conto ed apri altrettanti reclami oggetto non ricevuto.
Ciao